Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Consiglio: acquisto nuovo notebook o I-Pad 64 gb???

Consiglio: acquisto nuovo notebook o I-Pad 64 gb???

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
14 Post 0 Autori 3.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Le085
    scritto su ultima modifica di

Ti serve un portatile da usare in giro, leggero con molta autonomia, per navigare e poco altro?

Perchè effettivamente rischi di spendere 800 euro solo perchè va di moda :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      deadlypoison83

già.... bel dilemma... nn credi? e in giro? che ci faccio? esempio stupido ma efficace: mica posso tirarlo fuori al bar come fosse un I-phone... nn credi? insomma... in giro dove? in giro potrei usare tranquillamente un notebook 10" che tra l'altro, a confronto è mooolto più performante... e costa 250 euri.... nn credi? te che faresti al posto mio? cos'altro ci posso fare con un I-Pad???

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

sinceramente io non li spenderei 800€ per un ipad.

Con ipad puoi fare molte cose nel senso che ci sono molte applicazioni interessanti che trovi nell'app store. L'affidabilità e la velocità dell'ios 4 direi che è molto buona e sicuramente ha un'interfaccia intuitiva e accattivante. Capisci da te pero' che un utente abituato con windows si troverà limitato in molte circostanze dall'ipad. Su internet non ci vorrà molto a trovare tutte le limitazioni di questo gioiellino... a cominciare magari dalla mancanza di una porta usb per connettere qualsiasi tipo di periferica...

Se proprio vuoi un portatile maneggevole ed efficiente trovati un netbook con intel ulv che vanno molto meglio di quelli con atom.

O se hai voglia di sperimentare Apple cercati un macbook.

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          deadlypoison83

grande... sacrosante parole... condivido tutto quello che dici... vorrei cmq porti 2 domande:

la prima è: spiegami di più del "netbook con intel ulv che vanno molto meglio di quelli con atom."

la seconda è: ma un macbook è un computer machintosh? nn ha le stesse funzioni dell'I-pad? se no, che differenze ha? grazie.

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            Febry

il macbook monta macos...

mentre l'ipad monta ios...che sarebbe lo stesso sistema operativo dell'iphone...

tra i due c'e' una differenza abissale...il macos e' un sist operativo vero e proprio.... IOS invece e' studiato per iphone e adattato all'ipad....molto limitato rispetto al macos...

nella tua condizione ci penserei bene prima di prendere un ipad...devi entrare un attimino nella filosofia apple...onestamente preferirei prendere un iphone a sto punto che ha molto piu' senso...

il fatto di avere un netbook non collegabile esternamente mi farebbe impazzire, se penso poi che nn ha nemmeno una porta usb...

magari cerca in giro altri netbook similari, hanno tutti stesse caratteristiche ma montano sistemi operativi diversi, tipo android etc etc...

mi sembra ne abbia proposto uno da poco samsung...

certa tablet pc in rete...

;)

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

deadlypoison83 ha scritto:

grande... sacrosante parole... condivido tutto quello che dici... vorrei cmq porti 2 domande:

la prima è: spiegami di più del "netbook con intel ulv che vanno molto meglio di quelli con atom."

la seconda è: ma un macbook è un computer machintosh? nn ha le stesse funzioni dell'I-pad? se no, che differenze ha? grazie.

gli intel ulv sono processori diciamo di fascia desktop come se ne possono trovare in giro ma con la caratteristica che offrono un esiguo assorbimento di corrente quindi potenza adeguata e consumi minori

si i mac montano tutti sistemi mac os, mentre come dice fabry gli idevice come iphone ecc il sistema ios che altro non è un derivato del sistema mac os del portatili o pc apple, rispetto a un iphone o un ipad è molto più completo

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

i netbook con intel ulv (ultra low voltage) sono netbook a tutti gli effetti ma hanno un hardware decisamente piu' potente degli atom.

di solito hanno 2gb di ram , processore intel celeron ulv (non il 900 del vecchio eeepc ma il 732 mi pare) o intel core solo o core duo. L'architettura di questi processori è molto piu' efficiente anche se hanno frequenze minori.

Anche la vga integrata, la gma 4500hd è estremamente superiore alle integrate dell'atom.

Complessivamente ne risulta un pc molto piu' reattivo ed utilizzabile praticamente per tutte le applicazioni.

Con architettura un po' + recente puoi trovare gli i3 330um.

Salendo di prezzo:

Hp TM2-2000EL - 12.1" - I3-330UM - RAM 4GB - HD 320GB - HD5450 [WN884EA#ABZ] - BPM Power

che poi avrebbe anche il touchscreen quindi rimpiazzerebbe totalmente l'ipad da questo punto di vista.

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  deadlypoison83

ragazzi, mi sono deciso, voglio comprare una copia dell'ipad, ma si chiama epad, con android 2.1... solo che sono indeciso tra 2 modelli:

il primo che ha grandezza da 10,1" processore da 1 ghz ed il secondo che è da 7" e ha processore da 800 mgz, per il resto sembrerebbero uguali.... premesso che io vorrei prendere quello da 10,1", volevo cmq chiedere a voi quale dei 2 mi consigliate.... ah un altra cosa, io voglio che es nelle foto si faccia lo zoom con 2 dita come con l'ipad apple, e se guardate i due video quello da 7" lo fa, mentre l'altro usa i pulsantini di zoom, ma chiedo... si potrà lo stesso? in fondo è sempre android 2.1... no? aspetto consiglio urgente... grazie.... ah i prodotti sono i seguenti...:

Mondoaffarionline

Mondoaffarionline

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

mi sa tanto di cineseria.

io aspetterei qualcosa dalle aziende note, quali samsung, asus o blackberry

va bene che costa poco rispetto ad un ipad...ma costa davvero troppo poco...

e cmq sarebbero 200 euro buttati...

considera che se nn hai un buon touchscreen di tipo capacitivo il prodotto diventa abbastanza scadente...

senza contare l'importanza della batteria della connettività... sono prodotti molto delicati che è facile che si rompano... poi per la garanzia sono dolori...

vedi te io ti ho avvisato...

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      deadlypoison83

capisco grazie del consiglio.... cmq cosa intendi per touch screen capacitivo??

nn c'è nulla sul mercato tipo ipad di samsung, lg, ecc????

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

Stanno uscendo ora...

La tecnologia capacitiva a differenza di quella resistiva non sfrutta la pressione del dito. E' molto più sensibile e più precisa quindi migliora notevolmente l'usabilità del prodotto.

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          ShadoW

Le085 ha scritto:

mi sa tanto di cineseria.

io aspetterei qualcosa dalle aziende note, quali samsung, asus o blackberry

va bene che costa poco rispetto ad un ipad...ma costa davvero troppo poco...

e cmq sarebbero 200 euro buttati...

considera che se nn hai un buon touchscreen di tipo capacitivo il prodotto diventa abbastanza scadente...

senza contare l'importanza della batteria della connettività... sono prodotti molto delicati che è facile che si rompano... poi per la garanzia sono dolori...

vedi te io ti ho avvisato...

Quoto leo.. non mi ispirano più di tanto...

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

che in altre parole e come quella che trovi appunto sugli iphone e ipad

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.