le migliori ventole 120 mm
-
allora penso che questa Scythe SlipStream da 10€, 1500rpm, 82cfm, selettore PWM/VR e potenziometro fine voltaggio, possa fare al caso tuo

-
Totocellux ha scritto:
allora penso che questa Scythe SlipStream da 10€, 1500rpm, 82cfm, selettore PWM/VR e potenziometro fine voltaggio, possa fare al caso tuo
Non le trovi rumorose? Sempre Scythe, la S-FLEX 1600 rpm pur avendo una portata inferiore (di circa 16 mc/h) è molto più silenziosa. O forse le mie SlipStream avevano qualche problema...
-
tom1 ha scritto:
Prendi le Apolissh oppure le everest che sono entrambge ventole ottime sia come portata d'aria sia come esteticaavevo dimenticato di dire che i led non mi piacciono!

Totocellux ha scritto:
avevo letto cose molto buone riguardoi le noctua nf-p12-1300..che differenza c'è con le scythe che mi hai consigliato?
ho comunque un importante domanda..
dissipando senza fare l'oc, c'è il rischio di rovinare i componenti?
oltre il venomous x per l'i7 920 ho intenzione di prendere anche un accellero xtreme 5970 che mi è sembrato un ottimo prodotto..
-
ok allora se non vuoi quelle a led potresti optare come detto per le sflex oppure per le nanoxia ma sono verdi le pale oppure le nuove zalman
-
tom1 ha scritto:
ok allora se non vuoi quelle a led potresti optare come detto per le sflex oppure per le nanoxia ma sono verdi le pale oppure le nuove zalmanavevo letto cose molto buone riguardoi le noctua nf-p12-1300..che differenza c'è con le scythe che mi hai consigliato?
ho comunque un importante domanda..
dissipando senza fare l'oc, c'è il rischio di rovinare i componenti?
oltre il venomous x per l'i7 920 ho intenzione di prendere anche un accellero xtreme 5970 che mi è sembrato un ottimo ed utile prodotto..
mi scuso per il copia incolla,ma che senso avrebbe riscrivere le stesse domande??

-
bhe differenze enormi no se non per un po di cfm a favore delle noctua ma nulla di sensibile
non rovini nessun componente
si è un buon prodotto l'accelero
-
tom1 ha scritto:
bhe differenze enormi no se non per un po di cfm a favore delle noctua ma nulla di sensibilenon rovini nessun componente
grazie!

-
Per me le migliori sono le Nanoxia

-
noctua nf-p12...oppure silenx xtrema....senza led ovviamente.....
-
Totocellux ha scritto:
Slime ha scritto:
Non le trovi rumorose? Sempre Scythe, la S-FLEX 1600 rpm pur avendo una portata inferiore (di circa 16 mc/h) è molto più silenziosa. O forse le mie SlipStream avevano qualche problema...tom1 ha scritto:
bhe differenze enormi no se non per un po di cfm a favore delle noctua ma nulla di sensibilenon rovini nessun componente
knot_man ha scritto:
Per me le migliori sono le Nanoxia
bear85roma ha scritto:
noctua nf-p12...oppure silenx xtrema....senza led ovviamente.....da come mi smebra di aver capito da questa e altre discussioni lette in giro nel web, le migliori sarebbero le noctua e poi le nanoxia e per alcuni anche le thermalright e poi le altre.
Penso che la soluzione migliore in quanto a qualità e efficienza allora sia optare per una doppia noctua nf-P12-1300..oppure no??
ma solo..siamo sicuri che ad esempio durante l'inverno dissipando senza fare oc e arrivando a temperature troppo basse nn si possa danneggiare neinte???
i dati che si leggono riguardo l'accelero xtreme mi spaventano 
ma anche il venomoux con le due noctua penso che terrà sicuramente non poco fresco..
-
magari ci arrivassi allo "0"...il processore ti ringrazierebbe di cuore....meno di 15-20° non ci arrivi....e per arrivare a questo risultato devi congelarti in camera!!!!!
io farei così:
due SilenX iXtrema PRO 120mm 14dBA - IXP-74-14,
tanta portata d'aria...74 cfm per soli 14db....
io ce l'ho, sono inudibili e fanno eccellentemente il loro lavoro sul venomous x......
-
bear85roma ha scritto:
magari ci arrivassi allo "0"...il processore ti ringrazierebbe di cuore....meno di 15-20° non ci arrivi....e per arrivare a questo risultato devi congelarti in camera!!!!!io farei così:
due SilenX iXtrema PRO 120mm 14dBA - IXP-74-14,
tanta portata d'aria...74 cfm per soli 14db....
io ce l'ho, sono inudibili e fanno eccellentemente il loro lavoro sul venomous x......
quindi sarebbero meglio delle noctua?
-
si decisamente...performanti e silenziose....
-
si anche quelle di bear sono ottime ventole
-
Slime ha scritto:
Non le trovi rumorose? Sempre Scythe, la S-FLEX 1600 rpm pur avendo una portata inferiore (di circa 16 mc/h) è molto più silenziosa. O forse le mie SlipStream avevano qualche problema...sicuramente ti riferisci alla 1900rpm (12HPVC), quella si che al max è relativamente rumorosa, ma ha anche ~120cfm.
Devo dire che con il potenziometro in dotazione il range di utilizzo della 12HPVS si amplia non poco con un leggero downvolt

-
Io sto sostituendo le noctua invece, sui radiatori

Mi stò trovando molto molto bene
con le phobya nano g-12 waterproof
partono a 5v (inudibili)
a 12v volt rullazzano e si mantengono molto silenziose
dato che lol son uno grezzo cavetto 5v per il silenzio cavetto 12v per prestazioni.
e costano solo circa 12 euro l'una
han anche i led rossi con interruttore
-
non per fare pubblicità sempre ma io trovo davvero ottime sempre le enermax apollish cluster e everest le uso praticamente ovunque
-
wolfnyght ha scritto:
Io sto sostituendo le noctua invece, sui radiatori
Mi stò trovando molto molto bene
con le phobya nano g-12 waterproof
partono a 5v (inudibili)
a 12v volt rullazzano e si mantengono molto silenziose
dato che lol son uno grezzo cavetto 5v per il silenzio cavetto 12v per prestazioni.
e costano solo circa 12 euro l'una
han anche i led rossi con interruttore
ciao, ma stia sostituendo quelle del noctua nh d14 x caso? xè anche io devo farlo e volevo farlo con delle ottime a led..blu...quindi le tue sono testate e valide come dB e portata d'aria?
POI SCUSA DATO CHE IO INVECE SONO UN NEANDERTHAL NEL SETTOR MODDING VENTOLE....xè due cavetti? la ventola li ha entrambi, li selezioni tu?:cheazz:
GRAZIE
-
sono uscite le nuove aerocool shark, dacci un occhio!!!
sono spettacolari!!!!!!!
-
maranga ha scritto:
sono uscite le nuove aerocool shark, dacci un occhio!!!sono spettacolari!!!!!!!
viste e concordo sono molto stylish
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi