PC si è spento all'improvviso i7 920@4,2GB
-
sembra essere in protezione da corto circuito.
Hai provato con un altro ali? a me faceva spesso cosi' con un bequiet
PS: sposto in problemi hardware che è piu' appropriato!
-
Le085 ha scritto:
sembra essere in protezione da corto circuito.Hai provato con un altro ali? a me faceva spesso cosi' con un bequiet
PS: sposto in problemi hardware che è piu' appropriato!
Si, certo. Come dicevo nel primo post, ho pensato subito all'alimentatore insufficiente per quell' OC così spinto (cooler master 500W con due linee da 18A) e ne ho comprato un altro: Rasurbo 650W con 2 lineee da 20A
-
fa la stessa cosa con entrambi?
il rasurbo non mi da molta fiducia onestamente...
-
Le085 ha scritto:
fa la stessa cosa con entrambi?il rasurbo non mi da molta fiducia onestamente...
stessa cosa con entrambi...
-
hai provato anche ad avviare la mobo senza cpu?!
scollega tutto l'hardware e avvia la mobo inserendo entrambi i connettori... Così facendo possiamo vedere se la mobo entra in protezione cmq e quindi sfatare il problema al resto dell'hardware...
Hai modo di provare la cpu su un'altra mobo?
-
provato a cambiare cpu
-
Timon85 ha scritto:
hai provato anche ad avviare la mobo senza cpu?!scollega tutto l'hardware e avvia la mobo inserendo entrambi i connettori... Così facendo possiamo vedere se la mobo entra in protezione cmq e quindi sfatare il problema al resto dell'hardware...
Hai modo di provare la cpu su un'altra mobo?
Test effettuato. mobo nuda di tutto parte col solo connettore 24pin. non appena inserisco il 4+4 pin, silenzio assoluto.
La CPU la escluderei. Credo ormai per certo che si tratta della mobo..
Comunque l'ho spulciata tutta con la lente di ingrandimento e non ho trovato uno, dico un componente bruciato. la Mobo sembra perfetta...mha...mistero..
-
eh si penso che potresti fare un rma della mobo a questo punto...
-
Si credo che abbiamo la conferma... Invia subito la richiesta di RMA se la mobo è ancora in garanzia... Purtroppo a questi punti è l'unica cosa che puoi fare
-
Timon85 ha scritto:
Si credo che abbiamo la conferma... Invia subito la richiesta di RMA se la mobo è ancora in garanzia... Purtroppo a questi punti è l'unica cosa che puoi farepurtroppo l'ho comprata su internet da un privato e non ho lo scontrino. C'è qualche possibilità di ripararla in garanzia, visto che comunque non sono passati due anni dalla sua data di messa in produzione? qualcuno sa a chi rivolgermi a Roma? grazie mille, ragazzi!
-
Potresti provare a vedere nl sito del produttore se riesci a far passare l'rma tramite numero di serie o cmq contattare il support.. ma mi sa che la cosa e' difficile. Provar non nuoce pero'...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi