Aiuto per overclok q8300
-
Salve ragazzi
ho provato diverse configurazioni da bios ma non riesco a salire piu di tanto ....
Le caratteristiche hardware sono :
scheda madre ASUS P5Q-PREMIUM ; Quad core Q8300 , memorie Buffalo DDR2 4GB , scheda video ATI Radeon HD 5750 . dissipatore ZALMAN
Sono stabile a 3.20 Ghz
Vcore : 1.20
il resto in auto.
Vorrei arrivare a 3.50 Ghz.
mi date una mano!??
-
Salve ragazzi
ho provato diverse configurazioni da bios ma non riesco a salire piu di tanto ....
Le caratteristiche hardware sono :
scheda madre ASUS P5Q-PREMIUM ; Quad core Q8300 , memorie Buffalo DDR2 4GB , scheda video ATI Radeon HD 5750 . dissipatore ZALMAN
Sono stabile a 3.20 Ghz
Vcore : 1.20
il resto in auto.
Vorrei arrivare a 3.50 Ghz.
mi date una mano!??
-
Benvenuto nel forum :n2mu:
che frequenza hanno le memorie? potrebbero essere loro a limitarti
considera che il q8300 ha il moltiplicatore cpu a 7,5x
quindi quando sei a 3,2 Ghz sei già a 420mhz di fsb cosa che equivale a 840 mhz sulle ram con divisore 1:1 (il più basso impostabile)
se non hai delle ram che arrivano almeno a ddr2 1066 non riuscirai salire molto di più
-
Sono d'accordo con te.
Attualmente a 3.20 GHZ la frequenza totale delle memorie è : 850 Mhz e appunto le memorie sono un modello da 800 MHZ.
Cosa mi consigli...?
-
Sono d'accordo con te.
Attualmente a 3.20 GHZ la frequenza totale delle memorie è : 850 Mhz e appunto le memorie sono un modello da 800 MHZ.
Cosa mi consigli...?
-
non pui fare molto..le ram sono con dissipatore? oppure sono "nude"?
potremmo provare ad applicare un leggero overvolt sulle ram per farle salire di frequenza
per ora sei stabile a 3,2ghz? hai fatto un memtest per vedere se così le ram reggono?
purtroppo il q8300 è un po' ostico da far salire proprio per questo motivo
-
Le085 ha scritto:
purtroppo il q8300 è un po' ostico da far salire proprio per questo motivo
confermo è alquanto rompi il q8300
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi