Win7 e partizione 100MB
-
Mi spiegate la partizione di sistema da 100MB che si crea ??
E' normale che con due Win7 installati la partizione è sempre una da 100MB ?? Se si formatta un solo Win7 che succede ??
-
Mi spiegate la partizione di sistema da 100MB che si crea ??
E' normale che con due Win7 installati la partizione è sempre una da 100MB ?? Se si formatta un solo Win7 che succede ??
-
Nella partizione di sistema sono contenuti i file correlati all'hardware necessari per avviare Windows, mentre nella partizione di avvio sono contenuti i file del sistema operativo Windows, che si trovano nella cartella di file Windows. In genere queste partizioni sono uguali, soprattutto se nel computer è installato un unico sistema operativo. Se il computer è con configurazione ad avvio multiplo, sono presenti più partizioni di avvio. Per partizione attiva si intende inoltre la partizione di sistema, e di conseguenza il sistema operativo, utilizzata dal computer per l'avvio.
-
Io ho :
-
100MB -> partizione di sistema
-
xx GB -> partizione Win7
-
xx GB -> partizione Win7
Quindi la partzione da 100MB è sempre uguale anche se ho più Win7 ??
-
100MB -> partizione di sistema
-
è una cosa che odio di windows 7 anche io. infatti prima di tutto io formatto e partiziono il pc con un software esterno (hiren's boot cd) così per evitare che windows faccia i suoi porci comodi con mille partizioni inutili. da quando in qua si è mai resa necessaria una partizione per i file di avvio/configurazione? per me se gli dico che win7 xx deve stare il 100gb non accetto che faccia 99gb e qualcosa ed una da 100mb.

-
Esattamente project, ha in comune la partizione di sistema, quindi se cancelli quei 100 mb non partirà nemmeno l'altro win 7
-
Vabbè però con Vista mi metteva i file di boot in una partizione e basta, alla fine con i 100MB è più ordinato solo se si hanno almeno 2 SO
-
Esattamente, ma alla fine una volta caricati i s.o non bisognerebbe sbattersi più di tanto dopo
-
la mia domanda da profano è: è necessaria quella partizione da 100mb? ovvero io installo sempre win7 senza quella partizione ma funziona lo stesso. che benefici apporterebbe permettergli di crearla?
grazieeeee:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi