Overclock old CPU Amd Athlon XP 2800+ Barton
-
ddseven ha scritto:
devo localizzare quel jumper!
ciao. L'ho detto prima
. Come settarlo lo vedi a pagina 14, ed a pagina 8 lo identifichi con il numero 27.
Non mi è chiara una cosa. Ti hanno venduto il pc o solo la cpu? Perchè se ti hanno venduto il pc, chi è andato a rimettere il jumper su 266mhz visto che monta una cpu da 333mhz? :cheazz:
ciao
EDIT; anticipato

-
come dice giustamnte max bastava settare correttamente i jumper...
da quello ceh ho capito al nostro amico qui hanno venduto la cpu separata dalla mobo almeno cosi' credo io...
tuttavia e' sufficiente posizionarlo corretatmente per ottenere il tanto sperato 2800+!
per le temperature nn ti preoccupare se lasci il voltaggio a default non rischi assolutamente nulla...certo un successivo okkio ce lo darei ma nn preoccuparti piu' di tanto!

facci sapere mi raccomando!!!
-
Allora, innanzitutto grazie a tutti e 3. Li avevo individuati anch'io alla fine i pin per i 333 mhz, ma vi ringrazio comunque per avermeli evidenziati.
Ho provveduto in ogni caso a togliere il dissipatore ed effettivamente si trattava di un 2800+ barton. Il venditore mi ha venduto sia mobo che cpu, ma sulla mobo aveva installato una vecchia cpu Amd Geode del 15/18 e non sapevo che il 2800+ fosse un 333 mhz e quindi di dover spostare i jumper.
Adesso ho messo anche un nuovo strato di pasta termica della cooler master (high performance). Questa è la nuova situazione generale:
C'è qualcosa che non va ?
Vorrei controllare anche un pò le varie temperature per sapere da voi se sono in regola.
Come posso postarvele ? -
Direi di no, ora ti riconosce il 2800+ quindi sei a postoC'è qualcosa che non va ?
Per le temp puoi fare uno screen (come hai fatto prima con cpu-z) con SIW -> click
C'è anche la versione no-install
Una volta avviato basta andare nella sezione hardware - sensors
ciao
-
esatto posta un po di temp magari anche con everest
-
Un paio di minuti e posto tutto!
Scarico SIW -
ok cosi vediamo un po se è tutto ok
-
Eccovi lo screen:

-
bhe come temp siamo nella norma
-
Perfetto. Adesso funziona tutto come dovrebbe; anche gli effetti dovuti ai 2.10 Ghz si fanno sentire
(per quanto siano evidenti data la bassa fascia dei vari componenti...). Un ringraziamento ai vari utenti che mi hanno aiutato! 
-
Quando vuoi siamo qui
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi