Acer Extensa 5510Z Schermo LCD
-
-
ok vedrò di fare qualcosa
-
Gentilissimo

Grazie per la disponibilità
-
Ho trovato il monitor di un Asus Z92VA Q065H Dici che può essere compatibile??
-
non credo, comunque a quanto?
-
50€uri
Cmq, il monitor ha la retro illuminazione rotta, ci vorrebbe il neon nuovo...
Oggi ho trovato un vecchio monitor di un portatile di mio padre, e ho provato a smontare il neon della retro illuminazione, risultato?
Quando ho provato a metterlo nel mio lcd, si è spezzato
ke sfiga!! -
ste prove non le fare comunque e quindi hai l'inverter rotto, non il pannello?
-
No nn è l'inverter, ma il neon che illumina il display, l'inverter funge già provato con altri monitor
-
ah ok , comunque sto controllando è il tuo pc ha una compatibilità molto bassa
-
La solita fortuna...
:muro: -
Ne ho trovato uno ma costa quando quasi il portatile
-
Lascia stare, ho risolto con il metodo "Home Made" Poi posto le foto XD
Grazie lo stesso, sei un mito

-
Si posta le foto

-
Ok allora, visto che per ora non riesco a trovare un monitor compatibile col mio acer, ho deciso di ricostruirmi la retro illuminazione del mio LCD...
Per far ciò, ho usato 8LED bianchi ad alta luminosità, e mi sono attaccato ad un punto a 10V della mobo in modo da far accendere e spegnere i led insieme al pc...
Ho fatto un collegamento serie-parallelo, praticamente ho fatto 2 strisce da 4LED ciascuna, con i led in serie, e queste due strisce le ho poi collegate in parallelo, e disposte in modo da dare al pannello una illuminazione omogenea.
Ecco le foto del risultato, che ne pensate??? (La luminosità è bassa perchè la batteria è mezza morta

-
Ho trovato un acer Aspire 5510 Acer 5510 - Informatica In vendita a Chieti
-
si dovrebbe esserlo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi