Indovinate con che lente è stata scattata questa foto
-

che ve ne pare?
-

che ve ne pare?
-
cappello di paglia:

ps: gli exif sono sballati...
-
gli exif ve li do io.... 105mm - f 5.6 - 0,6" - ISO 100

-
Canon EF 28-105mm f/4.0-5.6 USM ?
-
Mi sembrerebbe un macro, forse il Sigma 105?
Valerio
-
hai ragione Valerio...mi sono sbagliato, e di grosso, perchè ero convinto di aver letto come focale 150
capitemi, ormai ho una certa età... -
mmm sembrerebbe anche a me un macro viste le foto e vista la pulce che ci ha insidiato valego con le sue macro

Però magari la prima foto è un indizio e magri è un canon della serie USM
-
immaginavo il 105mm avrebbe portato fuori strada...

non è altro che il 24-105 appoggiato sulla scrivania al contrario messo alla meglio vicino la mk2!

-
Quindi hai invertito la lente, sicuramente ha un bel dettaglio, ci sono degli adattatori appositi per poter invertire le lenti, anche se io non li ho mai cercati

Valerio
-
mi sarei aspettato una distorsione molto maggiore

-
Le085 ha scritto:
mi sarei aspettato una distorsione molto maggiore
anch'io!! magari con un adattatore il risultato è ancora migliore! :clapclap:
-
accidenti, era impossibile da indovinare

Cmq un mio amico ricordo che l'aveva comprato l'adattatore per canon, se vuoi gli chiedo dove.

-
One1ros ha scritto:
accidenti, era impossibile da indovinare
Cmq un mio amico ricordo che l'aveva comprato l'adattatore per canon, se vuoi gli chiedo dove.

grazie già l'ho letto su altro forum

cmq non credo lo prenderò...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi