HD settori danneggiati: RMA o recupero?
-
fai una scansione con hdtune (a limite anche rapida) e posta qui uno screen (anche dei dati smart)
per provare la riparazione usa il tool di western digital:
WD Support > Downloads > SATA & SAS > WD Caviar Blue / SE / SE16 (SATA II)
-
Ho fatto due screen mentre sta finendo il test dei settori, ma credo che i settori danneggiati siano solo quelli che fa vedere adesso: 6.6% come la volta precedente che ho effettuato il test.
Vi posto le immagini:

Cosa ne dite?
sinceramente per un oggetto che vale 40 euro non ho voglia di fare l'rma e di spendere soldi per mandare il pacco alla western digital.
Se si può risolvere via software preferirei.
Ovviamente voglio essere certo che non abbia di nuovo problemi del genere, non voglio perdere i dati che poi ci andrò a scrivere.
Credo che il drive sia arrivato cosi, c'era installato un so e dopo poco iniziava ad avere rallentamenti e perdite di file del sistema, dopo aver capito che il problema era quello (mio padre in ufficio ha dovuto prendere un nuovo drive subito: per 40 euro) quindi questo è rimasto parecchio fermo e adesso serve a me.
Grazie
-
se riesci a rimediare Easy Recovery Professional è molto probabile che tu riesca a salvare la maggior parte dei file (previo avere dello spazio utile su un'altra unità), magari poi riempiendo e formattando il disco riesci a riutilizzarlo
-
i file non mi interessa salvarli, l'ho già formattato.
L'unica cosa che mi interessa è sapere se il drive è recuperabile definitivamente.
Altrimenti lo mando in rma.
-
No e comunque ti consiglio di mandarlo in rma lo stesso
-
ok grazie delle informazioni.
-
vai di RMA...con WD tra l'altro mi sembra che ci sia la possibilità di RMA accelerato...
gli dai gli estremi di una carta di credito e loro ti spediscono subito l'hd in sostituzione senza vedere se il tuo e' da RMA o meno...

-
anche seagate ha una simile procedura
-
mi sembrava di averla vista questa cosa.
Se ho gia aperto una rma normale posso riaprirne una come quella di cui mi parlate?
Inoltre vorrei sapere se in entrambi i casi devo pagare la spedizione e se un pacco ordinario delle poste a 7 euro va bene.
Grazie
-
bhe no una volta aperto un rma devi terminare quello, per la spedizione è consigliabile un metodo sicuro e tracciabile
-
si però capirete che per un oggetto che nuovo lo pago 35 euro, spenderne 12 per spedirlo non ne vale certo la pena.
Fosse stato un oggetto di maggior valore sono d'accordo.
Ma se facessi l'rma con lo shop da cui l'ho comprato dovrei cmq pagare le spedizioni o le potrei fare a carico del destinatario?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi