problema HDD est.multimed.PackardBell??
-
Ciao a tutti,ho un hard disk esterno multimediale "Studio ST"(Packard Studio ST USB Device) da 1 TB che si comporta cosi:
quando lo connetto il PC(win xp SP2) lo riconosce correttamente e ne ldispositivo ci sono 700GB libero ma qunado provo a mettere dentro per es un archivio.rar da 6GB mi da errore e mi dice che lo spazio non è sufficiente??? vi prego aiutatemi!!non riesco a capire cosa ci sian che non va :cheazz:
Grazie a tutti!!!
-
Ciao a tutti,ho un hard disk esterno multimediale "Studio ST"(Packard Studio ST USB Device) da 1 TB che si comporta cosi:
quando lo connetto il PC(win xp SP2) lo riconosce correttamente e ne ldispositivo ci sono 700GB libero ma qunado provo a mettere dentro per es un archivio.rar da 6GB mi da errore e mi dice che lo spazio non è sufficiente??? vi prego aiutatemi!!non riesco a capire cosa ci sian che non va :cheazz:
Grazie a tutti!!!
-
Forse è formattato in Fat prova a formattarlo in ntfs e vedi se ti da lo stesso errore
-
Vend00 ha scritto:
Ciao a tutti,ho un hard disk esterno multimediale "Studio ST"(Packard Studio ST USB Device) da 1 TB che si comporta cosi:quando lo connetto il PC(win xp SP2) lo riconosce correttamente e ne ldispositivo ci sono 700GB libero ma qunado provo a mettere dentro per es un archivio.rar da 6GB mi da errore e mi dice che lo spazio non è sufficiente??? vi prego aiutatemi!!non riesco a capire cosa ci sian che non va :cheazz:
Grazie a tutti!!!
Controlla se il disco è formattato in FAT32 o in NTFS.
Fai click con il tasto destro del mouse sul disco e poi proprietà nel menù a tendina che esce.
Leggi su file system se è Fat32 o Ntfs. Quasi sicuramente è Fat32 e non supporta file più grandi di 4 GB.
Quì trovi una guida su come convertire il disco da Fat32 a Ntfs senza formattare e perdere i dati.
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/setup/expert/convertfat.mspx
Facci sapere.
-
esatto è FAT32...provo a risolvere grazie..
-
Figurati comunque vedi che dopo non avrai problemi
-
sto hdd mi perseguita...é ancora fat32 perche ho risolto in altro modo comunque ora a momenti smette di andare...mentre copio un file si blocca e non risponde piu...possibile...non ci capisco piu nient..help me!!
-
Quello che descrivi è un sintomo nuovo che non ha nulla a che vedere con il file system. Lo fa su qualsiasi porta USB? Anche su altri PC?
Hai necessità di tenerlo Fat32 perchè lo connetti tipo alla PS3 o qualche altro apparecchio non compatibile con NTFS?
-
ora lo sto usando su win7 64(nelle porte frontali) e non va... pero su xp home andava...e si,lo devo tenenre in fat32 per connetterlo alla TV e po e di mio frate e non vorrei fare danni...comunque cosa potrebbe essere????grazie
-
Vend00 ha scritto:
ora lo sto usando su win7 64(nelle porte frontali) e non va... pero su xp home andava...e si,lo devo tenenre in fat32 per connetterlo alla TV e po e di mio frate e non vorrei fare danni...comunque cosa potrebbe essere????grazieMa parli di due pc differenti o di un pc con entrambi i sistemi operativi, in dual boot? Se sono 2 pc differenti riprova sull'XP e se va potrebbe essere il pc win7 che da problemi sulle porte USB, quantomeno sulle frontali (prova anche quelle dietro). Se invece parli di un solo pc prova a ricaricare win xp e se funziona vuol dire che windows7 ha qualche problema.
Nel caso sulle porte posteriori funziona smonta la paratia laterale del case e controlla che i cavi USB che vanno al pannello frontale non siano staccati dalla motherboard.
-
sono 2 pc diversi..io dovevo passare rooba dal pc xp al pc win7...pero penso le porte frontali vadano perche con chiavetta va tutto bene...
-
Vend00 ha scritto:
sono 2 pc diversi..io dovevo passare rooba dal pc xp al pc win7...pero penso le porte frontali vadano perche con chiavetta va tutto bene...Non puoi provare sulle porte dietro? :cheazz:
-
si..ci provo appena posso...
-
prova a connetterlo alla porte usb posteriori le frontali non sempre erogano tanta potenza e con molte periferiche danno di questi problemi che è come se non ce la facesse
-
niente...sembra.proprio che si spenga...
-
Che si spenga è normale... lo fa quando è inattivo, è una questione di risparmio energetico. il problema è capire perchè non viene riconosciuto.
Sul sito packard bell c'è qualche driver particolare da poter scaricare?
-
no...ma il fatto strano é che viene riconosciuto poi ad un certo punto della copia (da lui al pc)si blocca tutto...mah...
-
si è un fatto che indica principalmente due cause
1-uno scarso apporto di energia al controller e quindi al disco
2-una serie di bad cluster
prova a fare una scansione con Hdtune free e vedi se rileva errori soprattutto in healt con scansione lenta e veloce
e facci sapere
-
ho saputo che su quell'hdd a volte alcuni film si bloccano o scattano o risultano danneggiati ma non lo sono perche da chiavetto o addirittura sul pc funzionano benissimo..altro sintomo di bad clusters??? _-_
-
direi piu' un problema del controller se lo fa anche su altri esemplari di quel modello con cosi' frequenza
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi