Problema nuovo monitor: giochi non funzionano più
-
Ciao ragazzi! spero che mi risolviate questo enorme problema!
Ho cambiato il mio vecchio monitor con un Samsung BX2035. Il problema è che tutti i giochi con i quali non è possibile modificare la risoluzione dall'esterno del gioco stesso (senza cioè entrare nel gioco), non mi funzionano e mi danno il classico errore dell'applicazione!! Se provo lo stesso pc con il vecchio monitor invece funzionano tutti!!
Il vecchio monitor era un lcd 17" e giocavo a 1280x1024, questo è un led 20" a 1600x900.
Ho provato anche a reinstallare quei giochi che non funzionano con il nuovo monitor ma niente, soliti errori.
C'è una soluzione?? spero di si...
grazie!
-
Ciao ragazzi! spero che mi risolviate questo enorme problema!
Ho cambiato il mio vecchio monitor con un Samsung BX2035. Il problema è che tutti i giochi con i quali non è possibile modificare la risoluzione dall'esterno del gioco stesso (senza cioè entrare nel gioco), non mi funzionano e mi danno il classico errore dell'applicazione!! Se provo lo stesso pc con il vecchio monitor invece funzionano tutti!!
Il vecchio monitor era un lcd 17" e giocavo a 1280x1024, questo è un led 20" a 1600x900.
Ho provato anche a reinstallare quei giochi che non funzionano con il nuovo monitor ma niente, soliti errori.
C'è una soluzione?? spero di si...
grazie!
-
Hai installato i driver del monitor?
Nelle proprietà del monitor dentro pannello di controllo ti appare marca e modello esatto del tuo monitor?
-
Si, driver installati e nel pannello di controllo mi da il nome preciso del monitor :SMBX2035.
-
di solito i driver non servono solo in casi molto rari in quanto il riconoscimento di windows del pannello è molto validi grazie ad un varietà di driver integrati in esso, comunque se non dovessi riuscire installali dal dischetto in dotazione come ha suggerito sacd
-
Mocaccino ha scritto:
Si, driver installati e nel pannello di controllo mi da il nome preciso del monitor :SMBX2035.quali sono i giochi ?
-
Tanto per dirne alcuni: darksider, f1 2010, blur, age of empires ecc ecc.
Giochi come pes 2011 (dove dal setting esterno al gioco ho impostato la risoluzione 1600x900) oppure micro machines (stessa cosa) funzionano.
-
hai installato i driver della vga
-
hai controllato se all'interno del gioco c'è la risoluzione 1600*900?
è una risoluzione non molto comune (è un 16:9) e alcuni giochi potrebbero andare in errore...
prova a usare 1440*900
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi