Overclock Q9650
-
Salve a tutti. Avrei bisogno di alcune informazioni.
Ho portato il mio processore a 3600MHz cambiando solo i seguenti parametri
FSB Frequency 400
PCIE Frequency 101
DRAM Frequency 1066Mhz
Oltre a questo ho impostato il vcore a 1.25V.
Adesso non voglio aumentare la frequenza del processore, mi basta a 3.6, vorrei solo sapere se ci sono degli accorgimenti da fare.

Le ram sono Corsair CM2X2048-8500C5D 1066MHz
Panoramica del bios Yfrog Video : yfrog.com/61mov00008z
Grazie
-
Benvenuto nel nostro forum :n2mu:
Come impostazioni direi che vanno bene. Controlla la stabilità con prime95 in modalità blend
fai un giro di linx e un 3dmark
se non hai errori direi che sei a posto.
Magari puoi provare a limare il vcore per vedere se riesci a stare in daily con un vcore più basso.
Controlla anche le temp in full load:)
-
Ciao Le085. Ho fatto un test con Prime95 ed ecco i risultati
idle

full

Adesso ho portato il vcore a 1.20V, impostato il CPU PLL a 1.58V e l'FSB Termination voltage a 1.24V.
Vorrei trovare una configurazione stabile e che scaldi poco.
Grazie.
-
dciamo che iniziano ad essere un po' altine..
sei col dissi stock?
prova ad abbassare il vcore per vedere fin dove sei stabile... il vcore è difficile da determinare senza fare delle prove
dimenticavo che per considerarti rock solid devi far girare prime95 per almeno due ore... e per sicurezza anche un giro di linx e un 3dmark06 non fanno certo male

-
Il dissipatore è un Noctua NH-C12P SE14
Adesso ho portato il vcore a 1.20V e sembra stabile. Non ho ancora fatto un test con Prime95, ma giocando non da problemi.
I parametri CPU PLL a 1.58V e FSB Termination voltage a 1.24V secondo te possono andare?
Domani faccio un test più approfondito.
Grazie.
-
si direi di sì... se vuoi salire di più però bisogna iniziare ad aumentarli di uno step
-
A me bastano 3.6Ghz. Se quei parametri possono andar bene per quella frequenza li lascio così.
-
vjncenzo ha scritto:
A me bastano 3.6Ghz. Se quei parametri possono andar bene per quella frequenza li lascio così.si potresti lasciare cosi senza muovere altro
-
Ok, grazie tom1
Stamattina ho fatto un test di due ore con Prime95 e i seguenti settaggi
FSB Frequency 400
PCIE Frequency 101
DRAM Frequency 1066Mhz
VCORE 1.19375V
CPU PLL a 1.58V
FSB Termination voltage a 1.24V

Come vede ho abbassato ancora il vcore e non ha dato problemi, però a lungo andare, con un voltaggio così basso, si può ronivare il processore?
-
semmai il contrario

non può che fargli bene

oltretutto consumi anche meno

-
Grazie :n2mu:
Adesso posso lasciare così o ci sono altri parametri che potrei modificare?
-
puoi fermarti anche cosi non avrai problemi
-
Al massimo, se possibile, vorrei diminuire ancora il consumo.
-
bhe in quel caso devi dare meno voltaggio in quanto più aumenti i voltaggi più ci sarà un assorbimento
-
Sempre ai tre parametri che ho modificato, oppure è possibile farlo anche su altri?
-
è possibile farlo anche su altri ma non so se migliori di molto comunque sui parametri s3 s4
-
Scusa nel bios con che voce li trovo e secondo te a quanto li dovrei mettere?
-
che scheda madre hai?
-
Asus P5Q
-
al momento non ricordo come sia la voce nella P5Q posso solo dirti se trovi una voce con C1E enabled
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi