Formattazione basso livello
-
si nella versione pro che puoi anche provare l'erase ci sta, usa il zero fill che sarebbe la formattazione a basso livello
-
niente.. ho provato con hdtune pro..ho fatto quello che mi hai detto zero fill ho riavviato il pc clicco su risorse del computer ma l'hd non me lo vede..
-
cielostellato ha scritto:
niente.. ho provato con hdtune pro..ho fatto quello che mi hai detto zero fill ho riavviato il pc clicco su risorse del computer ma l'hd non me lo vede..Hai provato a vedere se l'hard disk è rilevato dalla utility di sistema Gestione Computer/Gestione Disco (io ho Windows 7 e si chiama così)? Perché magari devi solo assegnargli la lettera dell'unità affinché venga rilevato da Risorse del Computer

-
da gestione computer mi dice non allocata.. e mi da hd da 298 GB
-
da gestione computer mi dice non allocata.. e mi da hd da 298 GBOttimo! Allora clicca col destro e formatta in NTFS da lì e vedrai che funzionerà

-
ok lo sto facendo.. ma come mai 298 e non 320 gb visto che l'hd è di 320 gb??
-
perchè non sono 320GB ma 320 milioni di byte... è una convenzione per tutti gli hard disk...
se dividi 320 milioni per 1024 e poi ancora per 1024 esce fuori quello
-
ok lo sto facendo.. ma come mai 298 e non 320 gb visto che l'hd è di 320 gb??Perché la notazione commerciale è diversa da quella reale: in pratica i venditori trattano le dimensioni degli Hard Disk come potenze in base 10 anziché in base 2 come è tipico dell'informatica.
Infatti se fai:
320 * 10^9 = 320000000000 Bytes
poi riconduci i bytes alla notazione informatica:
320000000000 / 2^30 = 298,02 GBytes
che è la capacità effettiva

-
esattamente come detto da maxx puoi riallocarlo anche da gestione dischi
-
ho formattato..
ho riavviato..
mi dice che hd è da 127 GB.. ma se vedo da bios o da gestione dischi o da programma per formattare a basso livello mi dice che è da 320 gb..perchè lo dimezza??
-
e come se vedessi un jumper di riduzione dimensione,perciò ti dissi se avevi i jumper messi bene
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi