Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. Il mio primo liquid!!

Il mio primo liquid!!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
103 Post 0 Autori 6.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    maranga
    scritto su ultima modifica di

ciberjack ha scritto:

quindi?

quindi tieniti i 100 euro che ti fan comodo,comprati una 480 con dissi zalman o accelero e sei apposto. per me non vale la pena fare il salto a 580, poi se sei maniaco di avere gli ultimi pezzi del mercato è un altro discorso!

fidati,con la 480 giochi a tutto e al max anche a risoluzioni alte con tutto attivo!!!

le ram che hai in preordine le avevo,sono toste:perfido::perfido:

ok per il procio, l'h70 a quel prezzo non sfigura di certo:asd::asd::asd: :ciapet:

visto tutto il ben di dio che vuoi prendere, direi che quando hai montato il tutto, una bella serie di foto nella sez che abbiamo non ci starebbe male,che dici?

con una descrizione accurata di tutto il pc ancor meglio!!!!!

non liquidi nulla? non hai intenzione di fare il passo? va che non te ne penti...:perfido:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      ciberjack

e ovvio che liquido!! ho aperto questo 3d a posta... ;:asd:

ma dato che se ne stanno andando 1500€€ :D per il pc che sto facendo aspetto un attimo a fare un liquido serio....

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        maranga

ciberjack ha scritto:

e ovvio che liquido!! ho aperto questo 3d a posta... ;:asd:

ma dato che se ne stanno andando 1500€€ :D per il pc che sto facendo aspetto un attimo a fare un liquido serio....

si vabbè.....:asd::asd::asd: non farci caso...:asd::asd: sai com'è...:asd::asd::asd: l'eta avanza e gli orari dei post anche!!!:asd::asd::asd::asd:

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          ciberjack

maranga ha scritto:

si vabbè.....:asd::asd::asd: non farci caso...:asd::asd: sai com'è...:asd::asd::asd: l'eta avanza e gli orari dei post anche!!!:asd::asd::asd::asd:
          scusa ma che significa???:uglystupid2::asd::asd::asd:
          0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

ha problemi mentali luca :asd:

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              maranga

ciberjack ha scritto:

scusa ma che significa???:uglystupid2::asd::asd::asd:

tranqui, ci vuole un po a capirmi:asd::asd::asd:

era riferito al tuo link precedente..... dove mi hai scritto "ovvio che liquido!! ho aperto questo 3d a posta"

che poi è a posta o apposta??:asd::asd::asd:

ue,si scherza ne!O0

cmq sul mio post la risposta va interpretata che non ho orari per rispondere, se noti spesso è la notte.... son un po fuso...:fiufiu:

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                maranga

tom1 ha scritto:

ha problemi mentali luca :asd:

tu smettila che sei peggio....:asd::asd::asd:

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  ciberjack

ciao l'altra volta avevo questo dubbio:

ciberjack ha scritto:

questa:

_MG_8893.jpg

_MG_8891.jpg

e un immagine all'interno del case (phantom (nzxt)) con un radiatore dippio ma non capisco (e non trovo niente sul web) di che dimensione sia pero so che le 2 ventole bianche (sopra) sono da 200mm... guarda qua: (sìnella sez SPECS) NZXT :: Unique. Unprecendented. Inspired - Phantom Product Detail

pensi che ci posso mettere un triple? tipo 360?..

ebbene adesso che mi e arrivato ho preso le misure interne che sono le seguenti:

i71948_mg-8891.jpg

in pratica "volendo" ci sta anche un "360" a patto di togliere la ventola posteriore di espulsione... io dico 'poco male' visto che se metto un push pull ho anche 2 ventoloni da 200mm che mi aiutano....

in oltre sempre "volendo".... si potrebbe mettere anche un 480 a patto di mettere l'unità ottica (il masterizzatore) nel secondo slot invece del primo....

in oltr il phantom gode di una profondita interna dispodibile (per montare un rad) massima di 194mm quindi possono essere montati dei rad di max 140mm (singolo/doppio/triplo).

p.s

il case e fantastico!! troppo bello!!

0
                  • C Non in linea
                    C Non in linea
                    ciberjack

hm... ho parlato troppo presto...!! un 480 si è vero che ci sta pero dove la spinge l'aria?? XD nell ultimo pezzo di rad bisognerebbe usarlo senza la quarta ventola...

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      maranga

ciberjack ha scritto:

hm... ho parlato troppo presto...!! un 480 si è vero che ci sta pero dove la spinge l'aria?? XD nell ultimo pezzo di rad bisognerebbe usarlo senza la quarta ventola...

e allora? un 480 con 8 o 7 ventole non fa alcuna differenza credimiO0O0

ed è uno spettacolo!!!!!!:clapclap:

0
                      • C Non in linea
                        C Non in linea
                        ciberjack

allora ho un problema...

a quanto pare l'h70 (corsair) deve essere montato in modo da prendere aria fredda dall' esterno e buttare la calda all' interno....

ma la cosa non mi garba!! se metto le ventole in modo da espellere l'aria fuori puo cambiare qualcosa nelle temp??

come ventole sto montando delle Fan giapponesi dal nome impronunciabile :asd: "xinruilian" (e la marca) me le sono ritrovato tra la roba da buttare... :asd:

qui il dettaglio: http://xinruilian.en.ec21.com/Computer_Fan_Cooling_Fan--913978_1148875.html

comunque sono delle fan da 120mmx120x38 120CFM @47db

lo so 47db sono molti ed una scyhte kaze ultra soffia di piu allo stesso rumore (2db in meno)

però io dico poco male le tengo a minimo (che soffiano comunque tanto) e se necessario alzo la velocità... e poi ce le ho gia e non devo comprarne di nuove!!

ora ho un altro problema per tenerle a minimo dovrebbero essere "tachimetriche" giusto? se no non si possono controllare via software o reohbus (credo).

ora la ventola in questione ha solo i cavi rosso e nero ma sotto l'adesivo della medesima c'e un terzo punto al centro tra i due fili, vuoto e sopra tale punto c'e stampata la lettera 's' : (la foto e puramente indicativa "non" e la mia ventola ma una img. presa da internet e mod. con paint per rendere l'idea)

i72931_ventolaprimo.jpg

a me e venuto in mente di saldarci (nel punto centrale) un cavo giallo ottenendo questo risultato:

i72932_ventola.jpg

ora mi chiedo se cosi facendo la ventola sia gestibile via software...??

perche se cosi non fosse dovrei costruirmi un piccolo potenziometro...

0
                        • C Non in linea
                          C Non in linea
                          ciberjack

a proposito ho dimenticato di dire che:

1 ho provveduto a lappare il mio h70

guarda qui: http://www.xtremehardware.com/forum/f15/importante_scelta_scheda_marde_e_ram_help-21784/index6.html#post256695

2 ho quasi finito di costruirmi il convogliatore per la ventola "push" dell h70!! sta venendo benissimo!! quasi meglio di quelli comprati ;) poi posto le foto!!

0
                          • C Non in linea
                            C Non in linea
                            ciberjack

uppino! :D

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              maranga

dunque, io quando avevo l'h50 avevo 2 ventole che buttavan fuori l'aria dal case verso l'esterno, le prestazioni le avevo cosi!

quindi anche per l'h70 presumo sia la stessa cosa!

per la modifica del filo non so aiutarti, prendine 2 nuove e stop, quelle li buttale e stop, anche metterle soto rehorbus non ti serve a nulla, visto che come resa fan pena....

0
                              • C Non in linea
                                C Non in linea
                                ciberjack

maranga ha scritto:

dunque, io quando avevo l'h50 avevo 2 ventole che buttavan fuori l'aria dal case verso l'esterno, le prestazioni le avevo cosi!

quindi anche per l'h70 presumo sia la stessa cosa!

per la modifica del filo non so aiutarti, prendine 2 nuove e stop, quelle li buttale e stop, anche metterle soto rehorbus non ti serve a nulla, visto che come resa fan pena....

ok allora monto verso esterno...

resa fanno pena?? guarda che sono da 120CFM= 204mq3/h d'aria!! tenendole a minimo il rumore e sulla media e mi danno circa 80/90cfm!! considera che le noctua da 140mm fanno max 78cfm.......

0
                                • M Non in linea
                                  M Non in linea
                                  maranga

si ok, ma non bastano solo i dati... conta anche come è fatta la ventola, il disegno in se delle pale, come indirizza il flusso...

come dati sono ottime indubbiamente, ma le ventole da 120mm in generale hanno avuto un evoluzione importante, con studi accurati ...

ovvio cmq che se te le ritrovi li e non vuoi spender soldi le regoli e via, io le cambierei...

0
                                  • C Non in linea
                                    C Non in linea
                                    ciberjack

maranga ha scritto:

si ok, ma non bastano solo i dati... conta anche come è fatta la ventola, il disegno in se delle pale, come indirizza il flusso...

come dati sono ottime indubbiamente, ma le ventole da 120mm in generale hanno avuto un evoluzione importante, con studi accurati ...

ovvio cmq che se te le ritrovi li e non vuoi spender soldi le regoli e via, io le cambierei...

capisco.. vedremo dai io le provo e vedo come vanno... considera che gli sto mettendo un convogliatore... se non mi soddisfano le cambierò

0
                                    • O Non in linea
                                      O Non in linea
                                      One1ros

Non puoi trasformare una ventola in PWM aggiungendo un semplice filo poiché necessita di un circuito apposito, al massimo puoi aggiungere un oggettino come il nanoxia PWMX: http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2344

Poi le ventole PWM hanno 4 fili. ;)

La cosa strana è che cio' significa che tu avevi una ventola con solo 2 cavi, significa che non avevi il segnale tachiemtrico il che è piuttosto bizzarro :asd: Cmq mi piace ricordare che il segnale tachimetrico non serve a regolare la velocità della ventola bensì manda degli impulsi a seconda della velocità di rotazione.

Quindi se non vuoi convertire la tua ventola in PWM con quell'oggettino che ti ho linkato ti rimane solo la possibilità di utilizzare un potenziometro. O0

P.S. sono proprio curioso di vedere questo tuo convogliatore artigianale. In che materiale lo stai facendo?

0
                                      • C Non in linea
                                        C Non in linea
                                        ciberjack

One1ros ha scritto:

Non puoi trasformare una ventola in PWM aggiungendo un semplice filo poiché necessita di un circuito apposito, al massimo puoi aggiungere un oggettino come il nanoxia PWMX: http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2344

Poi le ventole PWM hanno 4 fili. ;)

La cosa strana è che cio' significa che tu avevi una ventola con solo 2 cavi, significa che non avevi il segnale tachiemtrico il che è piuttosto bizzarro :asd: Cmq mi piace ricordare che il segnale tachimetrico non serve a regolare la velocità della ventola bensì manda degli impulsi a seconda della velocità di rotazione.

Quindi se non vuoi convertire la tua ventola in PWM con quell'oggettino che ti ho linkato ti rimane solo la possibilità di utilizzare un potenziometro. O0

P.S. sono proprio curioso di vedere questo tuo convogliatore artigianale. In che materiale lo stai facendo?

aaaah ok ho capito! O0

ma allora le ventole che hanno 3 fili??? io nel case ne ho in quantità e sono collegate con un fancontroller sul top del case (nzxt phantom).

ma allora mi basta collegare la ventola ad un fan controller senza farmi il potenziometro no??

il convogliatore lo sto facendo in plastica ricavato da un insegna del mio albergo che non uso piu XD la plastica ha uno spessore di 3mm e le dimensioni del convogliatore sono di 120x120x30mm di colore nero satinato!

proprio in questo momento lo sto completando... domani posto le foto!

0
                                        • M Non in linea
                                          M Non in linea
                                          maranga

ecco bravissimo!

cmq ottima mossa il convogliatore,spesso molti lo sottovalutano...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.