configurazione pc per montaggio video....
-
ciao ragazzi,
ho bisogno di un aiutino per una configurazione di un pc per la mia fidanzata per montaggi video con cs4....
non vorrei spendere un patrimonio, sono partito su amd, e cmq non volevo spendere più di 80/85 euro per la scheda madre, ed un 100/110 per il processore....
scheda video ha una 9600 gt 512mb....
ali corsair 550 vx....
le ram poi le vedrò in seguito....
qlc consiglio? io avevo pensato:
GIGABYTE AM3 GA-MA770T-UD3 € 72.00
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition € 117.00 
Sub-Totale: € 189.00
-
ciao ragazzi,
ho bisogno di un aiutino per una configurazione di un pc per la mia fidanzata per montaggi video con cs4....
non vorrei spendere un patrimonio, sono partito su amd, e cmq non volevo spendere più di 80/85 euro per la scheda madre, ed un 100/110 per il processore....
scheda video ha una 9600 gt 512mb....
ali corsair 550 vx....
le ram poi le vedrò in seguito....
qlc consiglio? io avevo pensato:
GIGABYTE AM3 GA-MA770T-UD3 € 72.00
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition € 117.00 
Sub-Totale: € 189.00
-
ciao marco la configurazione vabbene in tutto ma dovresti mettere una vga più potente e almeno 4 gb di ram e con alcuni plug in avrai dei problemi sicuro, ci sono passato io, per i nostri video

-
oppure configurazione vecchia ma penso valida:
ASUS 775 P5Q PRO TURBO-- € 85.00
Intel Core 2 Quad Q8300 2.5 GHz 4MB BOX € 116.00
Sub-Totale: € 201.00 in questo caso ho già 4gb di ram ddr2 800.....
per plug in no problem.....
ps ora posseggo una mn2 sli deluxe e un amd 6000+.....
-
si come accoppiata procio mobo vabbene qualunque tu posti, in quanto hai capito il problema che devi avere un processore potente per la mobo anche una scrausa per i videoediting fa fede il processore almeno 4 gb di ram e una bella vga
-
si si tom fin qui ci siamo...però osservando le due configurazioni....meglio puntare su intel con ddr2....oppure andare su amd con ddr3?
prezzi di un buon i5....non rientra nel mio budget....per le ddr3 nel caso andassi su piattaforma amd le prenderei usate....
per la vga ora vediamo come si comporta la 9600 poi in caso gliene metterò una più potente....
-
bhe se metti ddr2 tipo corsair ocz o team performanti e non le solite brand kington verdi non c'è differenza con ddr3 sempre corsair ocz base ma se vai già di dominator gt o altre che stano sui 2000 mhz dd3 cambia in favore delle dd3
ok per la vga per il plug in che dovevo utilizzare prodad andava bene la 9600 gt ma stranamente sia a me che a leo dava problemi
-
perchè non sete boni!!!!!
-
Poi vediamo cosa ce combini tu

-
di base l'i5 era la scelta migliore...
cmq anche con la prima col 955 nn sei messo affatto male...
la 9600 e' effettivamente un po' strettina...
-
ragalami una bella vga tu no?
-
io ho una 7800gt...pèensa te!

-
allora dobbiamo chiederla al grande boss marco
-
hihihih ragazzi poi per la vga si vedrà....
cmq alla fine mi sà che sarà meglio amd + ddr3....cosa ne pensate?
-
le ddr3 non sarebbero sterettamente necessarie... ma se devi spende 80 euro su una mobo allora prendi una asrock 870 extreme 3!
La vga dagli la tua tanto te che ci fai...
-
si a questo punto vedentoti convinto amd ddr3 prendi quelle con la mobo detta da leo
-
si ragazzi grazie per il consiglio...avete ragione...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi