Problema "sfarfallio" monitor LCD PC
-
si può essere un problema che è sorto solo ora ma che comunque aveva problemi già da un po ed è generato tutto ora, vedendo le immagini è sicuro un problema di vga quindi ti consiglio di cambiarla
-
mi consigli di provare un nuovo cavo VGA oppure mi consigli di utilizzare l'uscita DVI ?
-
di cambiare vga non è una questione di cavo e continua nell'altro 3d
-
hai provato a cambiare cavo?
controlla che i pin della presa non si siano piegati...

-
per adesso ho a disposizione solo un cavo dvi-hdmi.
il problema è che collegandolo al monitor non funziona. come si fa ad impostare l'uscita DVI come Predefinita, invece di quella VGA alla scheda video ?
-
dovrebbe fare un check in automatico il monitor
-
psycho360 ha scritto:
per adesso ho a disposizione solo un cavo dvi-hdmi.il problema è che collegandolo al monitor non funziona. come si fa ad impostare l'uscita DVI come Predefinita, invece di quella VGA alla scheda video ?
entrambe sono predefinite e dovrebbero funzionare in contemporanea....probabilmente la scheda video ha dei problemi evidenti
-
l'uscita dvi della scheda collegata all'ingresso hdmi del monitor funziona. solo che il mio lcd non supporta la modalità... a questo punto l'ultima cosa che mi rimane da fare è collegare l'uscita DVI della scheda video all'ingresso DVI del monitor... vi farò sapere...
-
il problema si è appena risolto da solo! vi spiego cosa ho fatto:
ho collegato un vecchio monitor CRT all'uscita VGA della scheda audio (con il cavo interno del monitor) per testare se la VGA funzionava ed ho scoperto che non era quello il problema.
Così ho ricollegato la scheda video al monitor LCD e (magicamente) ha funzionato di nuovo !!
Come è possibile ? Cosa è potuto succedere ? Problemi del monitor LCD o della Scheda video ? mah
-
molto strana la cosa... verifica che funzioni sempre ad ogni accensione
-
megthebest ha scritto:
molto strana la cosa... verifica che funzioni sempre ad ogni accensionenon so se sia importante come cosa:
ma, al momento del problema, non funzionava neanche il tasto di accessione e il tasto "source" dello schermo. Invece adesso funzionano anche quelli
Può essere stato qualche difetto/malfunzionamento del monitor ?
-
ma strano che si sia impallata, ma meglio cosi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi