Un posto al sole
-
Oggi ho rilasciato gli ultimi due maschi di mantide religiosa che avevo a casa, e il buon Marat si è messo subito al sole a scaldarsi, visto la giornata con vento e temperature oramai autunnali

Critiche e commenti sempre graditi
Valerio
-
Oggi ho rilasciato gli ultimi due maschi di mantide religiosa che avevo a casa, e il buon Marat si è messo subito al sole a scaldarsi, visto la giornata con vento e temperature oramai autunnali

Critiche e commenti sempre graditi
Valerio
-
Bello scatto colori vivaci e soggetto ormai da cornice

-
come mai li hai rilasciati Vale ?
-
Perchè il loro dovere l'hanno fatto, ovvero hanno coperto le femmine
e piuttosto che tenerli in teca a morire, destino inevitabile per loro è meglio rilasciarli, in modo che se trovano altre femmine possono fecondare anche quelle 
Valerio
-
bella, mi piacciono molto i colori!
-
valego ha scritto:
Perchè il loro dovere l'hanno fatto, ovvero hanno coperto le femmine
e piuttosto che tenerli in teca a morire, destino inevitabile per loro è meglio rilasciarli, in modo che se trovano altre femmine possono fecondare anche quelle
Valerio
Perché nella teca dovrebbero morire ? Scusa se ti tartasso, ma sono curioso

-
Perchè la loro vita è stagionale, in pratica dura 6/7 mesi, magari anche qualcosa di più, ho letto che le femmine sono più longeve, ma non di molto. Quindi meglio rilasciarli perchè se riescono a fecondare altre femmine, così nella prossima primavera c'è la possibilità di avere più ninfe di mantide religiosa

Non è un problema se mi fai domande, io cerco di rispondere fino dove posso, visto che è una cosa nuova anche per me

Valerio
-
SingWolf ha scritto:
bella, mi piacciono molto i colori!Grazie Ale :n2mu:
Valerio
-
valego ha scritto:
Perchè la loro vita è stagionale, in pratica dura 6/7 mesi, magari anche qualcosa di più, ho letto che le femmine sono più longeve, ma non di molto. Quindi meglio rilasciarli perchè se riescono a fecondare altre femmine, così nella prossima primavera c'è la possibilità di avere più ninfe di mantide religiosa
Non è un problema se mi fai domande, io cerco di rispondere fino dove posso, visto che è una cosa nuova anche per me

Valerio
Ecco svelato l'arcano.
Grazie 1000 Vale :n2mu:
Per la foto non ho nulla da dire, ottima

-
Grazie Jacopo :n2mu:
Valerio
-
Direi splendida e le sfumature dei verdi e dei marroni la rendono davvero affascinante.
-
:n2mu: grazie
Valerio
-
veramente azzeccata Valerio..
mi piace tutto:clapclap:

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi