Due nuovi inquilini
-
Oggi mi sono arrivati due nuovi inquilini
si tratta di due mantidi della specie sphodromantis lineola, adesso sono lunghe circa 3 centimetri, vi posto qualche scatto per farvele vedere.

Sono foto fatte al volo, quindi senza nessuna pretesa artistica

Devo ancora decidere i nomi, avete qualche idea? Quella verdino è un maschio, mentre quella che pasteggia è una femmina.
Valerio
-
Oggi mi sono arrivati due nuovi inquilini
si tratta di due mantidi della specie sphodromantis lineola, adesso sono lunghe circa 3 centimetri, vi posto qualche scatto per farvele vedere.

Sono foto fatte al volo, quindi senza nessuna pretesa artistica

Devo ancora decidere i nomi, avete qualche idea? Quella verdino è un maschio, mentre quella che pasteggia è una femmina.
Valerio
-
belle vale... macabre ma belle fotoO0
che ne dici di elvis e priscilla ?
-
Elvis mi piace molto, tra l'altro quando mi è salito sulla mano questa sera continuava a muoversi di bacino, quasi come faceva Elvis, quindi direi che per il maschio è deciso. Priscilla invece non mi piace molto :cheazz: sentiamo altre proposte

Valerio
-
Il maschietto ha proprio l'aria di un curiosone

La grassona invece non pensa ad altro che a mangiare... ste donne...

Per i nomi non sono forte.. ma puoi prendere ispirazione da qualche nick

-
No dai porella, era da due giorni che non mangiava, il maschio si è fatto un piccolo grillo a mezzogiorno, lei invece non l'ha voluto. Dovrei prendere una videocamera, a volte hanno comportamenti che con le foto non si possono "raccontare" vedremo se avanzo qualche soldino magari per Natale.....
Valerio
-
penelope? arianna? zara?
-
Magari vale... qualche video sarebbe davvero interessante...
-
Infatti è quello che ho pensato oggi quando ho dato da mangiare alle mantidi, questa notte Jennifer ha deposto una ooteca, la seconda, penso che il dispendio di energie sia alto e quindi solitamente ha molta fame, oggi quando gli ho messo il grillo non ha tenuto lo stesso comportamento, ovvero attesa della preda fino a quando è a tiro, oppure vede la preda e piano piano con passi furtivi gli si avvicina fino quando è a tiro, oggi quando ho messo il grillo gli si è lanciata addosso, tant'è che il grillo, vedendola, è scappato e ha dovuto fare due volte su e giù in altezza la teca per catturarlo, ovviamente il tutto è durato pochi secondi ma è stato molto interessante. Questi insetti quando vogliono sono molto rapidi più di quanto si possa immaginare.
Valerio
-
megthebest ha scritto:
penelope? arianna? zara?:cheazz: no non mi garbano, almeno in questo caso, voi continuate a scriverli, prima o poi arriverà quello che gli si addice
Valerio
-
bellissimi!!
per la femmina propongo: Elvira

-
Un doveroso saluto di benvenuto alle nuove mantidi di casa Valego
perchè non le fai iscrivere al forum? 
Cmq penso che Max abbia suggerito Priscilla per la femmina perchè era la moglie di Elvis, quindi avrebbe un significato.
P.S. penavo..ma antobov che fine ha fatto?
-
Ok non lo sapevo, ma comunque non mi piace ugualmente

Anto è preso dal lavoro, dal suo normale più i matrimoni e in più sta sistemando la casa per poi andarci a vivere e sposarsi con la sua ragazza Laura. L'ho visto due giorni fa' e mi ha detto che non riesce nemmeno a connettersi al forum in questo periodo talmente è preso :AAAAH: Io non sto messo meglio ma almeno alla sera e a mezzogiorno un po' di tempo libero lo trovo

Valerio
-
Molto belle e begli scatti
-
La 1 e la 3 sono fantastiche

-
valego ha scritto:
Ok non lo sapevo, ma comunque non mi piace ugualmente
Anto è preso dal lavoro, dal suo normale più i matrimoni e in più sta sistemando la casa per poi andarci a vivere e sposarsi con la sua ragazza Laura. L'ho visto due giorni fa' e mi ha detto che non riesce nemmeno a connettersi al forum in questo periodo talmente è preso :AAAAH: Io non sto messo meglio ma almeno alla sera e a mezzogiorno un po' di tempo libero lo trovo

Valerio
Si, si, Non volevo imporre il nome di Priscilla, nn piace neanche a me.

Capisco, allora salutamelo Antobov e fagli gli auguri per il matrimonio. :n2mu:
-
Eccomi tornato dal lavoro
comunque non so ancora quando Anto deciderà di sposarsi, diciamo che hanno questa idea, ma che ancora sono in alto mare 
Valerio
-
tom1 ha scritto:
Molto belle e begli scattiShadoW ha scritto:
La 1 e la 3 sono fantastiche
Grazie del passaggio :n2mu:
Valerio
-
apix_1024 ha scritto:
bellissimi!!per la femmina propongo: Elvira

Sai che Elvira non mi dispiace, se non arriveranno altre proposte entro domenica credo che la chiamerò Elvira

Valerio
-
Chiedi gli assegni di mantimento

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi