Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Audio e HiFi
  4. audio non funzionante

audio non funzionante

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Audio e HiFi
9 Post 0 Autori 1.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    Akkarin
    scritto su ultima modifica di

salve, da un po di tempo e per un motivo a me non noto l'audio del mio pc ha smesso di funzionare. la mia scheda audio, una auzentech x-fi forte 7.1, viene correttamente rilevata, ma l'audio non si sente. provato a reinstallare più volte i driver, a smanettare con le impostazioni, a formattare....ma nulla. non è sicuramente colpa delle casse/cuffie perchè provate sulla tv funzionano perfettamente. aggiungo inoltre che da un po di tempo la scheda audio dava qualche problemino, ogni tanto si sentivano dei rimbombi inquietanti provenire dalle casse...che mi abbia lasciato? è in garanzia, ma chissà quanto tempo dovrei aspettare...

P.S PRIMA di accorgermi del malfunzionamento l'avevo smontata e rimontata, lo chiedo per sicurezza...la scheda basta che sia inserita nello slot pci-e per funzionare correttamente giusto? non servono altri cavi?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      Akkarin

salve, da un po di tempo e per un motivo a me non noto l'audio del mio pc ha smesso di funzionare. la mia scheda audio, una auzentech x-fi forte 7.1, viene correttamente rilevata, ma l'audio non si sente. provato a reinstallare più volte i driver, a smanettare con le impostazioni, a formattare....ma nulla. non è sicuramente colpa delle casse/cuffie perchè provate sulla tv funzionano perfettamente. aggiungo inoltre che da un po di tempo la scheda audio dava qualche problemino, ogni tanto si sentivano dei rimbombi inquietanti provenire dalle casse...che mi abbia lasciato? è in garanzia, ma chissà quanto tempo dovrei aspettare...

P.S PRIMA di accorgermi del malfunzionamento l'avevo smontata e rimontata, lo chiedo per sicurezza...la scheda basta che sia inserita nello slot pci-e per funzionare correttamente giusto? non servono altri cavi?

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

ciao,

hai verificato sul bios della scheda madre che quella integrata HD Audio sia disabilitata?

hai provato tutte le uscite?

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

come dice massimo va a finire che hai spostato qualche jack e messo in un uscita non sua

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            Akkarin

no, avevo già verificato che l'audio integrato fosse disabilitato e ho anche controllato che funzionassero la varie uscite...tranne quella ottica che non ho niente con cui usarla. e poi ho ben poco da sbagliarmi, le uscite della scheda sono la ottica, quella per le cuffie, e quella multicanale per cui serve un adattatore fornito in dotazione (con l'attacco simile a quello di una presa dvi/vga e i connettori per i vari canali). se non mi sono spiegato:

http://www.auzentech.com/site/images/xfiforte/images/standardbracket_med.jpg

http://www.auzentech.com/site/images/xfiforte/images/analogcable_med.jpg

solitamente le casse le tengo nell'uscita delle cuffie quando queste ultime non sono attaccate, tanto uso solo le front e mai per giocare/ascoltare musica...per quello uso sempre le cuffie, delle ath a700.

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              megthebest

allora la soluzione è l'RMA.

tecnicamente se l'hai presa in negozio fisico potresti anche chiedere la cortesia di dartene una nuova...mentre loro prenderanno quella di ritorno dall'rma...ma dipende da che rapporti hai con il negozio:fiufiu:

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                Akkarin

megthebest ha scritto:

allora la soluzione è l'RMA.

tecnicamente se l'hai presa in negozio fisico potresti anche chiedere la cortesia di dartene una nuova...mentre loro prenderanno quella di ritorno dall'rma...ma dipende da che rapporti hai con il negozio:fiufiu:

è un negozio da cui ho comprato una sola volta, e solo perchè non riuscivo a trovare sta scheda da nessuna parte...si chiama...si può dire? comunque l'acquisto risale a questo natale

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  megthebest

certo che si può dire..

prova a vedere se ti fanno la cortesia di sostituirtela loro invece di attendere l'rmaO0

0
                  • A Non in linea
                    A Non in linea
                    Akkarin

che tristezza tornare con l'audio integrato :muro:

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

si soluzione rma

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.