improvvisa mancanza di risorse
-
forse forse ho risolto.
allora ho disinstallato completamente i driver della vga e anche l'application profiles e l'ati stream tramite la guida che c'è in questa sezione e ora sto utilizzando il driver di default della vga.
questa operazione è stata fatta 40 minuti fa e fino ad ora l'occupazione è rimasta sempre la stessa e cioè 1.1gb. dico che forse ho risolto perchè genericamente in 1 ora si "mangiava" circa 400/500mb mentre ora rimane fisso a 1.1gb.
vediamo, faccio passare ancora 20 minuti e poi se tutto rimane così reinstallo i driver + l'application profiles + ati stream uno alla volta e controllo di volta in volta così cerchiamo di capire se il problema si ripresenta e da cosa dipende.
-
ho provato, installando solo il driver video (catalyst 10.8) e la quantità di memoria occupata anche dopo un'ora è rimasta a 1.2gb. appena però ho installato l'application profiles 10.8a si è ripresentato il problema e in 1 ora è passata da 1.2gb di occupazione a 1.47gb.
ho disinstallato l'application profiles ma non ho risolto niente perchè evidentemente devo disinstallare completamente proprio il driver video. vabbè domani lo farò e vedrò di installare solo il catalyst 10.8 e l'ati stream anche se mi dispiace non avere l'application profiles.
-
mi fa piacere che hai individuato il problema, ma davvero non capisco come possa succhiare tutta quella ram
-
allora ho fatto alcune prove e ho potuto capire che con il driver di default della vga il problema non si presenta e la quantità di memoria occupata rimane sempre ferma a 1.2gb, invece con i catalyst 10.8 il problema si ripresenta.
detto questo ora devo capire quale versione dei catalyst installare.
-
proma con i precedenti oppure i10.6
-
quasi quasi installo i 10.7 visto che li avevo prima dei 10.8 e andava tutto benissimo.
sai dove posso trovare i 10.7 per windows 7 64bit?
-
sul sito ati se non erro oppure googlando
-
purtroppo il problema si ripresenta sia con i 10.8 che con i 10.7. cioè vengono "mangiati" circa 300/400mb all'ora. il problema non si presenta solo con il driver di default della vga. forse l'unica differenza è che con i 10.8 si "mangiava" circa 500mb mentre ora con i 10.7 un po' meno ma il problema c'è sempre.
-
ho disinstallato completamente i driver e ho installato il solo driver 10.8 (senza CCC) ma dopo un'ora mi ha comunque "mangiato" 200mb di ram ed è in aumento quindi il problema continua anche senza CCC. magari proverò a installare il solo driver 10.7 ma a questo punto dubito il problema possa derivare dai 10.8.
se anche quest'ultimo tentativo dovesse andare male vedrò di chiedere nel forum AMD se qualcuno ha questo problema.
-
Mamma ma hai una sfortuna immensa, io se ero al posto tuo avrei formattato già, lo so che formattare è sempre l'ultima spiaggia ma i qyesti casi e meglio pulire definitivamente il sistema
-
ho provato con i 10.7 (solo driver, no CCC) e il problema continua. cioè, con il driver di default la quantità di memoria occupata non sale, diversamente vengono occupati circa 400/500mb all'ora.
ora vedrò di chiedere qualche info sul forum amd, speriamo bene.
-
ma a questo punto ti direi di formattare ormai il gioco non pià la candela
-
vediamo se sul forum amd ci danno qualche info in più e in caso contrario vedrò di formattare.
ah, in quest'ultimo caso mi serve un mano per la formattazione per evitare di fare casini visto che non ho mai formattato.
-
Ok se hai risposta negativa di la passiamo ad aiutarti per la formattazione
-
stavo pensando una cosa. io ho due hdd in raid0 e qualche mese fa un mio amico per sicurezza mi fece l'immagine con acronis non ricordo se di entrambi i dischi o se solo di uno, comunque in ogni caso potrebbe essere una possibile via da seguire per evitare la formattazione? cioè in quel caso avrei il sistema aggiornato a qualche mese fa ma almeno senza il problema.
che ne pensate?
-
se il problema si è presentato solo dopo, si' puo' essere una soluzione.
L'immagine sicuramente è relativa alla partizione del sistema e quindi ad entrambi i dischi visto che windows poi ne vede uno unico
-
si beh il problema si è presentato neanche un mese fa mentre l'immagine con acronis è di circa 4/5 mesi prima.
vabbè vediamo se ci rispondono sul forum amd e in caso contrario procediamo con l'immagine.
-
ok si se hai un immagine dei dischi puoi evitarti la formattazione come i recovery disk che si fanno sui portatili o fissi di marca
-
sul forum amd non mi hanno dato info in più per risolvere il problema. diciamo che l'unica cosa che mi hanno fatto fare, dopo aver controllato i vari processi in esecuzione, è stata di provare a disabilitare il Catalyst AI e anche l'ATI HD audio ma alla fine la quantità di memoria continua lo stesso a salire.
mi sa che davvero non c'è una soluzione al problema.
-
Eh non per nulla ma avresti tagliato la testa al toro molto prima
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi