Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Installazione MB per memoria RAM

Installazione MB per memoria RAM

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
12 Post 0 Autori 2.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • 2 Non in linea
    2 Non in linea
    22Frank
    scritto su ultima modifica di

Salve, ho un computer un pò vecchiotto, un intel pentium 4 da 512 MB di memoria RAM. Purtroppo negli ultimi tempi i programmi per pc sono diventati molto esigenti riguardo la memoria RAM che richiedono, quindi pensavo di aumentare i megabyte di memoria.

Secondo voi un processore intel pentium 4 che massimo di memoria RAM può raggiungere e inoltre è facile inserire nel processore i pacchetti di megabyte? Giusto un' ultima cosa, sapete dirmi più o meno il prezzo dei megabyte e un pacchetto da quanti megabyte può essere?

GRAZIE MILLE

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • 2 Non in linea
      2 Non in linea
      22Frank

Salve, ho un computer un pò vecchiotto, un intel pentium 4 da 512 MB di memoria RAM. Purtroppo negli ultimi tempi i programmi per pc sono diventati molto esigenti riguardo la memoria RAM che richiedono, quindi pensavo di aumentare i megabyte di memoria.

Secondo voi un processore intel pentium 4 che massimo di memoria RAM può raggiungere e inoltre è facile inserire nel processore i pacchetti di megabyte? Giusto un' ultima cosa, sapete dirmi più o meno il prezzo dei megabyte e un pacchetto da quanti megabyte può essere?

GRAZIE MILLE

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

La ram non va messa nella cpu ma nella scheda madre :)

Quindi per sapere quanta ram puoi installare nel tuo sistema devi dirci il modello della scheda madre. Lo puoi trovare scaricando CPU-z e guardando nel tab mainboard.

Poi dovresti guardare nel tab memory o SPD per capire quanti slot di memoria hai occupati e quanti sono liberi.

Penso comunque che fino a 1GB tu possa installarla. Con sistema operativo XP direi che è sufficiente per far girare la maggiora parte dei comuni programmi.

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

per chiarirci come è fatto piu' o meno dentro un pc:

x1pc_jqddVOWRnT6o2A0WjPUk18Mqj-GTzMfzvZyPEjAN5tOya1zuI98sKlK2bnY0LrWumMY2UEMruF198-pe27cD1mwf7yysZBoAZD6yguSikwwtXQHgwplk7cVfk8dvO0-HslhyTQxCE

1:Slot per memorie Ram

2:Batteria Cmos (Batteria tampone)

3:Connettori Ide

4:Slot PCI e AGP

5:Connettori per Alimentatore

6:Porte

7:Ventola, Dissipatore, Cpu

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

inoltre dipende da che scheda madre hai , che modello

0
            • 2 Non in linea
              2 Non in linea
              22Frank

Scusate ragazzi se non sono stato molto preciso.

Comunque ho scaricato CPU-Z davvero molto utile.

La scheda madre è una QDI Superb 4 e sono disponibili 3 slot.

Ho visto che il mio pc non ha 512 MB RAM ma solo 256 quindi se ci sono 3 slot vuoti può arrivare al massimo a 1 GB di RAM, è così?

L'istallazione richiede una competenza specifica o basta solo inserire gli slot e il processore li riconoscerà automaticamente.

Mi è stato detto che oggi il prezzo dei megabyte non è alto, ma vorrei chiedere a voi visto che siete più esperti.

GRAZIE

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

la mobo dovrebbe essere questa: Superb 4 QDI Motherboard Mainboard Drivers Manuals BIOS

quindi dovresti potere mettere fino a 3 GB di DDR

cosa che mi sembra inutile e io mi accontenterei di trovare per il momento 2 banchi di DDR1-333 da 512MB di ram.

magari controlla la sigla in cpu-z del banco che hai e postacelo così controlliamo che sia effettivamente un banco di DDr1

queste ram penso che le dovrai cercare usate perchè ormai sono uscite di produzione da un pezzo

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  Slime

Con quella mobo se usa ddr da settate a 333 mhz può installare solo 2 Gb. Inoltre bisogna porre attenzione al tipo di ram. Per popolare tutti e 3 gli slot (solo con ddr a 266) può usare 1 modulo a doppia faccia e 2 a singola faccia. Altrimenti per 2 moduli a doppia faccia solo 1 primi due slot. Nel catalogo Kingstone sicuramente troverà ddr 333 per la sua mobo.

http://www.valueram.com/europe/desktop/memory.asp

Ultima riga KVR400 X64C 3A / 1G

Sono ddr 400 ma non dovrebbero avere problemi. Sono moduli da 1 Gb quindi ne potrà montare solo 2.

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

come ti è stato detto è inutile mettere 3 gb usano solo due e comunque vedrai le differenze,per trovarle puoi andare di usato in modo che non ti dissangui a prenderle nuovo in quanto diciamo costano un po

0
                    • 2 Non in linea
                      2 Non in linea
                      22Frank

Ciao Slime e Le085, grazie per le risposte, però non riesco a capire la mia memoria RAM a quanti MHz sia. Su CPU-z nella sezione SPD con riferimento al singolo slot occupato oltre alla sigla DDR e all'indicazione dei megabyte (256) è indicata un'informazione circa la frequenza che dice: JEDEC #1 100 MHz e JEDEC #2 133 MHz

è a questo che vi riferite nelle vostre risposte?

Cercando su internet ho visto che le memorie RAM attuali sono DDR-2 DDR-3 la mia credo sia solo DDR, secondo voi è un problema?

GRAZIE

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

ovviamente te l'avevo detto che non avresti trovato in commercio memorie DDR (-1)

devi cercare sull'usato

le tue ram sono certificate come DDR-266 (ed operanti quindi come indicato alla frequenza di 133mhz)

0
                        • C Non in linea
                          C Non in linea
                          cloud4607

Beh se può servire, io ho un banchetto sempre da 256MB DDR-266, te lo do a poco...

10€+Sped :)

Almeno con 512MB migliora un pò...

0
                          • 2 Non in linea
                            2 Non in linea
                            22Frank

OK Le085 credo di aver capito. Il tipo di memoria RAM che ha il mio pc è una DDR - 266 che ha una frequenza di 133 Mhz ma è possibile anche usarne altre con frequenze maggiori purchè rientrino nella tipologia DDR.

Ma in questi casi è meglio prendere pacchetti di memoria grandi e occupare solo alcuni degli slot liberi oppure è meglio riempire tutti gli slot con pacchetti di memoria più bassi; considerando che vorrei ottenere la massima prestazione dal mio pc (un intel pentium 4 ). Mi è stato detto che la massima prestazione della memoria RAM per un pc come il mio può arrivare al massimo a 2 GB.

GRAZIE X LE RISPOSTE A TUTTI

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.