quale hhd 2,5" mi consigliate?
-
se lo metti in un box esterno prendi quello di maggiore capacità e che costa meno.. non trovarai differenza...anzi quello da 5400 scalderà meno e durerà di +

-
ah, dici che nn troverò differenza di velocita??? il mio computer fisso ha una scheda gigabyte con l'usb 3, ma il box è usb 2, e cmq il mio portatile e il mio computer al lavoro hanno rispettivamente usb 2 e usb 1.1... vedi te... quindi confermi che nn noto differenze di velocità? hai qualche link dove trovo hhd ancora piu capienti di 640 gb nn esagerando con il prezzo??? il max che trovo in giro è 640...

-
ah un altra cosa... ho letto che molti box a 2,5" leggono hhd max 500 gb, nn è che se prendo un 640 o superiore mi ritrovo cn un box che nn mi legge l'hhd? o è riferito agli ide? e dato che il mio legge anche sata e che prendo un hhd sata sono a posto? grazie
-
deadlypoison83 ha scritto:
ah un altra cosa... ho letto che molti box a 2,5" leggono hhd max 500 gb, nn è che se prendo un 640 o superiore mi ritrovo cn un box che nn mi legge l'hhd? o è riferito agli ide? e dato che il mio legge anche sata e che prendo un hhd sata sono a posto? grazienon credo che esistano limitazioni del chip di controllo sulla max dimensione utilizzabile, nè per il P-ATA tantomeno per il S-ATA.
Con ogni probabilità, commercializzando il prodotto hanno solo indicato la capacità max disponibile al momento sul mercato, tutto qui

-
inutile cercare prestazioni esagerate per un box usb2.0
Puoi prendere senza problemi un 5400rpm
La bandwidth è comunque limitata a circa 32MB/s
-
ottimo... mi avete convinto... prendo un 640 gb samsung a 5400 rpm....

grazie a tutti per i consigli...
-
ah, un'altra info, il pATA che è dentro al box attualmente è di 30 gb, ma al box attacco solo l'usb, nn serve alimentarlo... vero? (ha un secondo usb che va nel computer come usb e al box come jack di corrente) se lo alimentassi migliorerebbe qualcosa??? (parlo di PATA), mentre quando avro il 640 sATA è obbligatorio alimentarlo... vero??? grazie...
-
no..l'alimentazione per i dischi da 2,5" vene presa direttamente da usb.
solo se quest'ultima eroga meno mAmpere dello standard (esempio Hub non alimentati o cmq portatili sotto batteria) allora è utile usare la doppia presa usb per l'alimentazioneO0
-
ah... grande.... grazie per la dritta... ma intendi sia per pata che per sata? anche per i dischi SATA 2,5" non serve?

-
sono concorde per la scelta anche se avrei optato per dei western digital
-
deadlypoison83 ha scritto:
ah... grande.... grazie per la dritta... ma intendi sia per pata che per sata? anche per i dischi SATA 2,5" non serve?
come per i P-ATA, anche per i S-ATA potrebbe non servire: dipende da vari fattori

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi