Quando spazio dedicare a Ubuntu 10.04 LTS ??
-
Metto questi font del mio Windows 7
- Andale Mono
-
Arial Black
-
Arial (Bold, Italic, Bold Italic)
-
Comic Sans MS (Bold)
-
Courier New (Bold, Italic, Bold Italic)
-
Georgia (Bold, Italic, Bold Italic)
-
Impact
-
Times New Roman (Bold, Italic, Bold Italic)
-
Trebuchet (Bold, Italic, Bold Italic)
-
Verdana (Bold, Italic, Bold Italic)
-
Webdings
in questa cartella
/usr/share/fonts/truetype
e poi avvio il comando
sudo fc-cache -f -v
Oppure invece d quei caratteri prendo tutti quelli di Windows 7 ...
Voglio vedere se poi non diventano identici a quelli di Windows. ...

EDiT:
Per migliorare i caratteri in Firefox
http://guide.debianizzati.org/index.php/Migliorare_i_font_in_Firefox
- Andale Mono
-
Ho messo i caratteri di Windows 7, per caso Ubuntu ha il Cleartype attivo ??

Un' altra cosa, per rendere i bordi delle finestre trasparenti, ci vuole per forza il tema di decorazione di emerald ?? Con compiz + tema metacity non è possibile ??
-
Project Zero ha scritto:
Ho messo i caratteri di Windows 7, per caso Ubuntu ha il Cleartype attivo ??
Un' altra cosa, per rendere i bordi delle finestre trasparenti, ci vuole per forza il tema di decorazione di emerald ?? Con compiz + tema metacity non è possibile ??
Io l'ho fatto sempre con Emerald... hai installato compizconfig? Vedi un po' se c'è qualcosa li dentro...
Per disattivare cleartype e antialiasing vai su Sistema -> preferenze -> Aspetto -> Tipi di carattere.
-
preceduto da daniel san
-
tom1 ha scritto:
preceduto da daniel san
:asd: 
-
bella st'immagine

-
Volevo puntualizzare una cosa però ... sul 10.04 ho abilitato varie cose in compiz, e messo temi e icone Metacity (neanche emerald ho usato), e Ubuntu è diventato lento, per aver abilitato appena cilindro, trasparenze, e sfocatura ??

Mi viene voglia di tenere Ubuntu com'è, appena messo ...

Ci vuole una guida per migliorare la grafica tenendo però il sistema leggero ...

-
Project Zero ha scritto:
Volevo puntualizzare una cosa però ... sul 10.04 ho abilitato varie cose in compiz, e messo temi e icone Metacity (neanche emerald ho usato), e Ubuntu è diventato lento, per aver abilitato appena cilindro, trasparenze, e sfocatura ??
Mi viene voglia di tenere Ubuntu com'è, appena messo ...

Ci vuole una guida per migliorare la grafica tenendo però il sistema leggero ...

In effetti era successo anche a me... pensavo di aver pasticciato troppo io... così ho rimesso tutto a default ed ora è più veloce... comunque ho compiz attivato con le funzioni di selezione finestre con zoom, widget, selezione desktop con zoom, finestre morbidose ed altre amenità, così non va niente male. Però è strano... con le versioni precedenti pasticciavo molto di più ma il sistema rimaneva sempre leggero.... (c'è da dire anche che ora ho un computer meno potente...).
-
La docky come va settata ??
-
Project Zero ha scritto:
La docky come va settata ??Usi AWN? Se ci clicki col destro puoi aggiungere cartelle, files e applet. Un'applet può essere quella che ti mostra le app aperte come in osx o uno switcher dei desktop o qualsiasi altra cosa. Puoi puoi mettere ovviamente i launcher delle applicazioni. purtroppo non funziona trascinandoci sopra la roba, per cui l'ho tolto... troppo macchinoso...
-
Ho messo Docky
-
E' possibile settare il desktop di Ubuntu come una presentazione ?? Su Win7 si può cambiare automaticamente l'immagine di background ogni mezz'ora ^^
-
Project Zero ha scritto:
E' possibile settare il desktop di Ubuntu come una presentazione ?? Su Win7 si può cambiare automaticamente l'immagine di background ogni mezz'ora ^^Ce ne sono tanti di sistemi... uno è questo:
Ubuntu: Cambiare lo sfondo del desktop in un intervallo di tempo prefissato con Wally - Chimera Revo
Con una ricerca su google ne scappano fuori diversi, vedi quale si adatta meglio alle tue necessità

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi