Clokkare Rampage Formula x48
-
Ciao a tutti! Appena iscritto e presentato : )
Vorrei cimentarmi nell'O.C. ma davvero non so dove mettere le mani... il bios della MB vedo che è molto articolato, fra frequenze e voltaggi.
Visto che le torride ed umide temperature di luglio sono solo un ricordo, vorrei cominciare a clokkare. Potreste prendermi per mano ed accompagnarmi passo passo, per favore? Non vorrei causare danni irreparabili : )
P.S.
L'unico settaggio del bios che ho toccato è quello delle ram (5-6-6-18 come da adesivo sulle ram) per far funzionare le ram a 1066mhz.
La temperatura del north bridge è sempre alta, nonostante non abbia toccato nulla, è normale?
-
Ciao a tutti! Appena iscritto e presentato : )
Vorrei cimentarmi nell'O.C. ma davvero non so dove mettere le mani... il bios della MB vedo che è molto articolato, fra frequenze e voltaggi.
Visto che le torride ed umide temperature di luglio sono solo un ricordo, vorrei cominciare a clokkare. Potreste prendermi per mano ed accompagnarmi passo passo, per favore? Non vorrei causare danni irreparabili : )
P.S.
L'unico settaggio del bios che ho toccato è quello delle ram (5-6-6-18 come da adesivo sulle ram) per far funzionare le ram a 1066mhz.
La temperatura del north bridge è sempre alta, nonostante non abbia toccato nulla, è normale?
-
alta quanto?
-
Ora che fa un po' caldo arriva a 50° come ridere, senza aver avviato giochi o altro. Per rinfrescare un po' ho montato tre ventoline da 4cm sul NB e riesco a stare sui 43° a pc avviato... ma se penso che in casa non ho i condizionatori (e non posso montarli!) e la temperatura è sempre sui 27°.... a luglio avevo in casa 33° fisso : (
-
bhe come si sa sotto ai dissipatore mettono il cemento armato non la pasta termica quindi come prima cosa smontali dagli una pulita e applicaci della pasta termica, e vedrai che le temperature scenderanno
-
Ma ti riferisci al NB? ...effettivamente non ci avevo pensato di provare a mettere la pasta che ho usato x la CPU...
-
si esatto anche sul SB insomma sotto tutti i dissipatori di ram della rampage
-
Ok! Ma per fare questo lavoretto dovrò aspettare le 17:30 ora sono a lavoro : ( cmq quando metto la pasta termica, stessa procedura della CPU non si esagera, giusto?
-
esattamente un strato sottile a coprire

-
Fatto, ho guadagnato qualche grado, a pc avviato sto sui 40°. Poi quando gioco arrivo a 50°... ma sfruttando il crossfire forse è normale....
Ora come si procede capo : )
-
perfetto come vedi qualche grado lo abbiamo guadgnato
-
Grazie per il consiglio : )
Ora per okkare? Come Procedo?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi