pc nuovo, ULTIMI CHIARIMENTI
-
Ciao!Mi trovo spesso a leggere su questo forum e ho deciso di approfittare anche io della vostra esperienza per sciogliere qualche dubbio che, nonostante tutte le ricerche su google e sui forum, ancora mi perseguita, ed avere una vostra opinione nel complesso..
Questo pc mi servirà per lavorare a livello semi professionale con programmi di grafica e fotoritocco(deve reggere senza alcun problema l'utilizzo simultaneo di programmi come photoshop, illustrator e lightroom..tutti insieme!), e per togliermi qualche 'piccola' soddisfazione con i videogames(fate conto che ho un monitor da 24 pollici e ho intenzione di portare tutto al massimo, filtri compresi).
Per adesso non faccio OC, ma ho intenzione di iniziare ad imparare..quindi mi serve anche qualcosa che sia valdio per iniziare a fare l'OC non spintissimo..
Terrò questo pc così com'è per un pò di anni..generalmente non uso fare upgrade..quindi preferisco spendere tutto quello che conviene spenderci per avere una macchina che possa dare e durare di più..
Attualmente non mi interessano configurazioni nvidia o ati crossfire, ma in futuro, potrei trovarmi costretto a farci un pensiero, quindi mi serve una scheda madre che supporti il crossfire..
Budjet intorno ai 2000€
Per ora pensavo a questo:
---cpu i7 950 (ora costa 260€,mentre il 930 costa sempre 230€)
---mobo gigabyte x58a-ud3r (cosa ne pensate?..conoscete qualcosa che va meglio?)
---ram ddr3 1600mhz pc12800 6gb crosair dominator gt cl7 (esagerate?..nel caso,consigliatemi quelle che per me potrebbero essere le migliori)
---vga sapphire radeon 5970 OC version
---ssd intel x-25m G2 80gb (se pensate ce ne siano di migliori, sempre da 80GB, indicatemeli..per l'ssd nel caso, credo che avrei da spendere anche sui 250/300€)
---hdd Western Digital 1TB Caviar Black 7200 RPM 64MB (riguardo hard disk con piccole differenze di consumo, anche per lo storage, preferisco optare per soluzioni che siano più veloci, ovviamente tralasciando i velociraptor..questo va bene, o conoscete di meglio?nel caso vada bene, la sua rumorosità è negli standard, o pensate che sia particolarmente rumoroso?)
---ali enermax modu87+ EMG800EWT 800W
---case antec twelve hundred
---dissi cpu noctua nh-u12p se2 special ediction (per tenere fresco il pc ed iniziare a fare OC non spintissimi,voi cosa consigliate?)
---dissi vga artic cooling accelero xtreme 5970 (stesso discorso del dissi per la cpu)
Sono ben accetti tutti i vostri consigli, le vostre configurazioni, i cambiamenti e i miglioramenti che avete in mente, restando su componenti delle stesse fasce di prezzo o, se ritenete ne sia il caso, anche mettendo qualcosa di più costoso dove ne vale la pena.
..La parola agli esperti!
:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:Grazie anticipatamente a tutti per le risposte!

-
Ciao!Mi trovo spesso a leggere su questo forum e ho deciso di approfittare anche io della vostra esperienza per sciogliere qualche dubbio che, nonostante tutte le ricerche su google e sui forum, ancora mi perseguita, ed avere una vostra opinione nel complesso..
Questo pc mi servirà per lavorare a livello semi professionale con programmi di grafica e fotoritocco(deve reggere senza alcun problema l'utilizzo simultaneo di programmi come photoshop, illustrator e lightroom..tutti insieme!), e per togliermi qualche 'piccola' soddisfazione con i videogames(fate conto che ho un monitor da 24 pollici e ho intenzione di portare tutto al massimo, filtri compresi).
Per adesso non faccio OC, ma ho intenzione di iniziare ad imparare..quindi mi serve anche qualcosa che sia valdio per iniziare a fare l'OC non spintissimo..
Terrò questo pc così com'è per un pò di anni..generalmente non uso fare upgrade..quindi preferisco spendere tutto quello che conviene spenderci per avere una macchina che possa dare e durare di più..
Attualmente non mi interessano configurazioni nvidia o ati crossfire, ma in futuro, potrei trovarmi costretto a farci un pensiero, quindi mi serve una scheda madre che supporti il crossfire..
Budjet intorno ai 2000€
Per ora pensavo a questo:
---cpu i7 950 (ora costa 260€,mentre il 930 costa sempre 230€)
---mobo gigabyte x58a-ud3r (cosa ne pensate?..conoscete qualcosa che va meglio?)
---ram ddr3 1600mhz pc12800 6gb crosair dominator gt cl7 (esagerate?..nel caso,consigliatemi quelle che per me potrebbero essere le migliori)
---vga sapphire radeon 5970 OC version
---ssd intel x-25m G2 80gb (se pensate ce ne siano di migliori, sempre da 80GB, indicatemeli..per l'ssd nel caso, credo che avrei da spendere anche sui 250/300€)
---hdd Western Digital 1TB Caviar Black 7200 RPM 64MB (riguardo hard disk con piccole differenze di consumo, anche per lo storage, preferisco optare per soluzioni che siano più veloci, ovviamente tralasciando i velociraptor..questo va bene, o conoscete di meglio?nel caso vada bene, la sua rumorosità è negli standard, o pensate che sia particolarmente rumoroso?)
---ali enermax modu87+ EMG800EWT 800W
---case antec twelve hundred
---dissi cpu noctua nh-u12p se2 special ediction (per tenere fresco il pc ed iniziare a fare OC non spintissimi,voi cosa consigliate?)
---dissi vga artic cooling accelero xtreme 5970 (stesso discorso del dissi per la cpu)
Sono ben accetti tutti i vostri consigli, le vostre configurazioni, i cambiamenti e i miglioramenti che avete in mente, restando su componenti delle stesse fasce di prezzo o, se ritenete ne sia il caso, anche mettendo qualcosa di più costoso dove ne vale la pena.
..La parola agli esperti!
:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:Grazie anticipatamente a tutti per le risposte!

-
ma direi che piu' o meno va tutto bene
una cosa che cambireie è sicuramente il dissi con un nh-d14 molto piu' performante dell' nh-u12p
l'ssd forse se ci puoi spendere andrei sulla versione da 160...
per il resto direi che va bene.
Se hai paura che il caviar lack sia rumoroso per lo storage puoi andare sul caviar green che è praticamente inudibile. Le prestazioni sono inferiori ma comunque ha un buon transfer rate.
-
Le085 ha scritto:
ma direi che piu' o meno va tutto beneuna cosa che cambireie è sicuramente il dissi con un nh-d14 molto piu' performante dell' nh-u12p
l'ssd forse se ci puoi spendere andrei sulla versione da 160...
per il resto direi che va bene.
Se hai paura che il caviar lack sia rumoroso per lo storage puoi andare sul caviar green che è praticamente inudibile. Le prestazioni sono inferiori ma comunque ha un buon transfer rate.
quindi cambio l'nh-12p con l'nh-d14..che mi tiene il pc fresco, e volendo mi permette anche di fare OC non spintissimo,giusto?
- quindi la gigabyte GA-X58A-UD3R va bene per iniziare a imparare a fare l'OC?
- le ram dominator gt 1600mhz credi che siano adatte ai miei usi?..e sono supportate dalla mobo?..da una parte ho letto riguardo la mobo "Consente di alloggiare fino a 6 memorie in modalità Triple Channel, di tipo DDR3 con frequenze di 2200/1333/1066/800MHz"..
- per l'ssd credo che 80GB mi bastino, ma mi chiedevo se c'è qualcosa sempre da 80GB di più performante e affidabile dell' x-25m
GRAZIE della disponibilità!

-
l'nh-d14 sicuramente ti consente un buon oc.
nico dubbio è la compatibilità con ram a dissipatore alto, dovresti controllare in rete.
la x58a-ud3r ti consentirà sicuramente un buon oc. Niente di estremo ma sicuramente perfetto per il daily use.
Per quanto riguarda le memorie forse sono un po' esagerate per le tue esigenze.
Per stare sicuro con il dissi potresti prendere della 1600 low profile come le corsair xms3
CMX6GX3M3A1600C9
-
la configurazione come fatto notare è molto bilanciata
-concordo per il cambio di dissipatore magari anche con un venomous x
-si puoi optare per un ssd da 160 gb come principale per s.o e un green o black come storage
-la mobo vabbene andrei anche di rampage
-le ram se non le sfrutti vanno bene le xms3 della corsair o puoi prendere delle eco green della g.skill
-
Le085 ha scritto:
l'nh-d14 sicuramente ti consente un buon oc.nico dubbio è la compatibilità con ram a dissipatore alto, dovresti controllare in rete.
la x58a-ud3r ti consentirà sicuramente un buon oc. Niente di estremo ma sicuramente perfetto per il daily use.
Per quanto riguarda le memorie forse sono un po' esagerate per le tue esigenze.
Per stare sicuro con il dissi potresti prendere della 1600 low profile come le corsair xms3
CMX6GX3M3A1600C9
tom1 ha scritto:
la configurazione come fatto notare è molto bilanciata-concordo per il cambio di dissipatore magari anche con un venomous x
-si puoi optare per un ssd da 160 gb come principale per s.o e un green o black come storage
-la mobo vabbene andrei anche di rampage
-le ram se non le sfrutti vanno bene le xms3 della corsair o puoi prendere delle eco green della g.skill
come ho scritto nell'intestazione questo pc mi servirà per lavorare a livello semi professionale con programmi di grafica e fotoritocco(deve reggere senza alcun problema l'utilizzo simultaneo di programmi come photoshop, illustrator e lightroom..tutti insieme!)
-quindi per le ram andrebbero benissimo 6GB corsair XMS3 1600mhz CL9?
l'x-25m da 160 giga viene a fare decisamente troppo

ancora GRAZIE della disponibilità!

-
si vanno bene il kit xms3
se è troppo il 160 opta per un classico hd marca western digital magari
-
ma per mettere l'os e i programmi 80gb alla fine bastano.
semmai quelli meno importanti o i giochi poi li puoi mettere su un hdd normale
-
tom1 ha scritto:
si vanno bene il kit xms3se è troppo il 160 opta per un classico hd marca western digital magari
Le085 ha scritto:
ma per mettere l'os e i programmi 80gb alla fine bastano.semmai quelli meno importanti o i giochi poi li puoi mettere su un hdd normale
rifacendo i conti misà che potrei permettermi anche un x-25m da 160 gb ... non avevo sottratto al totale la spesa dell' x-25m da 80gb

quindi volendo migliorare qualcosa,voi dite che va tutto bene cosi' com'è, e l'unica cosa che converrebbe migliorare è l'ssd ? ...e sui 160gb consigliate sempre l'intel x-25ml??
-
ti rispondo a tutte le domande si
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi