GTX480 .. qual'è la migliore, meno calda e più silenziosa??
-
arp ha scritto:
ma l'accelero xtreme 5970 anche occupa 3 slot??già...
-
visto che gli oc di fabbrica non mi dispiacciono(ho le mie fisse anche io),allora le scelte sarebbero ..
EVGA GeForce GTX 480 SuperClocked
EVGA GeForce GTX 480 SuperClocked+ w/ High Flow Bracket and Backplate (ma il backplate potrei lasciarcelo anche cambiando dissipatore?..ne trarrei dei vantaggi?)
senza badare al prezzo,che ne dite?
-
arp ha scritto:
visto che gli oc di fabbrica non mi dispiacciono(ho le mie fisse anche io),allora le scelte sarebbero ..EVGA GeForce GTX 480 SuperClocked
EVGA GeForce GTX 480 SuperClocked+ w/ High Flow Bracket and Backplate (ma il backplate potrei lasciarcelo anche cambiando dissipatore?..ne trarrei dei vantaggi?)
senza badare al prezzo,che ne dite?
andrei di AMP!...

riguardo alla EVGA con il Backplate, in teoria penso non vi siano problemi a tenerlo anche in caso di cambio dissi, al max un pò di "fai da te"...

vantaggi direi zero...a parte un fattore puramente estetico (dipende poi dai gusti personali anche questo)...benefici non ne porta...
idem il bracket High Flow...non porta alcun beneficio tangibile rispetto a quello normale...

-
delly ha scritto:
andrei di AMP!...
riguardo alla EVGA con il Backplate, in teoria penso non vi siano problemi a tenerlo anche in caso di cambio dissi, al max un pò di "fai da te"...

vantaggi direi zero...a parte un fattore puramente estetico (dipende poi dai gusti personali anche questo)...benefici non ne porta...
idem il bracket High Flow...non porta alcun beneficio tangibile rispetto a quello normale...

lo sapevi che la evga è l'unica che non invalida la garanzia se cambi il dissi???
inoltre mi sembra di aver letto che sono garantite a vita,ma non sono sicuro perchè oltre a sembrare esagerato, leggevo da un forum in inglese..

..ho letto anche che il backplate è studiato per abbassare le temperature..e a questo punto io andrei anche di evga 480 sc col backplate..
solo voglio accettarmi che possa essere cambiato il dissi mantenendo il backplate senza intervenire col 'fai da te'

tu sei sicuro che si può fare?..
eventualmente dove credi che potrei rivolgermi,magari anche facendo una bella letterina in inglese..al support del sito dell'evga?
ma il bracket High Flow,non sarebbe altro che il dissipatore,giusto???
tu comunque perchè avevi scelto la zotac??
Grazie della gentilezza e la precisione!!!!! :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:
-
il bracket high flow è questo qua:
Get your GTX 470/480 High Flow Bracket!
riguardo al guadagno in temp sia dal bracket che dal backplate è puramente marketing quello che dicono...nella realtà non guadagni neanche 1°c...

sul fatto che possa essere lasciato anche in caso di sostituzione del dissipatore mi sembra possibilissimo, in quanto alla fine utilizzerà sempre i soliti fori per il fissaggio...al limite magari lo spessore superiore che si ha avendo in più il backplate ti porterà ad utilizzare altre vitine nel caso che quelle fornite in bundle con il dissi dovessero risultare corte....

io personalmente eviterei di lasciarlo il backplate...ma ripeto è una questione soggettiva legata ad un fattore puramente estetico...quindi ognuno è libero di scegliere quello che preferisce...
per quanto invece riguarda la garanzia dei prodotti evga...dipende dal prodotto stesso, da dove lo si acquista e se lo si registra sul sito entro i 30gg successivi all'acquisto....maggiori info le trovi qua:

-
l'accelero xtreme plus non si riesce ancora a trovare da nessuna parte...!
comunque ritorno all'idea originaria e prendo la 5970 oc della sapphire + l'accelero xtreme 5970

sembrerebbe che vi ho scomodati per niente..ma in realtà mi avete spiegato un paio di cose che altrimenti forse non avrei saputo mai
grazie!! 
@delly .. complimenti per il pc!!!! *.*

-
arp ha scritto:
l'accelero xtreme plus non si riesce ancora a trovare da nessuna parte...!comunque ritorno all'idea originaria e prendo la 5970 oc della sapphire + l'accelero xtreme 5970

sembrerebbe che vi ho scomodati per niente..ma in realtà mi avete spiegato un paio di cose che altrimenti forse non avrei saputo mai
grazie!! 
siamo qui per questo...ci mancherebbe...:n2mu:
ottima davvero la 5970...poi con quel dissi dovrebbe stare bella fresca...

però arrivati a questo punto non ti converrebbe di più aspettare le nuove HD6000??? o hai fretta di acquistare??...in quel caso come non detto...

-
delly ha scritto:
siamo qui per questo...ci mancherebbe...:n2mu:ottima davvero la 5970...poi con quel dissi dovrebbe stare bella fresca...

però arrivati a questo punto non ti converrebbe di più aspettare le nuove HD6000??? o hai fretta di acquistare??...in quel caso come non detto...

Eh si lo so..ma ho letto che dovrebbero uscire prima i modelli di bassa e media fascia poi più in là quelli di alta fascia..sono solo voci,ma credo che comunque andrei a finire a gennaio mentre invece ne avrei bisogno diciamo entro fine mese sarebbe perfetto..
260€---cpu i7 950
305€---mobo asus rampage extreme III
220€---ram DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator GT CL7 (3x2GB)
600€---vga sapphire radeon 5970 OC version
350€---ssd intel x-25m G2 160gb
78€----hdd Western Digital 1TB Caviar Black 7200 RPM 64MB
193€---ali enermax modu87+ EMG800EWT 800W
144€---case antec twelve hundred
75€----dissi cpu noctua nh-d14
59€----dissi vga artic cooling accelero xtreme 5970

Come ti sembra comunque??
ci devo lavorare a livello semi professionale con la suite adobe CS4 O CS5, voglio iniziare ad imparare a fare l'OC, e ogni tnato perderci un pò di tempo con i videogames..Pensavo visto l'ssd da 160giga che mi permette di tenerci tranquillamente tutte le cose importante senza appesantirlo, come hdd potrei metterci il caviar green..non tanto per il consumo ma per il rumore..un caviar black credi che sarebbe notevolmente più rumoroso rispetto al caviar green??
-
Con il noctua che hai scelto difficilmente riuscirai ad installare quei moduli ram con dissipatore alto. Il Noctua è veramente ingombrante!
Per lo SSD personalmente opterei per uno con a bordo il controller Sandforce SF-1200. Oggi un Corsair F120 (120 Gb) costa all'incirca 250 euro oppure un OCZ Agility 2E Series SATA II 2.5" SSD - 120GB che costa di più (330 euro) ma entrambi hanno prestazioni superiori all'Intel.
Con quello che risparmi sullo SSD prendi come alimentatore un Antec True Power Quattro TPQ-1200 - 1200 Watt che costa intorno ai 230 euro ma è tutt'altra storia.
Come processore prenderei un 920 D0. I 950 non hanno fama di avere molto margine di OC e un qualsiasi 920 D0 raggiunge la frequenza base del 950 tranquillamente.
::In Edit::
I GP sono molto più silenziosi del Black. Pagano però un pò in prestazioni. Per lo storage vanno benissimo e non scaldano nulla.
-
si è una configurazione molto bilanciata
-
le nuove hd6000 single gpu dovrebbero uscire a ottobre...mentre la dual, che prenderà il posto dell'attuale 5970, dovrebbe uscire nel mese di novembre...questo ovviamente salvo ritardi ecc...

cmq te se devi fare il pc entro questo mese non badare alle nuove uscite...prendi tranquillamente la 5970 che è una scheda ottima sotto ogni punto di vista...

non ti saprei dire niente sulla rumorosità dei wd caviar green & black...mai provati purtroppo...mi dispiace...

la config non è malvagia...io modificherei alcune cose...tipo prenderei un 920 anzichè il 950...e visto che hai detto che ti vorrai divertire con l'oc sostituirei quell'alimentatore con uno migliore (con quello che risparmi sulla cpu non dovrebbe essere un problema)...

-
Slime ha scritto:
Con il noctua che hai scelto difficilmente riuscirai ad installare quei moduli ram con dissipatore alto. Il Noctua è veramente ingombrante!il dissi delle GT non è altissimo alla fine...poi volendo le "alettine" superiori degli heatsink sono smontabili (hanno le vitine)...tirerai via quasi 1cm o giù di li...

io cmq li leverei proprio e lascerei i chippetti scoperti a prendere aria...

-
delly ha scritto:
il dissi delle GT non è altissimo alla fine...poi volendo le "alettine" superiori degli heatsink sono smontabili (hanno le vitine)...tirerai via quasi 1cm o giù di li...
io cmq li leverei proprio e lascerei i chippetti scoperti a prendere aria...

Sai che mentro lo scrivevo pensavo che tu rispondevi così...

Ricordo ancora i tempi delle CellShock black...
e degli attrezzi per smontare i dissi... 
-
Prendi la AMP! è la migliore!! a me ieri è arrivata le GTX 470 AMP! e giocando a COD MW2 tutto al massimo 1920x1080p faceva appena 36° con ventola al 60% FAVOLOSO!!
-
Slime ha scritto:
Sai che mentro lo scrivevo pensavo che tu rispondevi così...
io sempre li levo i dissi sulle ram... :clapclap:
fortunatamente solo con le cellshock è stato "traumatico"...ma quello che conta è averli tolti alla fine...

cmq non ricordavo che tu avevi le GT (lette ora in sign)...quindi confermerai la storia delle "alettine" smontabili...già così se non volesse levare completamente gli heatsink si dovrebbe limare quasi 1cm...giusto??

-
delly ha scritto:
io sempre li levo i dissi sulle ram... :clapclap:fortunatamente solo con le cellshock è stato "traumatico"...ma quello che conta è averli tolti alla fine...

cmq non ricordavo che tu avevi le GT (lette ora in sign)...quindi confermerai la storia delle "alettine" smontabili...già così se non volesse levare completamente gli heatsink si dovrebbe limare quasi 1cm...giusto??

Sì le alette sono smontabili con un recupero di circa 8 mm...
-
Slime ha scritto:
Sì le alette sono smontabili con un recupero di circa 8 mm...perfetto... :n2mu:
-
Slime ha scritto:
Con il noctua che hai scelto difficilmente riuscirai ad installare quei moduli ram con dissipatore alto. Il Noctua è veramente ingombrante!Per lo SSD personalmente opterei per uno con a bordo il controller Sandforce SF-1200. Oggi un Corsair F120 (120 Gb) costa all'incirca 250 euro oppure un OCZ Agility 2E Series SATA II 2.5" SSD - 120GB che costa di più (330 euro)
Con quello che risparmi sullo SSD prendi come alimentatore un Antec True Power Quattro TPQ-1200 - 1200 Watt che costa intorno ai 230 euro ma è tutt'altra storia.
Come processore prenderei un 920 D0. I 950 non hanno fama di avere molto margine di OC e un qualsiasi 920 D0 raggiunge la frequenza base del 950 tranquillamente.
::In Edit::
I GP sono molto più silenziosi del Black. Pagano però un pò in prestazioni. Per lo storage vanno benissimo e non scaldano nulla.
fra il Corsair F120 e l' OCZ Agility 2E Series SATA II 2.5" c'è davvero una differenza di qualità che vale i circa 100€ di differenza?..
cos'ha di migliore l' Antec True Power Quattro TPQ-1200? oltre una potenza spropositata
è anche più silenzioso?e il 930 invece?
delly ha scritto:
perfetto... :n2mu:quindi il dissi e le ram ci entrano??..solo se ho capito bene non dovrei usare l'air flow della crosair in dotazione con le ram?
-
arp ha scritto:
e il 930 invece?
quindi il dissi e le ram ci entrano??..solo se ho capito bene non dovrei usare l'air flow della crosair in dotazione con le ram?
preferirei il 920 ai 930...questi ultimi sono in media più "sfigatelli" del fratellino...

si...probabilmente l'airflow in dotazione con quel dissi probabilmente non ci sta...
noi cmq non stavamo parlando di quello, ma proprio dell'heatsink presente sui singoli moduli...essendo sviluppato in altezza magari potrebbe interferire pure quello con il dissipatore, ma però c'è da considerare che in caso, come confermato da Edoardo, si lima quasi 1cm togliendo le alettine avvitate sopra...

così facendo penso che non dovresti incontrare più alcun problema...
-
Quoto quanto detto da Luca. Come dissipatore valuta anche l'ultimo nato in casa Asetek, l'H70 a liquido adottato da casa Corsair. Ti togli d'un colpo l'ingombro del dissipatore e hai le stesse prestazioni, se non un pelo migliori, del Noctua.
Gli SSD in questione sono praticamente lo stesso drive, OCZ ha un supporto migliore per quello che riguarda i firmware ma 100 euro di differenza non giustificano solo questo aspetto. Entrambi montano chip Micron. Dai test che ho visto in rete i due drive hanno le medesime prestazioni.
Per il processore prendi un 920, io ho il 930 ed è un pianto. Non sale nemmeno a calci, i 4,2Ghz non riesco a tenerli e per i 4Ghz con uncore a 3600 devo fare i salti mortali... tanto che me lo tengo a 3,8Ghz con uncore a 3400 Mhz e le ram che riposano a 1600 Mhz 6-6-6-18-1n...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi