ASSEMBLATO o DELL?? Aiutooooooo
-
con la stessa cifra o poco di più dovrebbe uscirci un i5 2500k
-
o se per te AMD non è un problema prenditi un X4 risparmi di molto sopratutto se non è versione black edition

-
Cos'è il sandy bridge.. potreste darmi le specifiche??
-
E' la nuova piattaforma Intel a 32 nm trovi nel portale una piccola review
-
Perfetto.. per il resto confermereste che questa configurazione sia ancora valida?
P.s. mi consigliereste il 2.8 o il 3.1 ghz?? C'è una differenza di soli 6 euro che rispramio però volentieri se le differenze sono irrilevanti..
P.p.s.
Su e-key non sono più disponibili i seguenti pezzi.. PROBLEMA!! Con cosa li devo sostituire??
Alimentatore PC Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus € 63,50
Case Midi Cooler Master 690 II LITE ATX Pure Black € 75,00
Masterizzatore DVD LG GH24NS50 Super Multi - Nero - Interno - Dual-layer - DVD-RAM / ±R / ±RW - 24x 8x 16x (DVD) - 48x 32x 48x (CD) - Serial ATA [GH24NS50AUAR] € 27,00
Ovviamente mantenendo gli stessi prezzi e scegliendo un ottimo case perchè molti mi hanno detto essere davvero importante!!
Grazie ragazzi
-
Allora si è comunque una valida piattaforma e configurazione
1-se sono soli 6 € di differenza prenderei il 3.1 ghz sempre meglio avere più potenza
2-come masterizzatore una qualsiasi della lg o pioneer; per il case vedi se trovi il 912 plus Haf( puoi dare una letta alla nostra recensione) e come alimentatore prenderei un hx650 a questo punto sempre Corsair
-
1- Ok, vada per il 3.1 ghz..
2- come masterizzatore avrei trovato questo.. Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD Sata RETAIL nero. Fammi sapere se va bene.
3- come case non trovo quello che mi hai indicato.. trovo solo il modello immagino superiore.. Cooler Master HAF 922 Mini Nero che però costa ben 107 €.. Potresti dare un occhiata su e-key e consigliarmi un buon case in alternativa?? Forse bisogna andare su qualche altra marca perchè Cooler Master ce ne sono veramente pochissimi..

-
1- ok
2-si vabbene
3-puoi prendere in considerazione il Therlmaltake M5
-
Un attimo! frena frena!
che è il 3.1 ghz? intendi l'i5 2400?
ma bisogna cambiare anche la scheda madre! non puoi certo montarlo su una scheda madre 1156
ad ogni modo se hai intenzione di fare overclock dovresti prendere un i5 2500k che pero' ancora non è ancora disponibile da e-key.
-
Le085 ha scritto:
Un attimo! frena frena!che è il 3.1 ghz? intendi l'i5 2400?
ma bisogna cambiare anche la scheda madre! non puoi certo montarlo su una scheda madre 1156
ad ogni modo se hai intenzione di fare overclock dovresti prendere un i5 2500k che pero' ancora non è ancora disponibile da e-key.
Ok, grazie mille per il suggerimento ma non ho intenzione di fare grande overclock.. mi suggerisci una scheda madre della gigabyte allo stesso livello di quella??
Grazie mille per il provvidenziale intervento..Altre incompatibilità nella configurazione??
-
Puoi puntare sulla Asrock Extreme 6 anche che è una valida soluzione
-
tom1 ha scritto:
Puoi puntare sulla Asrock Extreme 6 anche che è una valida soluzionePurtroppo è molto costosa.. per la gygabite spendevo 115 euro.. sarebbero ben 70 euro di più..

-
Ma la gigabyte 1156 le nuove 1155 sandy bridge costano un po di più al momento
-
da e-key hanno solo la ud5 ovviamente piuttosto costosa.
ti puoi accontentare di questa:
o di questa:
-
Le085 ha scritto:
da e-key hanno solo la ud5 ovviamente piuttosto costosa.ti puoi accontentare di questa:
o di questa:
Accontentare.. che differenze rilevanti ci sono??
Ma ritornare al processore precedente è una follia?? Per esempio ho visto che c'è un CPU Intel Core i5-661 3.33GHz Socket 1156 87W con GPU Boxed BX80616I5661 al posto del CPU Intel Core i5-760 2.80GHz Socket 1156 95W Boxed BX80605I5760]... Penso sia un pò meglio no?? Comporterebbe di non cambiare una scheda madre che voi mi avevate detto essere un ottimo rapporto qualità prezzo!!
-
tom1 ha scritto:
1- ok2-si vabbene
3-puoi prendere in considerazione il Therlmaltake M5
3- Non c'è su e-key.. ci sarebbe questo Thermaltake ARMOR A90 VL90001W2Z ATX PSII, 0 W.. che ne pensi???
p.s al posto dell' Alimentatore PC Corsair CMPSU-550VXEU 550W 80plus che su e-key non è più disponibile che ne pensereste di questo Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus?? Qualcosa di più economico ed egualmente valido??
-
per l'ali sì va bene quello
non vedo perchè passare invece ad un dual core di vecchia generazione. tra i due sicuramente meglio il 760.
ma direi che è ancora meglio l'i5 2400. La seconda delle due schede madri non ha nessuna limitazione e anzi è una buona scheda madre. La prima ha la limitazione che è micro-atx ed ha un solo slot pci-express.
magari se puoi aspettare ancora una settimana forse riesci a trovare una buona piattaforma sandy bridge, piuttosto che andare a comprare una piattaforma obsoleta o quanto meno End of Line
-
Per il case
oppure
oppure
Per l'alimentatore
di cui trovi una recensione sul nostro portale
-
Assemblaggio e Test PC € 35,00
RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 41,00
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,00
VGA Gigabyte GeForce GTX 460 OverClocked Core 715MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI HDMI € 157,00
Thermaltake ARMOR A90 VL90001W2Z ATX PSII, 0 W € 81,50 € 81,50
Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD Sata RETAIL nero € 19,00
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400 € 175,00
Scheda Madre Asus P8P67 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 135,00
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus € 69,00
TOTALE IVA COMPRESA : 759,50 €
L'attuale configurazione che mi avete suggerito dovrebbe essere questa... confermate?? Ci sono altri pezzi come hard disk, ram, scheda grafica che a parità di prezzo sono sostituibili con pezzi più nuovi??
L'unico dubbio è sul case.. l'ho visto io, ma non ho le competenze per dire se sia abbastanza capiente o ben fatto, quindi consigliatemi!!
Posso aspettare comunque, l'importante è avere una configurazione di base e prenderla quando i prezzi siano leggermente più accessibili!! Per esempio fra una quindicina di giorni come molti di voi mi hanno già detto!!
Grazie mille per l'aiuto che mi state dando e per quello che mi darete!!
-
Si per me ora è tutto ok e puoi procedere all'ordine

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi