[OC] Sapphire ATI X1950 GT 512MB DDR3 PCI-Express
-
Salve ragazzi, eccomi qui oggi ad occare questa magnifica scheda

Secondo voi, a quanto la potrei spingere?
Considerando che in full mi arriva sui 70° (Dopo aver pulito il dissipatore che era "Tappato" dalla polvere) e in idle sta sui 53°, e con la ventola al 100%
Per ora sto "testanto" con ATI Tray tools, dato che è l'unico prog che mi permette di regolare la velocità della ventolina...
Fin ora sono arrivato senza artefatti a 620 di Core e 700MHz di Memorie...
Dite che potrei "spremerla" di più??

-
Salve ragazzi, eccomi qui oggi ad occare questa magnifica scheda

Secondo voi, a quanto la potrei spingere?
Considerando che in full mi arriva sui 70° (Dopo aver pulito il dissipatore che era "Tappato" dalla polvere) e in idle sta sui 53°, e con la ventola al 100%
Per ora sto "testanto" con ATI Tray tools, dato che è l'unico prog che mi permette di regolare la velocità della ventolina...
Fin ora sono arrivato senza artefatti a 620 di Core e 700MHz di Memorie...
Dite che potrei "spremerla" di più??

-
quando avevo la mia gloriosa 1900gt rev.1 agendo anche sui voltaggi ero arrivato 763 sul core e 873 sulle ram. tieni conto che le prime rev erano sculate forte. come voltaggio davo anche 1.5 al core e 2.15 alle ram.
altro particolare: ero a liquido

la tua 1950gt credo abbia i voltaggi bloccati (pwm digitali
) quindi capirai che il limite sarà a causa di quello. come temp io ad aria i primi tempi benchavo sui 90°C con una punta di 106°C (freeze.. chissà perchè). cmq valuta che dopo gli 80-85°C la tendenza è quella di fare artefatti fastidiosi per l'uso in game ma accettabili per i bench.
-
ma la ventola al 100% non risulta molto rumorosa ?
-
swattolo ha scritto:
ma la ventola al 100% non risulta molto rumorosa ?hai presente quei soffiatori per spingere via le foglie dal cortile? ecco quello

-
Anzi la mia non è tanto rumorosa. Comunque sono riuscito ad essere stabile con questi clock: 520 la GPU e 692 le Ram, con una temperatura massima di 80°C con Kombustor

-
Buono!
-
Mamma mia compare, oggi quando abbiamo pulito il dissipatore stavo morendo soffocato nella nebbia creata dalla polvere. Però, almeno, adesso scalda molto meno

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi