[Thread Ufficiale] AMD Zacate/Ontario - Aspettando Bulldozer
-
Le085 ha scritto:
io direi di aspettare, a meno che non hai urgenza..usciranno verso giugno credo, poco prima di bulldozer
Allora credo proprio aspetterò che escano le nuove schede mamme...Sto vendendo Mboard e VGA...
...Il Pc fisso rimarrà in stand by per un mesetto allora...A cosa punto? Gigabyte o Asrock ? :cheazz:...Vedremo anche cosa propone ASUS ed MSI cmq...Ma ho posseduto già mboard ASUS ed MSI...Vorrei provare qualcosa di diverso...
-
Ecco cosa ne pensa ASRock sulla presunta compatibilità di BD sul socket AM3
Dichiarazioni ASRock:
1) Il diametro dei fori del nuovo socket AM3 + è maggiore. Si tratta di 0,51 millimetri invece di 0,45 millimetri. ASRock nota possibili problemi meccanici con le CPU AM3 + sul socket AM3.
2) Le nuove MB AM3 + utilizzano Serial VID. La comunicazione tra il controllore di potenza Vcore per la CPU è 3,4 MHz e non avviene a 400 KHz. 3) ASRock dichiara e promette una migliore gestione dell'energia e di risparmio nel consumo di energia.
4) Nella scheda madre AM3 +, la tensione con l'aumento della corrente può essere ridotta in modo significativo..
5) Le variazioni Vcore (rumore) nelle schede madri AM3 + sono molto inferiori a quelli dei modelli AM3.
6) La corrente massima nel AM3 + CPU sono aumentate da 110A (AM3) a 145A (AM3 +).
7) Migliore dissipazione grazie al nuovo sistema di aggancio per il dissipatore.
-
quindi ? hanno allargato con il trapano i fori dei socket vecchi per mettere bd sulle am3 lol ?
prestazionalmente parlando cosa dicono?
l'ultimo punto mi sa di cazzata, quei clip cmq si trovano anche su certe am3
-
Forse le schede madri asrock a differenza ad esempio si asus non soddisfano alcuni requisiti che magari altre aziende sono riuscite a soddisfare avendo abbondato nelle specifiche... E' un'ipotesi giusto perchè non penso che asus rischi la faccia facendo fare un'operazione rischiosa...
-
Quindi dite che su ASUS ed MSI stando ai comunicati stampa le Mboard in commercio con chipset AMD 890FX e 890GX saranno compatibili con Buldozzer ?
-
Nuovo video comparativo sulla potenza di Calcolo della GPU HD6620M con 400SP integrata nella soluzione APU Llano modello A8-3510MX contro una soluzione Desktop Intel i7 2600.

La soluzione quad core Llano nel video ha una frequenza di clock a 1.80Ghz con un turbo core 2.0 pari a 700Mhz (2.50Ghz) con un TDP pari a 45W; la GPU integrata è una HD6620M quindi l'intera soluzione è destinata al campo mobile.
Nella pura potenza della GPU la soluzione Llano è 5 volte più veloce della IGP Intel, la quale per ordine di paragone è vicina ad una HD5450.
-
Andrix85 ha scritto:
Quindi dite che su ASUS ed MSI stando ai comunicati stampa le Mboard in commercio con chipset AMD 890FX e 890GX saranno compatibili con Buldozzer ?Secondo i loro comunicati si, ma prima di prendere volontariamente una di quelle schede mamme socket AM3 di ASUS e MSI mi piacerebbe vedere un confronto tra una modifica artigianale e un supporto ufficiale come i socket AM3+...
-
Io vorrei acquistare la MSi 890GXM-G65 però non so se fare una cavolata ed è meglio aspettare qualche ASROCK o GIGABYTE in uscita a Giugno...
-
Andrix85 ha scritto:
Io vorrei acquistare la MSi 890GXM-G65 però non so se fare una cavolata ed è meglio aspettare qualche ASROCK o GIGABYTE in uscita a Giugno...Nel mese di giugno dovrebbero uscire le schede mamme con i nuovi chipset serie 900; inoltre non ha senso prendere oggi una scheda mamma socket AM3 quando tra meno di due mesi verranno sostituite dal socket AM3+...
-
Il sito computerbase.de mostra una slide ufficiale AMD sul socket FM1 , destinato per le soluzione desktop per le APU Llano:

Il numero di PIN è pari a 905 e dall'immagine del socket sembra che gli attacchi dei dissipatori siano ben diversi da quelli per il socket AM3/AM3+.
ES di Llano nella foto ha una frequenza di 2.40Ghz, purtroppo non si riesce ad ottenere nessun altra informazione dal OPN in quanto la sigla è per la maggior parte illeggibile.
Per quanto riguarda la nuova roadmap la piattaforma "Lynx" sarà composta da due modelli di APU ovvero la serie "A" e la serie "E2" entrambi a 32nm SOI e GPU integrata DX11.

Il southbridge A75 (Hudson 3) avrà integrato 4 porte USB 3.0, assenti nella versione A55; entrambi le soluzioni avranno integrato 6 porte SATA3.
Infine AMD prevede che con l'abbinamento di Llano e una GPU esterna come la HD6450, grazie all'Hybrid Crossfire di ultima generazione, le prestazioni massime delle GPU avranno un incremento massimo del 75%.

-
capitan_crasy ha scritto:
Nel mese di giugno dovrebbero uscire le schede mamme con i nuovi chipset serie 900; inoltre non ha senso prendere oggi una scheda mamma socket AM3 quando tra meno di due mesi verranno sostituite dal socket AM3+...Quoto in pieno!!!!!
-
Il sito pubblica una nuova slide sulle presunte date di uscita delle soluzioni Llano e Bulldozer:

1 Giugno evento "Computex 2011"
Presentazione della piattaforma "Sabine" (Mobile) composto da APU Llano per il mercato asiatico.
Presentazione dei nuovi chipset AMD serie 900 per le piattaforme "Scorpius".
Annuncio del brand "Vision 2011"
7 Giugno evento "E3 2011"
Presentazione delle CPU serie FX con architettura Bulldozer!
Presentazione del socket AM3+ (piattaforma Scorpius)
14 Giugno evento "AMD Client Launch Event 2001"
Presentazione delle piattaforme "Sabine" e "Lynx" (Desktop) composte da APU Llano
Presentazione del Brand "Vision 2011"
-
Primi dettagli di 3 nuove schede mamme socket AM3+ con chipset 990FX, 970 targate MSI; i prezzi sono presi dal mercato tedesco...
MSI 990FXA-GD80
AMD 990FX/SB950 • Memory slots: 4x external PCIe 2.0 x16, 2x PCIe 2.0 x1, 1x PCI • Ports: 4x DDR3 • Expansion Slots 2 x USB 3.0, 1x FireWire, 6x USB 2.0, 1x LAN, 7.1 audio • Internal connectors: 2x USB 3.0, 4x USB 2.0, 1x FireWire, 6x SATA 6Gb / s RAID 0/1/5/10 (SB950), 1x CPU fan PWM
Prezzo minimo €.172
MSI 990FXA-GD65
AMD 990FX/SB950 • Memory slots: 2x external PCIe 2.0 x16, 3x PCIe 2.0 x1, 2x PCI • Ports: 4x DDR3 • Expansion Slots 2 x USB 3.0, 6x USB 2.0, 1x LAN, 7.1 audio • Internal connectors: 4x USB 2.0, 6x SATA 6Gb / s RAID 0/1/5/10 (SB950), 1x CPU fan PWM
Prezzo minimo €.125
MSI 970A-G45
AMD 970/SB950 • Memory slots: 2x external PCIe 2.0 x16, 2x PCIe 2.0 x1, 2x PCI • Ports: 4x DDR3 • Expansion Slots 2 x USB 3.0, 6x USB 2.0, 1x LAN, 7.1 Audio (ALC889) • Internal connectors: 2x USB 3.0, 6x USB 2.0, 6x SATA 6Gb / s RAID 0/1/5/10 (SB950), 1x CPU fan PWM
Prezzo minimo €.82
-
Ancora una volta è il sito donanimhaber.com ha mostrare nuove slide su Bulldozer e Llano.
Questa volta emergono dei test eseguiti con i bench PCMark Vantage e 3D Mark Vantage.
Le soluzioni utilizzate sono i modelli APU Llano A4 (Dual core 160SP), APU Llano A6 (Quad core 320SP), APU Llano A8 (Quad core 400SP) e una CPU modello 8 core Bulldozer la quale utilizza una GPU discerta HD6670.

Purtroppo mancano le caratteristiche (frequenza, consumo prezzo) delle soluzioni AMD utilizzate sia per quanto riguarda le APU Llano sia per la CPU 8 core Bulldozer...
-
Nuove informazioni sulle possibili combinazioni tra GPU integrata delle soluzioni APU Llano e GPU discrete per la tecnologia HybridCrossfire di ultima generazione sia per il mercato Desktop, sia per il mercato mobile...

Purtroppo nelle soluzioni APU Llano per il mercato desktop mancano ancora le frequenze di clock delle GPU integrate; elenco completo per quanto riguarda il mercato Mobile.
Ricordo che con la tecnologia HybridCrossfire di ultima generazione le prestazioni grafiche possono aumentare fino al 75% in più...
-

-
Il sito planet3dnow.de pubblica nuove immagini di una scheda mamma socket FM1, destinata al mercato desktop per le APU Llano:

La scheda è marchiata ASL e non sarà destinata al mercato europeo.
Le prime schede mamme socket FM1 verranno mostrate al Computex 2011, mentre la presentazione delle piattaforme Lynx è prevista per il 14 Giugno...
-
Da notare il nuovo sistema di ritenzione del dissipatore, decisamente migliore dal un punto di vista termodinamico

-
Ratatosk ha scritto:
Da notare il nuovo sistema di ritenzione del dissipatore, decisamente migliore dal un punto di vista termodinamico
l'avevo già visto su alcune schede am3 mi sa
-
Tre filmati su Youtube mostrerebbero, per la prima volta, un Bulldozer Quad core modello FX-4110 @ 3.40Ghz; la scheda usata e una Asus CrossHair IV Extreme Edition, 2x 2GB Corsair Dominator GTX3 2400MHz CL 7-7-7-20 e un RAID0 SSD Patriot 256GB.

http://www.youtube.com/watch?v=6zK4WAPKNYo
http://www.youtube.com/watch?v=LQWhnGbteIY
http://www.youtube.com/watch?v=yUWckPBv6Fs&feature=player_embedded
I filmati non mostrano niente di eclatante sempre se la CPU usata sia veramente un FX-4110.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi