cpu troppo calda....
-
gd350turbo ha scritto:
Io abito al Nord, a Modena e Bologna, quindi zona ricca di negozi e quant'altro...Ma il 99%, anzi direi il 99,9% dei miei componenti non l'ho preso in negozi fisici...
In negozio ci prendo cose comuni e che mi servono subito, un floppy, un cavo, un lettore cd e simili...
ma anche un dissi rientra fra spese comuni...non ha senso cercarlo sul web per risparmiare il 30-50% e poi dover aggiungere circa 10 euro di spedizione...non considerando il fatto di dover tener fermo il pc prima dell'arrivo della merce...sul web acquiserò prossimamente la scheda video, sto osservando la MSI geforce gtx480 1G oc Hawk offerta a 180, in un negozio della mia città mi avevano chiesto circa 250...

P.S. per gd350turbo ho pure io una p5q (deluxe) e il q9550...ho portato la frequenza della cpu a 3.11 con fsb a circa 1500Mhz, come hai fatto ad arrivare a 3.9? si può arrivare a quella frequenza? perchè io posso ocloccare il FSB fino a 1600 e non credo di poter arrivare a 3.9 della cpu...credo che al massimo possa arrivare a 3.33...
-
Totocellux ha scritto:
Mi raccomando di cura molto la corretta fase dell'aggancio e del contatto con l'IHS

in effetti non è stato semplice montarlo, ma sono sicuro della buona riuscita
con oc ho aumentato il fsb fino a circa 1500Mhz, la frequenza della q9550 è arrivata a 3.11, ma come si raggiungono frequenze così elevate? (tu mi hai scritto di 3.79...) -
siriodelsud ha scritto:
ma anche un dissi rientra fra spese comuni...non ha senso cercarlo sul web per risparmiare il 30-50% e poi dover aggiungere circa 10 euro di spedizione...questa è senz'altro una considerazione certamente valida dal tuo punto di vista

Il venditore rimane comunque, dal mio punto di vista, inaffidabile per quanto riguarda il ricarico sui prezzi
Quindi dovresti darlo d'ora in poi per assodato ... questo era il mio intento precedente.
Poi ognuno fa quel che vuole del proprio danaro

siriodelsud ha scritto:
[...]
ho pure io una p5q (deluxe) e il q9550...ho portato la frequenza della cpu a 3.11 con fsb a circa 1500Mhz, come hai fatto ad arrivare a 3.9? si può arrivare a quella frequenza? perchè io posso ocloccare il FSB fino a 1600 e non credo di poter arrivare a 3.9 della cpu...credo che al massimo possa arrivare a 3.33...
la P5Q Deluxe è una tra le migliori P45/DDR2 mai prodotte (nel mio caso ho la P5Q3 Deluxe, ma oltre alle DDR3 poco cambia), e assolutamente ti garantisco che non ha quella limitazione a 400Mhz di Bus Speed (1600Mhz di FSB) a cui accenni.
inizia a fare delle prove, che ti daremo una mano a salire su

-
Totocellux ha scritto:
Quindi dovresti darlo d'ora in poi per assodato ... questo era il mio intento precedente.
Poi ognuno fa quel che vuole del proprio danaro

la P5Q Deluxe è una tra le migliori P45/DDR2 mai prodotte (nel mio caso ho la P5Q3 Deluxe, ma oltre alle DDR3 poco cambia), e assolutamente ti garantisco che non ha quella limitazione a 400Mhz di Bus Speed (1600Mhz di FSB) a cui accenni.
inizia a fare delle prove, che ti daremo una mano a salire su

si si, pure io mi rendo conto che ci guadagnano tantissimo sui prodotti, se non ci fosse stata nessuna urgenza, mi sarei deciso a prendere dissi e scheda video insieme sul web...per le prossime volte lo farò...
tornando al discorso dell'oc...ho provato a spingermi oltre i 400 del FSB frequency ma appena riavvio, una protezione del bios mi riporta indietro alla precedente frequenza, bisogna bypassare qualche limitazione?
-
dopo quello che ho letto senza parole ma dico io come si fa

-
tom1 ha scritto:
dopo quello che ho letto senza parole ma dico io come si fa
su cosa?
-
sul fatto che ti hanno aumentato il prezzo per prodotti che valgono di meno
-
tom1 ha scritto:
sul fatto che ti hanno aumentato il prezzo per prodotti che valgono di menoehhh pazienza...vuoi rimanere ancor più allibito? sono andato in un rifornitore che vende anche al dettaglio...adesso non so se applica gli stessi prezzi, ma lui mi diceva che i negozianti della mia città si riforniscono da lui...:gluglu:quindi, secondo lui, ho anche risparmiato...
ahhhh mi anche fatto un'offerta su una scheda video che sponsorizza tanto..la xfx geforce gtx280 alla modifica cifra di circa 160 euro...dicendomi che è molto meglio della gtx460 - che io vorrei comprare - in particolare modo per i consumi energiti inferiori, oltra a prestazioni superiori...a voi l'ardua sentenza

-
per piacere cambia fornitore o commerciante senno vengo la e non so cosa gli faccio
-
Io non mi meraviglio di niente non è l'unico settore in cui vedo queste cose...
-
anche questo è vero
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi