overclock q9300 su asus maximus extreme
-
che dire .... la scheda madre che ho io mi pare una delle top 10 per i 775
cmq ora provo questi settaggi e vi dico ? Mi sa che piu di 3.3 ghz non li faccio
-
Insalatina ha scritto:
che dire .... la scheda madre che ho io mi pare una delle top 10 per i 775cmq ora provo questi settaggi e vi dico ? Mi sa che piu di 3.3 ghz non li faccio
perdonami ma me ne vengono in mente molte piu di 10 prima della tua
cmq vabbe i yorkfield cm il tuo sono un po stronzi da far salirewallano in generale bassi, il moltiplicatore basso li uccide in oc
-
ho fatto mezz'ora di prime ! la cpu è tra i 72/73 gradi
-
per le temp usa hardware monitor o real temp
-
Insalatina ha scritto:
ho fatto mezz'ora di prime ! la cpu è tra i 72/73 gradiè ancora vcore su auto?
-
leo il vcore l'ho messo a 1.35 prima del test
-
Insalatina ha scritto:
che dire .... la scheda madre che ho io mi pare una delle top 10 per i 775se realmente è nella top 10 sk775 (ho dei dubbi, seppur io sia un utilizzatore e sostenitore Asus
), allora potrebbe esserlo esclusivamente per i Core 2 Duo, di certo imo non per i Quad 
Insalatina ha scritto:
[...]
cmq ora provo questi settaggi e vi dico ? Mi sa che piu di 3.3 ghz non li faccio
Sebbene i 500Mhz di bus speed siano tranquillamente alla portata della Maximus Extreme (anche in daily), come ben ti diceva Devil_Mcry, il Q9300 ha un moltiplicatore molto basso e i quad, anche i migliori (non a freddo) wallano ben prima di quella frequenza.
Insomma, se sei stato consigliato, purtroppo non ti hanno indicato l'accoppiata migliore per ottenere frequenze prossime ai 4Ghz

-
mezz'ora di prime95 è poco, la possibilità di avere bsod dopo i primi 30-40 minuti e ancora altissima
avrai da sudare molto a strappare mhz da quella cpu (non che sia impossibile, ma non è facile)
-
niente ragazzi epic fail !! A quanto pare se spendevo 3/400 euro di meno adesso avevo il pc piu veloce

EVVIVA L'IGNORANZA

-
si forse un e8400 sarebbe andato molto meglio
-
il prossimo pc mi faccio consigliare da voi !!
sono andato di fretta e testardagine

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi