[Thread Ufficiale] AMD Zacate/Ontario - Aspettando Bulldozer
-
ste.ru ha scritto:
il fatto del socket mi sconforta.... credo che prederò un BD 4 e una cpu media per poi investire il prossimo anno....Io credo che prendero' un Fx-8, invece, tanto lato mobo+cpu gli upgrade li faccio molto di rado, con il C2D attuale ho cambiato 3 VGA di 4 generazioni diverse, e quando finalmente mettero' le mani su questo BD saranno circa 4 anni che ho questa Maximus montata nel cabinet e fin'ora non ho mai visto una scheda madre supportare CPU di quattro anni dopo (e ho la vaga impressione che la necessita' di CPU piu' potenti sara' sempre minore, gia' ora lo faccio piu' per sfizio che altro).
-
Il sito vr-zome pubblica una breve preview sulla piattaforma Lynx composta da una APU Llano modello A8-3580 montata su una Gigabyte A75M-UD2H.

Dato che NDA è ancora in atto il sito ha overclockkato la APU @ 3.38Ghz (22.5x150 vcore 1.48v), la frequenza della GPU è stata portata @ 900Mhz con memorie DDR3 @ 2400Mhz.
Per coprire ulteriormente i risultati hanno eseguito il programma Linpack (su due core) in contemporanea con il game Crysis2 alla risoluzione 1280x800.
La presentazione di Llano dovrebbe essere fissata entro la fine di questo mese...
-
-
-
-
Spitfire84 ha scritto:
Grazie per la segnalazione...
Confermato il supporto alla piattaforma Leo/Dragon fino al quarto trimestre 2010 quando la linea Phenom2 uscirà di produzione; fine supporto alla piattaforma Dorado nel primo trimestre 2012...
-
bene bene, le cose si fanno interessanti.
PS
capitano ti seguo anche di qua

-
Nella giornata di oggi AMD presenta la piattaforma Lynx, composta da APU Llano basati su socket FM1 per il mercato desktop:

Sono state presentate 4 modelli, 2 con TDP 65W e 2 con TDP 100W:
?A8-Series Socket FM1?
32nm SOI
Quad core
Core Llano
Step B0
GPU DX11
cache L2 1MB x 4
Memoria supportata
Dual channel DDR3
?A8-3850 - HD6550D?
Frequenza di clock
2.90Ghz
Frequenza Turbo Core
Assente
Stream Processor GPU
400
Frequenza di clock GPU
600Mhz
Memorie Supportate
Dual channel DDR3-1333-1600-1833Mhz
TDP
100W
?A8-3800 - HD6550D?
Frequenza di clock
2.40Ghz
Frequenza Turbo Core
2.70Ghz
Stream Processor GPU
400
Frequenza di clock GPU
600Mhz
Memorie Supportate
TDP
65W
?A6-Series Socket FM1?
32nm SOI
Quad core
Core Llano
Step B0
GPU DX11
cache L2 1MB x 4
Memoria supportata
Dual channel DDR3
?A6-3650 - HD6530D?
Frequenza di clock
2.60Ghz
Frequenza Turbo Core
Assente
Stream Processor GPU
320
Frequenza di clock GPU
443Mhz
Memorie Supportate
TDP
100W
?A6-3600 - HD6530D?
Frequenza di clock
2.10Ghz
Frequenza Turbo Core
2.40Ghz
Stream Processor GPU
320
Frequenza di clock GPU
443Mhz
Memorie Supportate
TDP
65W
Due saranno i southbridge disponibili su questa piattaforme ovvero A75 e A55.
Il primo ha integrato, per la prima volta, 4 porte USB 3.0 assieme a 6 porte SATA3; mentre A55 non ha integrato nessuna porta USB 3.0 e avrà "solo" 6 porte SATA2.
-
-
Scrivo per segnalare le nostre recenti review, architetturali e prestazionali...

Prestazioni ITA:
Prestazioni ENG:
Architettura ITA (by me...
) :Architettura ENG (by me...
) : -
Presi 5.1GHz ad aria: non dovrebbe essere un fake come con llano perchè l'oc è 230x22 quindi è di bclk.
Vcore circa 1.6V
-
bjt2 ha scritto:
Scrivo per segnalare le nostre recenti review, architetturali e prestazionali...
Prestazioni ITA:
Prestazioni ENG:
Architettura ITA (by me...
) :Architettura ENG (by me...
) :Ciao bjt2, sono strafelice che sei qui con noi!!!:clapclap:
Ne approfitto per comunicare l'apertura del thread ufficiale su Llano, Trinity e Krishna/Wichita (clicca qui)
Ora in questo thread si parla di BD e di eventuali notizie su Zacate e Ontario...
Le085 ha scritto:
Presi 5.1GHz ad aria: non dovrebbe essere un fake come con llano perchè l'oc è 230x22 quindi è di bclk.Vcore circa 1.6V
Grazie per la segnalazione!

Peccato che non si veda lo step utilizzato, anche se mi sembra uno step B0, quindi lontani dalla versione definitiva...
-
Sicuramente 5 Ghz ed oltre ad aria é un bello scores usando un Noctua NH-D14

Come mai il SUperPI non lo ha mostrato ??? Perché vien fuori un risultato che sbalordirà tutti o l'opposto ?
-
c'è poco da sbaloridre... un sandy bridge fa 6 secondi ad aria

al pi amd non è mai stata forte
-
Parli di un 2600 a default o in overclock ??
-
swattolo ha scritto:
Parli di un 2600 a default o in overclock ??6 secondi in oc (a più di 5 ghz), a default, fatto adesso con tutto aperto, ho fatto 10 e 654

-
Ah ecco
Se quel SuperpI fosse stato visibile avremmo ben capito occhio e croce come andava la nuova piattaforma, peccato...Speriamo che come prezzi siano buoni e che siano performanti

-
Aggiornamento:
Il sito donanimhaber.com conferma che i risultati postati sono dei FAKE!!!
Il sito donanimhaber.com pubblica i primi numeri di un ES Bulldozer step B1 con frequenza di clock @ 3.20Ghz , Turbo Core 3.60Ghz su 8 core e 4.20Ghz su 4 core; La scheda utilizzata è una GigaByte GA990FX-UD5:

Ricordo che la CPU è ancora un ES (anche se CPU-Z lo rileva come un FX-8130), mentre non si conosce se la versione del BIOS utilizzato abbia il supporto a questo tipo di CPU/Step...
-
Ma il SUperPI se é 1MB non é altissimo come risultato ??
-
swattolo ha scritto:
Ma il SUperPI se é 1MB non é altissimo come risultato ??Essendo un ES non ci ricamerei molto, soprattutto sul superP che oltre ad essere pochissimo indicativo delle prestazioni reali di un CPU odierna (solo il superP usa ancora istruzioni x87) potrebbe subire particolarmente gli effetti di castrazioni della cache tipici degli ES.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi