Raynox dcr-250 Macro Lens
-
Salve ragazzi ho trovato questo vetrino da montare sul mio 18-55mm giusto per fare qualche prova di macro. La scelta é fra questo e le lenti close-up. Fra i due quale é meglio ?
So che le lenti fanno perdere molta nitidezza e hanno varie diottrie +1,+4,+10 ad esempio, ma questo vetrino é meglio ? Perde meno nitidezza delle lenti ? :cheazz:
-
Salve ragazzi ho trovato questo vetrino da montare sul mio 18-55mm giusto per fare qualche prova di macro. La scelta é fra questo e le lenti close-up. Fra i due quale é meglio ?
So che le lenti fanno perdere molta nitidezza e hanno varie diottrie +1,+4,+10 ad esempio, ma questo vetrino é meglio ? Perde meno nitidezza delle lenti ? :cheazz:
-
Guardando in giro per la rete ho letto commenti positivi su questo vetrino, credo sia meglio delle lenti, ovviamente non avrai un macro puro, ma sicuramente ti potrai divertire a farle

Valerio
-
valego ha scritto:
Guardando in giro per la rete ho letto commenti positivi su questo vetrino, credo sia meglio delle lenti, ovviamente non avrai un macro puro, ma sicuramente ti potrai divertire a farle
Valerio
L'ho trovato usato a poco più di 30€: [Cs+Sped] Vendo Raynox dcr-250 Macro Lens - ZMPHOTO
Va bene per il mio 18-55mm del Kit si ? Sennò tocca imprecare

-
Prova a guardare la scheda tecnica di questo vetrino, se il diametro è compatibile con la tua lente non dovresti avere problemi.
Valerio
-
valego ha scritto:
Prova a guardare la scheda tecnica di questo vetrino, se il diametro è compatibile con la tua lente non dovresti avere problemi.Valerio
Dice: DCR-250 Super Macro conversion lens for D-SLR camera
"The lens includes a snap-on universal mount suitable for 52mm to 67mm filter size." e il Nikon é di 52mm, quindi direi che va bene no ?

-
per 30€ direi che è comunque un'ottimo vetro per iniziarti alla macrofotografia senza lente apposita:n2mu:
-
megthebest ha scritto:
per 30€ direi che è comunque un'ottimo vetro per iniziarti alla macrofotografia senza lente apposita:n2mu:Mi state tentato di prenderlo

Secondo voi é meglio qualitativamente delle lenti close-up ?
-
La mia opinione penso che tu la conosca già, io sono dell'idea che un obiettivo macro sarebbe meglio
Però se non hai la possibilità di comprarla allora ti puoi buttare su queste, personalmente non so se sia meglio questa o le lenti addizionali, leggendo in rete molti elogiano questa lente della Raynox.Valerio
-
valego ha scritto:
La mia opinione penso che tu la conosca già, io sono dell'idea che un obiettivo macro sarebbe meglio
Però se non hai la possibilità di comprarla allora ti puoi buttare su queste, personalmente non so se sia meglio questa o le lenti addizionali, leggendo in rete molti elogiano questa lente della Raynox.
Valerio
Massì dai lo compro, almeno mi diverto un pochino

Con questa lente la distanza minima di MaF dimuisce o resta sempre la stessa e aumenta il fattore di ingrandimento ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi