collegare hard disk portatile a box esterno
-
ciao,
ti serve un box per hdd esterno 2,5" con connessione PATA (IDE) opure anche un semplice cavetto USB multifunzione tipo questo:
i dati dovresti riuscire a recuperarli tutti..sperando che non ci siano documenti in cartelle cifrate o protette da password
ciao
-
alternativamente se ha i molta urgenza fai il boot in live con una distribuzione di linux tipo anche ubuntu.
dovrebbe permetterti di accedere ai dati nell'hdd
cmq l'adattatore usb fa sempre comodo. ti consiglio di acquistarlo
-
ok grazie ragazzi.. .beh personalmente escluderei linux ecc.. nn so nemmeno che cosa sia.. so che è un sistema operativo ma nn l'ho mai visto... ora vedo.. se l'adattatore pata o il box esterno completo... penso quest'ultimo in quanto lo comprerei direttamente oggi dal negozio dato che ho una certa fretta... cmq allora dico, un box esterno per hard disk pata (ide) da 2.5"? giusto? ma non sono autoalimentati... vero?
-
ti conviene comprare quell'adattatore che ti permette di collegare qualsiasi periferica.
in ogni caso i box 2,5 si, sono auto alimentati
-
esattamente ci sono tanti modi per collegarlo
1-box esterno
2-adattatore multdisco
3-basetta con lettore di memory card anche incorporato
-
illuminami un attimo con la 3° opzione... che il discorso si fa interessante... io ho montato sul mio fisso il lettore di memory card 5.25"
-
bhe in commercio ci sono della basette che leggono sia hard disk sata 3.5 e 2.5 " ed hanno anche un lettore di memory card integrato
-
un esempio pratico di ciò che dico è
-
tom1 ha scritto:
un esempio pratico di ciò che dico èLui ha bisogno di interfaccia PATA e non SATA...

La soluzione di megthebest è sicuramente la migliore per lui in quanto gli permetterà di usare dischi PATA e SATA.
-
ho sbagliato a linkare edo ci sta pure ata da quello che avevo visto comunque si d'accordo anche per la soluzione di meg
-
Slime ha scritto:
Lui ha bisogno di interfaccia PATA e non SATA...
La soluzione di megthebest è sicuramente la migliore per lui in quanto gli permetterà di usare dischi PATA e SATA.
hihihihhi grazie mille Tom1 ma ha ragione Slime.... pata e non sata...

-
Grazie a tutti ragagazzi!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi