Problema dopo cambio LCD su windows 7
-
ho un toshiba satellite P20, scheda video nvidia geforce fxgo, nato con windows 98, passato a xp e poi a windows 7, tutto funzionava perfettamente.
3 giorni orsono lo schermo lcd é diventato nero e refrattario a ogni tentativo. L'ho mandato a una societa di riparazione che ha sostituito lo schermo LCD testando solo fino allo schermo bios, per ragioni di privacy.
Al ritorno avvio fiducioso ma mostra solo le parole AVVIO e i 4 punti poi stop.
Ho reinstallato l'immagine, niente, parte solo in modalita provvisoria e windows 7 funziona, scheda video ok anche se vecchia.
Disperato ho ripristinato il vecchio win 98 ma niente, parte e si ferma subito.
Qualcuno mi puo' aiutare ? e forse il bios vecchiotto che non riconosce il nuovo LCD ? c'é mezzo di intervenire e far riconoscere il nuovo hardware o altri consigli,
grazie a tutti, ciao luigi
-
ho un toshiba satellite P20, scheda video nvidia geforce fxgo, nato con windows 98, passato a xp e poi a windows 7, tutto funzionava perfettamente.
3 giorni orsono lo schermo lcd é diventato nero e refrattario a ogni tentativo. L'ho mandato a una societa di riparazione che ha sostituito lo schermo LCD testando solo fino allo schermo bios, per ragioni di privacy.
Ho reinstallato l'immagine, niente, parte solo in modalita provvisoria e windows 7 funziona, scheda video ok anche se vecchia.
Qualcuno mi puo' aiutare ? e forse il bios vecchiotto che non riconosce il nuovo LCD ? c'é mezzo di intervenire e far riconoscere il nuovo hardware o altri consigli,
-
per piacere leggete meglio ci sono le sezioni adatte per questi problemi Problemi Hardware - Xtreme Hardware Forum
-
ciao,
hai provato in modalità provvisoria ad impostare una risoluzione + bassa tipo 800*600 pixel? potrebbe essere uno schermo lcd con risoluzione massima diversa da quella pilotata dalla scheda video del notebook.
-
luigi37 ha scritto:
ho un toshiba satellite P20, scheda video nvidia geforce fxgo, nato con windows 98, passato a xp e poi a windows 7, tutto funzionava perfettamente.3 giorni orsono lo schermo lcd é diventato nero e refrattario a ogni tentativo. L'ho mandato a una societa di riparazione che ha sostituito lo schermo LCD testando solo fino allo schermo bios, per ragioni di privacy.
BIOS e monitor non c'entrano niente, al massimo il BIOS della VGA può c'entrare ma è moooooooooolto difficile, veramente moooooooooooolto

A meno che la VGA sia integrata, ma nel tuo caso non lo è.
Prova l'LCD su un altro PC e capirai subito se il problema è (difficilmente) l'LCD.
Sposto la discussione in "Problemi Hardware" nella neonata sezione SOS

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi