Sata operation
-
extreme71 ha scritto:
inoltre vi chiedo una spiegazione posta nel primo post:
raid autodetect/ahci raida autodetect/ata raid on combination mi date una spiegazione e qual'è il setaggio migliore?
se per migliore intendi il più compatibile a scapito delle massime prestazioni:
raid autodetect/ata
altrimenti il più performante a scapito della massima compatibilità:
raid autodetect/ahci
la modalità Combination è la più flessibile nel caso si debbano usare particolari volumi in Raid, ed è legata all'utilizzo dell'Intel Matrix Storage Manager, tramite il quale possono essere adottate strategie miste di Raid:
1+0
5+0
Benefits of Intel Matrix Storage Technology
(pagg. 14-15 del documento)
extreme71 ha scritto:
l'erroe a quanto pare è lagato ai floppy...con un'altro floppy sono riuscito ad andare + vanti ma sempre con relativo errore dovuto alla mancata copia del fileindichi per cortesia la lista dei file e delle cartelle che vanno a trovarsi sul floppy dopo la creazione

-
dopo aver estratto l'archivo rar ho copiato tutti i file presenti....:
f6readme.txt
iaAhci.cat
iaAhci.inf
iastor.cat
iastor.inf
iastor.sys
license.txt
txtsetup.oem
-
che controller è ?
-
Controller ide ata/atapi:
intel
ich7r/dh sata ahci controller -
che scheda madre è?
-
è un pc della dell italia e se non erro usano schede madre loro.....
con everest ho le seguenti indicazioni:
id scheda madre= dmi
nome scheda madre= dell dimension 9100
produttore= dell inc.
-
che dischetto con service pack usi
-
sto provando ad installare una mobo aggiornata a settembre 2010...
xp sp3 professional senza supporto driver sata
-
ed è quello che frega se non hai impostato in ide molto spesso non rileva
-
come dicevo nei post su riesco ad installarlo tranquillamente se setto su raid autodetect/ata o su combination.....
pero volendo installare il tutto con la seguente impostazione ( raid autodetect/ahci), mi sono procurato i driver sata x l'occorrenza......
con i driver messi sul floppy ho fatto un piccolo passo in avanti , ovvero vengono caricati riesco a rilevare il mio hd ( cosa che prima non avveniva ), lo formatto ma nel momento della copia dei file sull'hd mi si impianta in quanto non riesce a copiare i file dal floppy...

-
il solito problema che non sono driver adatti, capita a molti, la soluzione è prendere quelli proprietari, posti un log di everest completo
-
Proprietà della scheda madre:
ID scheda madre
Nome scheda madre Dell Dimension 9100
Proprietà Front Side Bus:
Tipo bus Intel GTL+
Bus 64 bit
Clock reale 200 MHz (QDR)
Clock effettivo 800 MHz
Larghezza di banda 6400 MB/s
Proprietà bus memoria:
Tipo bus DDR2 SDRAM
Bus 64 bit
Rapporto DRAM:FSB 10:6
Clock reale 333 MHz (DDR)
Clock effettivo 667 MHz
Larghezza di banda 5333 MB/s
Proprietà bus chipset:
Tipo bus Intel Direct Media Interface
-
credo che dovresti creare una versione di xp moddata con i sata driver
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi