Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. Fotografia, Fotoritocco e grafica
  4. New York

New York

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Fotografia, Fotoritocco e grafica
12 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    SingWolf
    scritto su ultima modifica di

belle belle, che posto da favola, con che macchina hai scattato?

la prima è decisamente la mia preferita, il fumo da dove proveniva?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      Timon85

Scatti molto belli complimenti! Anche il luogo, come diceva Sing, non è da meno! ;)

La mia preferita " L'impassibile vegliardo" :)

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Ma guarda te se devo vedere le foto tramite il forum :asd:

Mi piace molto labirintite. La prima e l'ultima sarebbe da provare a ridargli un po' di gamma per recuperare il cielo e l'empire state building leggermente sovraesposti. Ti ricordi se avevi attivato il d-lighting? hai il raw?

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

Davvero belle Maurizio, ti sei fatto un bel viaggetto

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            megthebest

molto belle MauriO0

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              One1ros

SingWolf ha scritto:

belle belle, che posto da favola, con che macchina hai scattato?

la prima è decisamente la mia preferita, il fumo da dove proveniva?

Grazie Sing, questa metropoli è davvero meravigliosa e l'isola di Manhattan è tutta da esplorare, millimetro quadrato dopo millimetro quadrato.

La macchina è una Nikon D5000 e gli obbiettivi che avevo a disposizione sono il classico 18-55 vr nikkor e il sigma 10-20mm 4-5.6 EX DC HSM.

Il fumo, come si vede spesso nei film, viene dai tombini però ora hanno questi coni in plastica che servono a convogliarlo verso l'alto in maniera che non dia fastidio ai pedoni e agli automobilisti. Dovrebbe derivare dai condotti per il riscaldamento della città che spesso hanno delle perdite quindi prevalentemente penso sia composto di vapore. Proprio per questo motivo le stazioni delle metro hanno temperature tropicali.

Timon85 ha scritto:

Scatti molto belli complimenti! Anche il luogo, come diceva Sing, non è da meno! ;)

La mia preferita " L'impassibile vegliardo" :)

Grazie Timon. Come dicevo è una città magnifica e sconvolgente. Da visitare assolutamente.

Le085 ha scritto:

Ma guarda te se devo vedere le foto tramite il forum :asd:

Mi piace molto labirintite. La prima e l'ultima sarebbe da provare a ridargli un po' di gamma per recuperare il cielo e l'empire state building leggermente sovraesposti. Ti ricordi se avevi attivato il d-lighting? hai il raw?

Se te ne sei dimenticato io sono nell'altra stanza e non penso ti serva l'invito ufficiale :asd:

Allora nn ricordo se c'era il D-Light perchè le impostazioni le cambiavo a manetta. I raw non li ho perchè ho fatto più di 1300 scatti e avevo solo 2 card da 4GB. Quello è il Chrysler building e penso che cmq nella prima si veda non malissimo e nell'ultima non si poteva far di meglio (ci ho provato senza un risultato che mi soddisfacesse).

tom1 ha scritto:

Davvero belle Maurizio, ti sei fatto un bel viaggetto

In verità il viaggio non finisce qui. Questi sono i primi scatti che mi piacevano che mi sono capitati sotto mano. In seguito ne posterò altri.

Grazie dei complimenti. :)

megthebest ha scritto:

molto belle MauriO0

Grazie Max, sono contento che ti piacciano.

0
              • V Non in linea
                V Non in linea
                valego

Che bel posto, ti sto invidiando Maurizio, è una città che mi piacerebbe visitare, spero in futuro di poterlo fare. Della serie che hai postato quella dell'impassibile vegliardo è quella che mi piace di più, ora non so se hai scattato con il cavalletto, se lo hai fatto, se allungavi i tempi di scatto le scie gialle dei taxi avrebbero dato un effetto particolare alla foto, che già è bella di suo :clapclap:

Valerio

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  One1ros

Grazie del commento Valerio, purtroppo ero senza treppiede poichè ho scoperto che o ci si gode la vacanza o si fa un'uscita fotografica. Quindi alla fine non ho più comprato il manfrotto (lo farò in seguito, tra breve) quindi tutte le foto le ho dovute fare con poco tempo per l'ottimizzazione delle impostazioni (tanto è vero che spesso ho dovuto abbandonare la modalità manuale e usare la priorità di diaframma). Queste restrizioni di tempo non mi hanno permesso di ottenere degli scatti che altrimenti sarebbero stati molto suggestivi però hanno affinato molto la mia intuizione per quanto riguarda le condizioni di scatto e migliorato la velocità di esecuzione. :)

Che te ne sembra della lente grandangolare della sigma?

Poi ad ognuna di queste foto associo un significato anche per come le ho ideato la composizione.

Presto seguiranno altri scatti che sto selezionando nel repertorio. ;)

0
                  • V Non in linea
                    V Non in linea
                    valego

Il tuo grandangolare Sigma è una delle lenti che mi piacerebbe prendere, ho visto parecchie foto fatte con quella lente e sono tutte ottime, quindi sicuramente hai un bel vetro O0 Se eri senza cavalletto allora hai già fatto un ottimo lavoro, aspetto con ansia gli altri scatti che sono curioso di vedere.

Valerio

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      Totocellux

bei posti e begli scatti Mau :clapclap:

anche io preferisco quello del vegliardo sulla Lexington, con annessi, immancabili e sfreccianti cab gialli :D

il 10-20 Sigma sembra lavorare davvero bene, anche se con i futuri scatti lo scopriremo certamente meglio :)

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        One1ros

Grazie Toto' del passaggio. :n2mu:

Negli scatti a venire ci saranno anche delle riprese by night (purtroppo scattate a mano libera). Quindi ho utilizzato questo obbiettivo con condizioni di luce che vanno dalla luce intensa al buio totale.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.