alimentatore provvisorio
-
ciao a tutti,
pare che mi si sia bruciato l'alimentatore del fisso e debba ricomprarlo, la mia idea sarebbe quella di cambiare il pc a breve quindi volevo spendere poco per l'alimentatore tipo una cinquantina di euro giusto per usare il pc altri 34 mesi diciamo.
il problema è che non ho la minima idea di cosa prendere è ho paura che possa sbagliare e prendere un ali troppo poco potente o che non vada bene con i miei componenti.
attualmente ho
CPU AMD Athlon 64 X2 4400+ 2.2Ghz
2 giga di ram 4x512
scheda madre asus an8 sli premium
scheda video sapphire ati 4850 512Mb
hd masterizzatore e lettore dvd
l'alimentatore che si è appena bruciato è un Hyper type R da 580W ma credo che 580W siano anche troppi e quindi volevo chiedere consiglio se magari possa bastare un 450500W?
per l'appunto ho guardato sul mio rivenditore di "fiducia" e ho visto disponibili
questi 2 modelli:
- Cooler Master Elite SI 500W Bulk 41 Euro
- Rasurbo Silent&Power DLP-45.1 - 450W 41 Euro
o al limite NOX Urano - 600W a 50 Euro anche se preferirei uno dei primi 2 perche sono in pronta consegna in negozio invece quest'ultimo devo aspettare una settimana per farglielo spedire dai fornitori.
qualche consiglio?
-
ciao a tutti,
pare che mi si sia bruciato l'alimentatore del fisso e debba ricomprarlo, la mia idea sarebbe quella di cambiare il pc a breve quindi volevo spendere poco per l'alimentatore tipo una cinquantina di euro giusto per usare il pc altri 34 mesi diciamo.
il problema è che non ho la minima idea di cosa prendere è ho paura che possa sbagliare e prendere un ali troppo poco potente o che non vada bene con i miei componenti.
attualmente ho
CPU AMD Athlon 64 X2 4400+ 2.2Ghz
2 giga di ram 4x512
scheda madre asus an8 sli premium
scheda video sapphire ati 4850 512Mb
hd masterizzatore e lettore dvd
l'alimentatore che si è appena bruciato è un Hyper type R da 580W ma credo che 580W siano anche troppi e quindi volevo chiedere consiglio se magari possa bastare un 450500W?
per l'appunto ho guardato sul mio rivenditore di "fiducia" e ho visto disponibili
questi 2 modelli:
- Cooler Master Elite SI 500W Bulk 41 Euro
- Rasurbo Silent&Power DLP-45.1 - 450W 41 Euro
o al limite NOX Urano - 600W a 50 Euro anche se preferirei uno dei primi 2 perche sono in pronta consegna in negozio invece quest'ultimo devo aspettare una settimana per farglielo spedire dai fornitori.
qualche consiglio?
-
tra i due il coolermaster.. anche se farei un altro ragionamento...
prendere un alimentatore da 550W di marca.. tipo Corsair VX550w

-
scusami
visto che cambi pc perchè non ne prendi già uno buono anche per il prossimo?
cosi' non fai una spesa inutile per un alimentatore che poi non utilizzerai...
-
lo so che l'altra opsione sarebbe prenderlo bello ma come detto a breve cambierò il pc e l'alimentatore che prendo oggi mi serve per un breve periodo anche perche mi è difficile stimare quanto consumerà il mio futuro pc
cmq dici che con 500w me la cavo?cmq il Corsair VX550W c'e e costa 84 euro magari mi informo su quanto tempo ci mettono per procurarmelo.
ps e poi adesso che mi viene in mente quando prendo il pc nuovo quello vecchio non e che lo butto fisicamente in discarica magari lo riadatto a mulostorage o lo do a qualche cuginetto quindi non andrebbe del tutto perso l'alimentatore ( incrociando le dita e sperando che il vecchio non si rompa piu)
-
Con un VX550W ci alimenteresti qualsiasi pc dual, quad o esacore con scheda video che consumi un max di 250w

Imho spendere di più una volta sola equivale a spendere meglio

-
esatto preferirei un modulare ma siamo li
-
stefano82x ha scritto:
l'alimentatore che prendo oggi mi serve per un breve periodo anche perche mi è difficile stimare quanto consumerà il mio futuro pc
cmq dici che con 500w me la cavo?cmq il Corsair VX550W c'e e costa 84 euro magari mi informo su quanto tempo ci mettono per procurarmelo.
ps e poi adesso che mi viene in mente quando prendo il pc nuovo quello vecchio non e che lo butto fisicamente in discarica magari lo riadatto a mulostorage o lo do a qualche cuginetto quindi non andrebbe del tutto perso l'alimentatore ( incrociando le dita e sperando che il vecchio non si rompa piu)
con questi presupposti, risparmia 25€ e prendi sempre Corsair, ma il VX450 (costruito da Seasonic)

Anche questo è sovradimensionato per la tua conf attuale che dovrebbe aggirarsi ~270W max

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi