[THREAD UFFICIALE] - KIT E COMPONENTI A LIQUIDO per tutti i gusti + AIUTI GENERALI!!!
-
System Shock ha scritto:
Ho letto era giusto una curiosità.OK Grazie ancore e alla prox
ci mancherebbe, lo sai per qualsiasi cosa,nel mio limite di conoscenza, ci sonoO0
-
Ciao ragazzi ho visto ora il topic ufficiale...
La mia domanda è questa:
Volendo fare una configurazione SLI/CROSSFIRE e avendo quindi 2 schede... mi nasce un problema nel mio impianto...
Ovvero io ho tutto integrato nel case, quindi ho il radiatore ancorato all'interno nella parte superiore del case...
posso raccordare le due VGA in questo modo:

Perdonate il disegno osceno... però è difficile da spiegare...
Mi serve questa info perché poi dalla seconda vga devo andare in alto per collegare il tubo al radiatore.
-
cioè tu arrivi dal rad,nella prima vga in allto nel tuo disegno, il liquido scende nella seconda, per poi risalire?
cmq non dovresti aver problemi, devi fare cmq delle prove,per precauzione riempi dopo aver messo i raccordi sui wb delle vga , i wb stessi con il liquido che usi! cosi nel caso sbagli qualche passaggio non rischi che le schede si blocchino o abbiano problemi in assenza di liquido!
-
maranga ha scritto:
cioè tu arrivi dal rad,nella prima vga in allto nel tuo disegno, il liquido scende nella seconda, per poi risalire?cmq non dovresti aver problemi, devi fare cmq delle prove,per precauzione riempi dopo aver messo i raccordi sui wb delle vga , i wb stessi con il liquido che usi! cosi nel caso sbagli qualche passaggio non rischi che le schede si blocchino o abbiano problemi in assenza di liquido!
In Sequenza il loop sarebbe:
Vaschetta
CPU
VGA 1
VGA 2
VGA 1
Radiatore
Non se sono stato molto chiaro cmq nel disegno si dovrebbe capire...
-
Satellite86 ha scritto:
In Sequenza il loop sarebbe:Vaschetta
CPU
VGA 1
VGA 2
VGA 1
Radiatore
Non se sono stato molto chiaro cmq nel disegno si dovrebbe capire...
ehm..vaschetta-POMPA-
:fiufiu:cmq SI ,DOVRESTI STAR TRANQUILLO, ma cmq fai delle prove e se puoi mettici del liquido all'interno per precauzione ,cosi non si surriscaldano in caso di noie..

-
maranga ha scritto:
ehm..vaschetta-POMPA-
:fiufiu:
cmq SI ,DOVRESTI STAR TRANQUILLO, ma cmq fai delle prove e se puoi mettici del liquido all'interno per precauzione ,cosi non si surriscaldano in caso di noie..

Si scusami mi sono dimenticato di dirti che la vaschetta ha la predisposizione per integrare la pompa.
Ho una vaschetta xspc di quelle a slot "lettore dvd" con una laing 500 integrata...
Si si ovviamente prima di accendere il pc farò delle prove...
Grazie ancora.
-
Satellite86 ha scritto:
Si scusami mi sono dimenticato di dirti che la vaschetta ha la predisposizione per integrare la pompa.Ho una vaschetta xspc di quelle a slot "lettore dvd" con una laing 500 integrata...
Si si ovviamente prima di accendere il pc farò delle prove...
Grazie ancora.
perfetto,fammi se vuoi poi sapere!!
se posso,un consiglio:
prima di avvitare i raccordi , mi raccomando di usare del teflon sui filetti di essi,tengono di piu!

magari lo sapevi gia, fa nulla, lo ricordo ogni tanto!

-
maranga ha scritto:
perfetto,fammi se vuoi poi sapere!!se posso,un consiglio:
prima di avvitare i raccordi , mi raccomando di usare del teflon sui filetti di essi,tengono di piu!

magari lo sapevi gia, fa nulla, lo ricordo ogni tanto!

No veramente questo non lo sapevo... Ho tutti raccordi a compressione con oring comunque...
Però un giro di teflon allora ce lo metto, tanto male non fa.
Appena ho il tutto provo e ti faccio sapere.
-
Bell'impianto che ti stai facendo, Satellite!

-
One1ros ha scritto:
Bell'impianto che ti stai facendo, Satellite!
Grazie!
Ho ordinato due EK WB per le due AMD HD6870 e sto per ordinare anche:
Raccordo compressione 1/4G 45° 10/13 mm Zigrinato BLACK N
Phobya SuperZero Xtreme Concentrate 500ml
Phobya Stop Fitting - G1/4 - Black NickelNoctua NF-S12B-FLX Phobya SLI VID connector G1/4 1 Slot
Lamptron FC5 V2 FAN Controller 30W Black
Phobya extension 3Pin Molex 30cm-White UV
Angled 60° adaptor G1/4" to G1/4" round - revolvable - Black nickel
Voglio sistemare l'impianto per bene... Poi ovviamente nel mio thread foto e avanzamento lavori...
-
Satellite86 ha scritto:
Grazie!Ho ordinato due EK WB per le due AMD HD6870 e sto per ordinare anche:
Raccordo compressione 1/4G 45° 10/13 mm Zigrinato BLACK N
Phobya SuperZero Xtreme Concentrate 500ml
Phobya Stop Fitting - G1/4 - Black NickelNoctua NF-S12B-FLX Phobya SLI VID connector G1/4 1 Slot
Lamptron FC5 V2 FAN Controller 30W Black
Phobya extension 3Pin Molex 30cm-White UV
Angled 60° adaptor G1/4" to G1/4" round - revolvable - Black nickel
Voglio sistemare l'impianto per bene... Poi ovviamente nel mio thread foto e avanzamento lavori...
Hai preso gli acetal?
-
One1ros ha scritto:
Hai preso gli acetal?Continuiamo dillà nel mio thread sennò qui siamo offtopic

-
In verità il thread si chiama componenti a liquido per tutti i gusti
pero' penso anche io che sia meglio continuare nel tuo di thread, ora ti raggiungo di la'! 
-
Bello davvero, mi piace molto e il risultato ci sta tutto
-
Oggi ho montato il top xspc alla mia swiftech 355 e le temperature che ho ora in idle sono di 26/27° mentre prima avevo 31/32°.
Possibile tutto questo aumento cambiando un top?
-
Si direi di si arus inoltre aspettiamo foto del tuo pcc

-
Bé non è che sia granché esteticamente sono sincero, mi sarebbe piaciuto nascondere tutti i cavi ma ho una new entry al posto della 6870 e ho poca disponibilità per prendere altro.
-
Bhe tranquillo che sono sicuro avrai comunque un sistema di tutto rispetto di la vidi quando avevi il mac mini con il monitor asus

-
Ah si? Ma su hwup? Non sapevo fossi anche la

-
Si si
sotto altre sembianze 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi