Fireworks
-
Ieri sera a pochi passi da casa mia a mezzanotte ci doveva essere uno spettacolo di giochi pirotecnici.
Mi armo di cavalletto e nozioni per la fotografia dei fuochi e 25 minuti prima sono pronto a partire per immortalare qualcosa...
mentre parto sento già dei botti e vedo che già stavano sparando...
Mi accingo di corsa a posizionare il cavalletto dove meglio potevo lungo il marciapiede e provo a scattare il + possibile senza perdermi in settaggi o posizioni diverse..
Purtroppo ero proprio sotto e davanti al punto di sparo e non era di certo il luogo migliore...ma vabè

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

purtroppo non potevo fare di meglio da quella posizione e per scattare a raffica con 24 scatti consecutivi ho dovuto rinunciare anche alla massima risoluzione e qualche foto è stata scattata in auto dalla macchina a 400iso:AAAAH:

Ciao
-
Ieri sera a pochi passi da casa mia a mezzanotte ci doveva essere uno spettacolo di giochi pirotecnici.
Mi armo di cavalletto e nozioni per la fotografia dei fuochi e 25 minuti prima sono pronto a partire per immortalare qualcosa...
mentre parto sento già dei botti e vedo che già stavano sparando...
Mi accingo di corsa a posizionare il cavalletto dove meglio potevo lungo il marciapiede e provo a scattare il + possibile senza perdermi in settaggi o posizioni diverse..
Purtroppo ero proprio sotto e davanti al punto di sparo e non era di certo il luogo migliore...ma vabè

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

purtroppo non potevo fare di meglio da quella posizione e per scattare a raffica con 24 scatti consecutivi ho dovuto rinunciare anche alla massima risoluzione e qualche foto è stata scattata in auto dalla macchina a 400iso:AAAAH:

Ciao
-
Massimo in linea generale sono ottimi scatti cerco come hai detto tu hai dovuto sacrificare la max risoluzione ma sono venuti comunque bene

-
grazie...
oltre alla risoluzione...anche la posizione non proprio ottimale dal momento che ero lungo un marciapiede in linea con la zona di lancio e per di + con i lampioni a farmi rovinare la luce:muro:
-
megthebest ha scritto:
grazie...oltre alla risoluzione...anche la posizione non proprio ottimale dal momento che ero lungo un marciapiede in linea con la zona di lancio e per di + con i lampioni a farmi rovinare la luce:muro:
a maggior ragione hai fatto delle foto ottimeO0
-
Fotografare i fuochi non è mai semplice, specialmente se non sei nel punto che avevi stabilito, sicuramente avevi già ragionato come scattare, ma l'imprevisto ti ha rovinato i piani
purtroppo capita, alcuni devo dire che sono molto belli, specialmente quelli con l'esposizione di 10 secondi :clapclap: pazienza per la composizione che non sarà perfetta, ma questa è tutta esperienza per la prossima volta 
Valerio
-
Grazie Valerio..
non sai che rabbia sapere di essere in anticipo e preparato e trovarsi a montare in fretta e in furia in posizione veramente brutta!!!

in arrivo un altro reportage di un festival del folclore vicino casa miaO0
-
Begli scatti. Quelli presumo fossero fuochi di san rocco (mio onomastico)

-
megthebest ha scritto:
Grazie Valerio..non sai che rabbia sapere di essere in anticipo e preparato e trovarsi a montare in fretta e in furia in posizione veramente brutta!!!

in arrivo un altro reportage di un festival del folclore vicino casa miaO0
ottimo massimo fai fuochi e scintille:asd:

-
bob80 ha scritto:
Begli scatti. Quelli presumo fossero fuochi di san rocco (mio onomastico)
grazie...no quelli di san rocco erano per il 16 agosyo ma non sono statai fatti:AAAAH:
tom1 ha scritto:
ottimo massimo fai fuochi e scintille:asd:
fuoco, scintille e balliO0
-
megthebest ha scritto:
grazie...no quelli di san rocco erano per il 16 agosyo ma non sono statai fatti:AAAAH:fuoco, scintille e balliO0
certo dimenticato
:2funny:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi