Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. ventole e rheobus

ventole e rheobus

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
4 Post 0 Autori 1.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    arp
    scritto su ultima modifica di

Sto per mettere su questo computer,

cpu // i7 950

dissi cpu // Thermalright HR-02

ventola dissi cpu // Scythe Slip Stream 140mm 1,200 rpm

rheobus // ??

mobo // Gigabyte GA X58A UD7

ram // Dominator GT 6gb cl7 dhx 1600mhz

vga // EVGA GeForce GTS 450 Superclocked ( come sostituta fin quando usciranno le nuove )

ssd // Intel x-25m G2R5 160GB oppure OCZ Vertex 2 100GB oppure Intel X-25M G2R5 80GB (mi regolerò in base ai prezzi)

hdd // WD Caviar Black 1TB 6GB/s 7200rpm 64mb cache

monitor // Acer GD245HQ oppure LG W2363D (mi regolerò in base ai prezzi)

case // Antec Twelve Hundred

psu // Enermax Revolution85+ 1250W o 1050W oppure CoolerMaster Silent Pro Gold 1200W o 1000W (mi regolerò in base ai prezzi)

ups // APC Back-UPS RS 1500VA LCD 230V 865 Watt oppure APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V 720 Watt (mi regolerò in base ai prezzi)

che ne pensate??

Per controllare la ventola del dissipatore della cpu ho intenzione di acquistare un rheobus.

Un rheobus che mi permetta di gestire 8 ventole, dato che in futuro voglio migliorare la ventilazione dell'Antec Twelve Hundred sia in prestazioni che in silenziosità, sostituendoci le ventole in dotazione e aggiungendoci le altre 2 per cui è predisposto..

quindi dovrei controllare:

1x Scythe Slip Stream 140mm 1,200 rpm

7x 120mm

Come ventole da 120mm avevo pensato alle Scythe S-Flex, non ho idea da quanti rpm, che dovrebbero essere quelle dalle prestazioni migliori..

Voi cosa mi consigliate? E da quanti rpm?

E mi consigliate quindi anche un rheobus con cui potrò controllare tutte e 8 le ventole?

PS se non si è capito, per ora ho intenzione di acquistare solo la ventola per il dissipatore e il rheobus con cui controllarla.. un rheobus che però in futuro dovrà permettermi di poter gestire 8 ventole, la Scythe Slip Stream 140mm 1,200 rpm, più le altre sette da 120mm che voi più mi consigliate.

Grazie!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      arp

Sto per mettere su questo computer,

cpu // i7 950

dissi cpu // Thermalright HR-02

ventola dissi cpu // Scythe Slip Stream 140mm 1,200 rpm

rheobus // ??

mobo // Gigabyte GA X58A UD7

ram // Dominator GT 6gb cl7 dhx 1600mhz

vga // EVGA GeForce GTS 450 Superclocked ( come sostituta fin quando usciranno le nuove )

ssd // Intel x-25m G2R5 160GB oppure OCZ Vertex 2 100GB oppure Intel X-25M G2R5 80GB (mi regolerò in base ai prezzi)

hdd // WD Caviar Black 1TB 6GB/s 7200rpm 64mb cache

monitor // Acer GD245HQ oppure LG W2363D (mi regolerò in base ai prezzi)

case // Antec Twelve Hundred

psu // Enermax Revolution85+ 1250W o 1050W oppure CoolerMaster Silent Pro Gold 1200W o 1000W (mi regolerò in base ai prezzi)

ups // APC Back-UPS RS 1500VA LCD 230V 865 Watt oppure APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V 720 Watt (mi regolerò in base ai prezzi)

che ne pensate??

Per controllare la ventola del dissipatore della cpu ho intenzione di acquistare un rheobus.

Un rheobus che mi permetta di gestire 8 ventole, dato che in futuro voglio migliorare la ventilazione dell'Antec Twelve Hundred sia in prestazioni che in silenziosità, sostituendoci le ventole in dotazione e aggiungendoci le altre 2 per cui è predisposto..

quindi dovrei controllare:

1x Scythe Slip Stream 140mm 1,200 rpm

7x 120mm

Come ventole da 120mm avevo pensato alle Scythe S-Flex, non ho idea da quanti rpm, che dovrebbero essere quelle dalle prestazioni migliori..

Voi cosa mi consigliate? E da quanti rpm?

E mi consigliate quindi anche un rheobus con cui potrò controllare tutte e 8 le ventole?

PS se non si è capito, per ora ho intenzione di acquistare solo la ventola per il dissipatore e il rheobus con cui controllarla.. un rheobus che però in futuro dovrà permettermi di poter gestire 8 ventole, la Scythe Slip Stream 140mm 1,200 rpm, più le altre sette da 120mm che voi più mi consigliate.

Grazie!

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

mi sembra un po' un'esagerazione mettere 8 ventole...

comunque per gestire 8 ventole o compri due rheobus oppure compri un rheobus di buona qualità con un buon amperaggio su ciascun canale e poi acquisti dei cavi a Y

come buoni rehobus penso puoi andare sugli zalman o su lian-li

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          arp

Le085 ha scritto:

mi sembra un po' un'esagerazione mettere 8 ventole...

comunque per gestire 8 ventole o compri due rheobus oppure compri un rheobus di buona qualità con un buon amperaggio su ciascun canale e poi acquisti dei cavi a Y

come buoni rehobus penso puoi andare sugli zalman o su lian-li

Da considere che l'Antec Twelve Hundred mi è parso che oltre tutti gli slot per gli hd coperti dalle ventole, ne ha solo altri tre in alto liberi per i drive, quindi o faccio un solo drive cd/dvd sia per leggere che per masterizzare + 2 rheobus, oppure, due drive cd/dvd uno lettore e uno masterizzatore + un solo rheobus per controllare tutte le ventole.. credo sarebbe la soluzione ideale..

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

Io opteri per uno scythe haze e come ventole delle enermax cluster everest o apollish

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.