Quale pc usare??
-
Salve ragazzi, ho un bel dilemma...
Ho 2 PC così composti (Scrivo solo Mobo CPU e RAM che sono quelli su cui ho più dubbi, il resto delle config è in firma)
Primo PC:
CPU: AMD Sempron 140 (Sbloccato a Dual Core e OCCATO a 3.11GHz - 2MB L2)
MoBo: ASRock N68C-S UCC
RAM: 1 Banchetto da 2GB DDR3-1333 (Lavora a 620MHz circa)
Secondo PC:
CPU: Intel Core2 Duo E8500 (3.16GHz di serie e 6MB di L2 FSB 1333)
RAM: 2 Banchetti da 1GB per un totale di 2GB DDR2-800 (Lavorano @400MHz)
MoBo: ASRock G31M-GS
Ora vorrei sapere la config tra queste sopra elencate come si comporta in game con una XFX HD5770 (Già in mio possesso), e se mi converrebbe usare l'intel a dispetto dell'AMD.
PS: Come Monitor uso un Samsung 26" in FullHD
Come al solito mi affido a voi

Grazie in anticipo per i consigli...
-
Salve ragazzi, ho un bel dilemma...
Ho 2 PC così composti (Scrivo solo Mobo CPU e RAM che sono quelli su cui ho più dubbi, il resto delle config è in firma)
Primo PC:
CPU: AMD Sempron 140 (Sbloccato a Dual Core e OCCATO a 3.11GHz - 2MB L2)
MoBo: ASRock N68C-S UCC
RAM: 1 Banchetto da 2GB DDR3-1333 (Lavora a 620MHz circa)
Secondo PC:
CPU: Intel Core2 Duo E8500 (3.16GHz di serie e 6MB di L2 FSB 1333)
RAM: 2 Banchetti da 1GB per un totale di 2GB DDR2-800 (Lavorano @400MHz)
Ora vorrei sapere la config tra queste sopra elencate come si comporta in game con una XFX HD5770 (Già in mio possesso), e se mi converrebbe usare l'intel a dispetto dell'AMD.
PS: Come Monitor uso un Samsung 26" in FullHD
Come al solito mi affido a voi

Grazie in anticipo per i consigli...
-
direi l'e8500...se non altro per la cache in +
avessi una discreta mobo sotto potresti fare un po' di oc...
ma tanto sei in procinto di cambiare no

-
Sisi XD
Questo sarà un PC passeggero su cui smanettare un pò, poi si passa alle cose serie tempo di racimolare un bel gruzzolo

-
Ok allora vado di E8500 a occhi chiusi giusto??
Allora aggiorno la config tanto x avere le idee chiare...
CPU: Intel Core2 Duo E8500
RAM: 2x 1GB DDR2-800
VGA: XFX Radeon HD5770 xXx Edition 1GB
Dissi: Cooler Master Hyper TX3
Case: HAF 922M
PSU: LC-8750II 750W
HDD: 4x WD3200AAKS (2 in RAID0 per l'OS, 2 in JBOD per i dati in modo da avere 640GB XD)
Faccio bene a configurare gli HDD in quel modo?? Guadagnerò qualcosa in velocità?? (Per ora sono sui 108MB/s durante un trasferimento fra gli HDD)
-
si si vedo che ti diverti a smanettare
fa sempre bene per fare esperienza

-
Esattamente

Mi preparo per bene per quando avrò dei componenti degni di questo nome (Nulla togliendo all'E8500 che è ancora una buona CPU)

Cmq ora faccio qualche prova di OC in modo da spremere anche questa ASRock G31M-GS XD
Vediamo se si comporta come la sua simile di socket AM3
-
temo di no

per l'hdd sinceramente non ho idea invece
-
Vabeh, come diceva mio nonno "Tentar non nuoce" XD
Ora mi faccio tutti i test del caso, ma penso che in RAID0 ci guadagno sicuramente

Grazie dei consigli Leo, domani mi metto a fare il "travaso" di questi pc

-
E8500 Quoto alla grandissima Leo se trovi una mobo "seria" e un buon dissi con quella cpu ti divertirai tantissimo

-
Eh si... Se riuscissi a trovare una P5Q a poco, non ci penserei 2 volte

Comunque, montato tutto... Il nuovo pc va ke è una scheggia!! XD
W l'E8500!!
-
Per gli HDD purtroppo ho scoperto che la G31M-GS NON supporta il RAID

Quindi ho 4 HDD separati... Ma niente paura!

Ecco i miei piani:
1° HDD: Windows 7 x64
2° HDD: Dedicato ai DATI
3° HDD: Dedicato a MacOSX
4° HDD: Dedicato a Linux Ubuntu 10.10 (esce domenica!)
-
perfetto comunque nei mercatini la trovi di sicuro
-
Si ma oramai, non ha senso... Già così è perfetto, in Dirt 2 adesso mi segna 40-42FPS mentre prima non arrivava a 33FPS XD
Per questo ho dovuto un pò smanettare con le impostazioni di CCC per evitare lo stuttering causato dal vsync con fps minori di 60 e maggiori di 30
-
cloud4607 ha scritto:
Si ma oramai, non ha senso... Già così è perfetto, in Dirt 2 adesso mi segna 40-42FPS mentre prima non arrivava a 33FPS XDPer questo ho dovuto un pò smanettare con le impostazioni di CCC per evitare lo stuttering causato dal vsync con fps minori di 60 e maggiori di 30
Spettacolo l'E8500 èh :clapclap:
Ps. il problema di stuttering come l'hai risolto? se ti va posta sul 3D aperto da senna così gli dai una mano

Io (sempre se non sbaglio) avevo tipo dei conflitti con i setting 3D del CCC tipo AA ecc.. io ora sto con il pc2 con una 8800 Ultra perciò non posso controllare il CCC.. tu dove hai smanettato? :cheazz:
-
Si spettacolare di serie, immagino occandolo (il mio AthlonII X2 4400e, alias Sempron140 unlocked, a 3.10GHz prende 6.5 su win7, questo E8500 prende 6.6 immagino con un pò di OC a quanto arriva!
)Rispondo qui e poi copio se può essere utile lì

Io ho risolto lasciando tutti i filtri AA AF etc... su "Lascia decidere all'applicazione" e ho messo il Filtro AA (quello del menu a tendina per intenderci) su Edge-Detect, poi ho messo il V-sync nel CCC sempre attivo, e su dirt2 l'ho disattivato e adesso sembra avere una buona fluidità

-
il piccolo muletto

-
XD anzi l'ho aggiornato da una X550 ad una X1950GT da 512(ha il connettore di alimentazione supplementare a 6pin
non me lo aspettavo!) e va alla grande! (win7 valuta la nuova schedina 5.9 con catalyst 10.2 non male!!)E ho anche ampliato il psu da 350 a 600W (marche sconosciute XD)
-
cloud4607 ha scritto:
Si spettacolare di serie, immagino occandolo (il mio AthlonII X2 4400e, alias Sempron140 unlocked, a 3.10GHz prende 6.5 su win7, questo E8500 prende 6.6 immagino con un pò di OC a quanto arriva!
)
Rispondo qui e poi copio se può essere utile lì

Io ho risolto lasciando tutti i filtri AA AF etc... su "Lascia decidere all'applicazione" e ho messo il Filtro AA (quello del menu a tendina per intenderci) su Edge-Detect, poi ho messo il V-sync nel CCC sempre attivo, e su dirt2 l'ho disattivato e adesso sembra avere una buona fluidità

Le serie core duo E8400/5/6 spaccano vanno veramente da dio

Per la vga era come pensavo.. in poche parole se non metti su auto dal CCC va in conflitto con i setting dell'applicazione del gioco.. pure io avevo fatto la stessa cosa

-
Compare da quando hai 4 HDD?

Dici che se prendo un altro WD500AADS, le prestazioni migliorano?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi