Richiesta consiglio per acquisto Sapphire
-
thread spostato nella sezione corretta,
venendo al problema, direi di scartare a priori ipotesi con 4670 o 5570 in crossfire che sarebbero solo inutili e anti economiche.
punta se puoi direttamente su una HD5770 e in futuro all'uopo ne aggiungi una seconda se il fullhd con massimi dettagli nei giochi diventerà una tua esigenza fondamentaleO0
-
come esposto da massimo è la soluzione ideale
-
Vi ringrazio per lo spostamento nella sezione corretta e per la pronta risposta.
Vi chiedo ancora un consiglio: della HD5770 posso avere sia la versione 'normale' che Vapor-X. La differenza è circa € 25. Vale la pena acquistare la versione Vapor-X per quella differenza di prezzo?
-
la vapor-x ha un ottimo dissipatore ma, la scheda è già molto fredda di suo quindi è un dissipatore (e 25€) quasi sprecati
se non devi fare overclock direi che va bene anche la versione normale
-
concordo anche se comunque fa sempre comodo avere un surplus
-
Ancora grazie per la Vostra disponibilità. Vi faccio ancora una domanda, ma solo per mia curiosità. A livello di costo, due HD5570 (HD5570HM 1024MB GDDR3) ed una HD5770 (HD5770 1024MB GDDR5 Vapor-X) si equivalgono. A parte l'ovvia considerazione che con la scheda singola è ancora possibile l'espansione, mentre le due schede rappresentano una situazione non più ampliabile, la mia curiosità riguarda le prestazioni. Una singola HD5770 è meglio di due HD5570 in CrossFire? Io è un po' di tempo che non seguo più assiduamente l'evoluzione tecnologica, quindi il mio era un ragionamento non propriamente consapevole, tuttavia mi ero fatto l'idea che a parità di costo complessivo, due schede in CrossFire avessero migliori prestazioni di una.
-
ovviamente si inoltre la vapor.x 5770 è anche superiore per un ottimo sistema di dissipazione, in poche parole è inutile fare un cross di 5570, conviene prendere una singola hd5770
-
Per risponder ea queste riposte di solito io faccio uso di wikipedia ed in particolare di questa pagina: Comparison of AMD graphics processing units - Wikipedia, the free encyclopedia
guardando alla configurazione del core espressa come numero di shaders, textures unit, e rop la 5570 è cosi' composta:
400 shaders, 20 TU , 8 ROP
la 5770 è costituita dall'esatto dopio di "componenti"
800:40:16
capisci da te che la capacità elaborativa di due 5570 o di una 5770 è la stessa.
Se ci metti che la 5770 normalmente ha frequenze di esercizio molto piu' alte, ha delle memorie GDDR5 molto piu' performanti delle GDDR3 e la comodità di avere una scheda sola, con possibilità di ulteriore espansione, è evidente l'assoluta inutilità di un crossfire di 5570

spero di essere stato comprensibile, se hai qualche altra domanda chiedi pure
-
io non per dire nulla ma ho risposto a colpo sicuro in quanto ci è passato diciamo un amico nell ostesso dubbio e per levarselo gli ho fatto prendere un cross di 5570 ed una 5770 proprio vapor-x sapphire

-
vabeh ma che senso ha?

bastava spiegargli il perchè come ho fatto io

-
si lo so era per dirlo a te
diciamo un piccolo ot -
La spiegazione non fa una grinza! La comparazione è chiara e molto esauriente. Grazie ancora (in particolare del suggerimento riguardo la pagina di wikipedia, molto interessante per rendersi conto delle differenze).
-
tom1 ha scritto:
io non per dire nulla ma ho risposto a colpo sicuro in quanto ci è passato diciamo un amico nell ostesso dubbio e per levarselo gli ho fatto prendere un cross di 5570 ed una 5770 proprio vapor-x sapphire
tom1 ha scritto:
si lo so era per dirlo a te
diciamo un piccolo otOT On
certo che anche te sei fuori come un terrazzo è ?

Ot Off
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi