[Thread Ufficiale] AMD Zacate/Ontario - Aspettando Bulldozer
-
Nuovi video sull'overclock di BD:
[video=youtube;OWWUF-7LuqU]
-
6600 sotto DI non è male.. certo la cosa che mi spaventa un pochetto è il numero di chip che aveva sotto il monitor...

Marco
-
In effetti poteva anche toglierle tutte quelle cpu

-
Gia leggevo altrove che si prospettavano i 5.5ghz ,6ghz a liquido per daily use.
Vedendo che con un phase, è arrivato a 6ghz con 1,7v quindi lo escluderei.
Il v-core default di questi processori qual'e?
Sto facendo un serio pensierino a questa piattaforma, volevo chiedervi a voi che ne sapete piu di me, che tipo di ram sono necessarie.
Come per sandy bridge ci vogliono ddr3 certificate a 1,5v?
-
in effetti è quello che avevo letto anch'io.. certo però questi video non è che lo fanno sperare. C'è anche da considerare che sono le prime revision, magari aspettando un pochino con qualche affinamento riusciranno a stare intorno ai 5.5ghz quelli piu' fortunati.
Marco
-
Ma di bench ancora non c'è niente?...solo OC?
-
attenzione non fraintendermi, comunque sembrano delle cpu davvero ben promettenti.
Amd a questo giro sembra essersi svegliata da un lungo sonno.

p.s. come detto stavo pensando a questa piattaforma, se dovessi prendere una scheda madre, qual'è l'ultimo chipset che supporta tali cpu?
-
guarda io sono nella tua stessa condizione..voglio "disfarmi" dell' "obsoletissimo" 920 D0 e farmi AMD! Sogno questo momento dal vecchio Athlon 64 zio caro!!!!!!! ahhahah
Marco
-
eh eh io l'ultimo amd che ho avuto è stato un opteron cabriolet su mitica dfi...

Sembra passata una vita oramai.....
Ultimissima cosa che non mi è ancora chiara.
Queste nuove cpu da quando saranno disponibili? da novembre?
-
5 ghz daily use sarebbe comunque niente male!

6 ghz sotto phase mi sembra un ottimo risultato... secondo me vedremo diversi overclocker tornare su AMD.
-
dinamite2 ha scritto:
Gia leggevo altrove che si prospettavano i 5.5ghz ,6ghz a liquido per daily use.Vedendo che con un phase, è arrivato a 6ghz con 1,7v quindi lo escluderei.
Il v-core default di questi processori qual'e?
Sto facendo un serio pensierino a questa piattaforma, volevo chiedervi a voi che ne sapete piu di me, che tipo di ram sono necessarie.
Come per sandy bridge ci vogliono ddr3 certificate a 1,5v?
credo andranno bene ram da 1.65v anche, ma nn ci sono ancora le specifiche ufficiali
anche per sb vanno bene ram da 1.65 quell'1.5 e riferito alle specifiche jedec
-
ottimi 5ghz in daily!!!
-
dinamite2 ha scritto:
eh eh io l'ultimo amd che ho avuto è stato un opteron cabriolet su mitica dfi...
Sembra passata una vita oramai.....
Ultimissima cosa che non mi è ancora chiara.
Queste nuove cpu da quando saranno disponibili? da novembre?
na ottobre, almeno cosi mi pare abbia detto amd, poi bisogna vedere la disponibilità reale
tipo le cpu Llano, mi è stato riferito da fonti attendibili, che nel primo periodo la disponibilità era abbastanza scarsa, questo verso la fine di luglio anche se erano in vendita da un po
-
Il sito donanimhaber.com annuncia che le CPU AMD serie FX basate sull'architettura Bulldozer dovrebbero essere presentate il 12 ottobre 2011.
Rilascia anche alcuni presunti prezzi in dollari di tre modelli:
FX-8150 BE (8 core, 3.60Ghz/TB 4.20Ghz) 245 $
FX-8120 BE (8 core, 3.10Ghz/TB 4.00Ghz) 205 $
FX-6100 BE (6 core, 3.30Ghz/TB 3.60Ghz) 175 $
Per il momento non si sa se i prezzi sono al dettaglio oppure per stock da 1000 CPU; mancano anche i modelli serie FX-4000 Quad core...
-
ora il 12 LOL
-
ok... quindi saranno circa 300 euro in italia per il top... wow!!!
Son golosissimooooo...
Marco
-
205$ per un octa-core é un buon prezzo

-
perchè 300? c'è scritto 245 dollari...
-
ribadisco se non vedo non credo nemmeno ai prezzi

-
Oki raga...Sembra che AMD prometta bene...Dite che vale la pena metterci sotto una buona mboard per occare ? Visto devo fare l'acquisto pensavo di spendere la cifra una volta sola dopo la brutta esperienza della ASROCK 890GX PRO3 AM3+ e andare di ASUS CROSSHAIR FORMULA V o cmq su quella fascia di prezzo...

A livello di prestazioni queste CPU 8 core sono ai livelli dei SANDY BRIDGE nei benchmark o non si sa niente ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi