modem router migliore
-
si è un buon modem router opteri anche per i d-link come il dir-655
-
ok grazie..ma dalle specifiche del link vedo che è 300n draft 2.0 o mi sbaglio?
-
si esattamente
-
pannunovi ha scritto:
ad oggi, qual'è il miglior modem router con antenna wifi n ad alto guadagno e collegamento coassiale? (cosi se trovo una antenna + potente la posso inserire senza poblemi)
In oltre 10 anni di adsl, e dopo un innumerevole numero di modem router provati, posso dirti senza tema di smentita alcuna che il migliore è:
DRAYTEK VIGOR 2820 VN
Ha tutto...
Fa tutto...
Si aggancia a 15.000 mentre il router telecom, si aggancia a 13.000...
:ave:
-
si anche i draytek sono ottimi ma costano e non sono di facile reperibilità ovunque
-
Si, nei negozi non li trovi di certo...
Ci vuole un negoziante pazzo per spendere più di 200 euro per un router da mettere in vetrina !
Io dopo averlo provato, l'ho preso in inghilterra, in un momento abbastanza favorevole al cambio euro sterlina, e mi pare di averlo pagato circa 200 euro...
Ma si sa che qualtà ed economia, sono due voci che non vanno assieme...
-
certo un buon compromesso sarebbero gli avm fritzbox
-
A suo tempo ( tanto tempo ) mi ero trovato molto bene con gli USRobotics...
-
Si ormai gli usrobotics non è che stiano sfornando più prodotti
-
Un buon router è questo della Conceptronic da noi recensito.
Dagli un'occhiata e vedi che te ne pare.

-
Anche questo segnalato da matthew non è per nulla male
-

Oggi ho comperato questo, per un amico che non voleva spendere grosse cifre.
Dalle caratteristiche si direbbe buono:
Caratteristiche:
- Conforme alle ADSL standard G.992.1 (G.. Dmt), G.992.2 (G. Lite.), G.992.3 (ADSL2), G.992.4 (ADSL2 splitterless), G. .992.5 (ADSL2 +) per ANNEX-A
- ADSL 2/2+ 24 Mbps in ricezione e 2 Mbps in trasmissione
- Conforme agli standard IEEE 2.4GHz 802.11n/g/b
- supporta la crittografia WEP a 64/128 bit e WPA-PSK, WPA2-PSK Security
- Supporta il filtraggio indirizzi MAC
- Elevata velocità di trasferimento dati - fino a 300Mbps
- 2 Antenne 2T2R MiMo
- 4 Porte LAN Rj45 10/100 Mbps Schermate
- 1 Porta WAN RJ11 per cavo telefonico
- NAT (Network Address Translation) Condivisione IP
- DMZ
- QoS IP
- VPN Pass Through (IPSec/PPTP/L2TP)
- Anti-DOS SPI firewall
- Server DHCP e client
- ACL, IP / MAC / filtro porta, SNMP, UPnP e DDNS gestione degli accessi
- Web di configurazione
- Aggiornamento del firmware
- Supporta Windows 98SE/ME/2000/2003/XP/Vista/7 Linux e Mac OS
Vi saprò dire come va...
- Conforme alle ADSL standard G.992.1 (G.. Dmt), G.992.2 (G. Lite.), G.992.3 (ADSL2), G.992.4 (ADSL2 splitterless), G. .992.5 (ADSL2 +) per ANNEX-A
-
gd350turbo ha scritto:
Oggi ho comperato questo, per un amico che non voleva spendere grosse cifre.
Dalle caratteristiche si direbbe buono:
Caratteristiche:
- ADSL 2/2+ 24 Mbps in ricezione e 2 Mbps in trasmissione
- Conforme agli standard IEEE 2.4GHz 802.11n/g/b
- supporta la crittografia WEP a 64/128 bit e WPA-PSK, WPA2-PSK Security
- Supporta il filtraggio indirizzi MAC
- Elevata velocità di trasferimento dati - fino a 300Mbps
- 2 Antenne 2T2R MiMo
- 4 Porte LAN Rj45 10/100 Mbps Schermate
- 1 Porta WAN RJ11 per cavo telefonico
- NAT (Network Address Translation) Condivisione IP
- DMZ
- QoS IP
- VPN Pass Through (IPSec/PPTP/L2TP)
- Anti-DOS SPI firewall
- Server DHCP e client
- ACL, IP / MAC / filtro porta, SNMP, UPnP e DDNS gestione degli accessi
- Web di configurazione
- Aggiornamento del firmware
- Supporta Windows 98SE/ME/2000/2003/XP/Vista/7 Linux e Mac OS
Vi saprò dire come va...
Occhio però..... chi spende poco spende dopo

Comunque attendiamo notizie!!!!

-
Matthew82 ha scritto:
Occhio però..... chi spende poco spende dopo
Comunque attendiamo notizie!!!!

Glielo dissi pure io !
Non è uno smanettone quindi a meno che non si scarichi *.* non dovrebbe avere problemi, o almeno spero !
-
gd350turbo ha scritto:
A suo tempo ( tanto tempo ) mi ero trovato molto bene con gli USRobotics...se parliamo di semplice apparato modem ADSL, nessun altro che abbia in seguito avuto, è riuscito a eguagliare le performance del USR9107/9108 sulla mia 20Mbit (e ne ho provati davvero tanti!):
19850Kbps
999Kbps

Attualmente ho il LinkSys AM200 - softver 1.19.02 adslver 7.2.3.0
19049Kbps
999Kbps

tom1 ha scritto:
Si ormai gli usrobotics non è che stiano sfornando più prodottipurtroppo hai ragione: per quanto riguarda i wireless hanno fatto uscire qualche tempo fa l'ultima linea di prodotti denominati nDX (se non sbaglio), ma non erano realmente draftN bensì con tecnologie proprietarie, e non andarono un granché.
Ma anche lì la sezione modem continuò ad andare alla grande!

-
Però, devi essere parecchio vicino alla centrale, per agganciare la portante a 19.000 io al massimo sono arrivato a 15.000 !
-
gd350turbo ha scritto:
Però, devi essere parecchio vicino alla centrale, per agganciare la portante a 19.000 io al massimo sono arrivato a 15.000 !si sono abbastanza vicino.
Questa situazione positiva è purtroppo controbilanciata dal fatto che il palazzo, e più in generale la zona in cui vivo, non è particolarmente recente e l'infrastruttura a livello di cablaggio telecom tra centralina/palazzo e palazzo/abitazione non è delle migliori (anni 60) e lo si può notare dal rumore dei segnali, che non possono ritenersi proprio eccellenti.
C'è anche da aggiungere, d'altro canto, che ho fatto una efficace cernita tra i filtri che ho via via utilizzato (sembrano tutti uguali, anche se di stessa marca e tipo, ma assolutamente garantisco che all'atto pratico non lo sono) trovando man mano quelli più efficaci

Ti dirò, a 15-17Mbps mi ci connettevo con la maggior parte dei modem che ho via via provato, dai più scarsi a quelli di una via di mezzo.
USRobotics e LinkSys dal punto di vista della qualità e sensibilità dei circuiti di modulazione sono una spanna sopra tutti

p.s.
come si può verificare dallo screen di status dell'AM200, dopo 28 e passa giorni di up:
LOS Errors = 0
-
Si è verissimo !
-
esattamente poi dipende anche dalla zona in cui vivi spesso puo sembrare assurdo, ma anche molto vicino alla centrale non si hanno chisa quale caratteristiche di velocità
-
Infatti..
Io abito in un paesino "di campagna" e mi aggancia a 15.000
La mia fidanzata abita in centro a Bologna e aggancia a 10.000
Misteri della telecom!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi