Posso aggiungere una seconda scheda video? Quali vantaggi?
-
salve a tutti
da qualche giorno ho in mente di potenziare il mio pc inserendo una seconda scheda video uguale a quella già presente nel mio sistema (una geforce 9800 gtx 512 Mb)
la scheda madre è la p5qdeluxe che dovrebbe essere abilitata per il secondo slot, ma ho letto che supporta il crossfire (quindi posso solo metterci due schede ati? )
altro dubbio...quanto ci guadagnerei in termini di prestazioni?
-
salve a tutti
da qualche giorno ho in mente di potenziare il mio pc inserendo una seconda scheda video uguale a quella già presente nel mio sistema (una geforce 9800 gtx 512 Mb)
la scheda madre è la p5qdeluxe che dovrebbe essere abilitata per il secondo slot, ma ho letto che supporta il crossfire (quindi posso solo metterci due schede ati? )
altro dubbio...quanto ci guadagnerei in termini di prestazioni?
-
come da teoria, e per come ti è stato riferito, non sarebbe possibile far uso di alcuno SLI su chipset Intel che non siano X58 o i5400 SeaBurg (SkullTrail), in quest'ultimo caso lo SLI sarebbe utilizzabile solo tramite i 2 NF100 che affiancano il lavoro dell'i5400.
Nella pratica, però, un gruppo di uomini di buona volontà (e capacità
) si sono impegnati per superare tale limitazione sui chipset meno recenti ma predisposti con due slot Pci-E 16x meccanici. Se sei già fornito del necessario bridge SLI per le due vga, segui pure questo LINK e dopo aver letto bene tutto quanto e ritieni di esser preparato quanto basta per le modifiche necessarie, alla fine con ogni probabilità potrai gustarti le prestazioni delle tue 2 9800GTX

Se dovessi avere bisogno di delucidazioni o il conforto per qualche operazione, ovviamente siamo qui

-
Per 150€ credo che trovi in giro le gtx460 da 1gb nuove e la differenza è evidente, sopratutto poi se la setti a 800 mhz che ci vanno tutte...
-
Parere spassionato: vendi la 9800 e prendi la GTX 460

-
me la consigli sopra qualsiasi altra scheda video? :-ç)
-
siriodelsud ha scritto:
me la consigli sopra qualsiasi altra scheda video? :-ç)Nell'intorno di questi mesi? Sì!

Va bene anche il modello da 768 MB

-
Tuttavia quello da 1Gb è migliore

ti diverti molto nche ad overclockarla. -
se dovessi riuscire a vendere la tua 9800GTX (~60-70€) o se il tuo budget è da subito sui 150€, allora sono d'accordissimo anch'io

La scelta più azzeccata diventerebbe fuori dubbio l'acquisto di una GTX460, non solo per la maggior capacità elaborativa, il minor consumo energetico e produzione di calore internamente al case, nonché la maggior predisposizione all'oc, ma anche per la compatibilità con i nuovi titoli DX11: magari ce n'è qualcuno che potrà indiscutibilmente piacerti

-
non sarà facile vendere la vecchia scheda...di quanto si può overclockare la 460? ho dato un'occhiata ai prezzi...per la gigabyte ci vogliono 200 euro..con 150 non trovo niente...
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi