box convertitore da vga a hdmi?
-
esiste uno scatolotto che ci attacco la vga per vedere sul tv lcd? ho disponibile un ingresso hdmi.
si vede nbene?
qualcuno mi puo aiutare?
-
esiste uno scatolotto che ci attacco la vga per vedere sul tv lcd? ho disponibile un ingresso hdmi.
si vede nbene?
qualcuno mi puo aiutare?
-
insomma cerchi una cosa cosi'?
ma sulla tv non hai l'attacco d-sub? solo hdmi?
-
sisi esistono dei convertitori da hdmi a DVI e viceversa...su ebay ne trovi a bizzeffe!

-
questo fabri' è molto piu' complesso visto che non è una semplice conversione di pin.
Questo è un convertitore da analogico a digitale che deve trasformare il segnale analogico del d-sub e digitalizzarlo secondo lo standard hdmi con protocollo hdcp. prevede quindi la presenza di un chip interno che va alimentato come si vede dalla figura nel link con una corrente dc 5v.
Non so quali possono essere le riuscite di questo prodotto in termini qualitativi e di affidabilità. Ma considerando il costo direi che se la sua scheda video ha solo l'attacco analogico gli conviene sostituire quella prendendone una con attacco hdmi.
Se invece ha l'attacco dvi non ci sono problemi visto che i convertitori dvi-> hdmi sono molto comuni ed economici.
-
sono dello stesso parere di leo in commercio esistono adattatori che costano sulla decina di euro e convertitori proprio come quello di leo che cambiano il segnale e quindi naturalmente anche il prezzo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi