[Thread Ufficiale] ATI Radeon HD 5000 Series BIOS Upload/Mod
-
per la verità vorrei provare a mettere un bios migliore del mio ... hai un'idea ?
grazie
-
Hola a tutti gente
mi sono appena registrato.Vorrei chiedere al sommo ed esperto delly se posso flashare il Bios che hai postato della 5970 Sapphire sulla mia 5970 Force3D (design reference) in quanto ho parecchi problemi... Cold bug, Freq. 2D, Driver Bug stopped working etc. etc.
Che dici si può fare?
Grazie!
-
Feybio ha scritto:
Hola a tutti gente
mi sono appena registrato.
Vorrei chiedere al sommo ed esperto delly se posso flashare il Bios che hai postato della 5970 Sapphire sulla mia 5970 Force3D (design reference) in quanto ho parecchi problemi... Cold bug, Freq. 2D, Driver Bug stopped working etc. etc.
Che dici si può fare?
Grazie!
senza nessun problema...vai tranquillo...

-
Nuova versione per l'editor:
-
lowenz ha scritto:
Nuova versione per l'editor:già...aggiunge il supporto alle HD6850 e HD6870...

-
col mio bios originale senza overvoltare ... solamente 1.172v con msi ab sono arrivato a 1000/1300 .. di più mi dà errore ! mi si blocca il sistema !
devo aumentare i voltaggi dal bios ... o ormai sono arrivato al massimo ?
-
Raffaele2521 ha scritto:
col mio bios originale senza overvoltare ... solamente 1.172v con msi ab sono arrivato a 1000/1300 .. di più mi dà errore ! mi si blocca il sistema !devo aumentare i voltaggi dal bios ... o ormai sono arrivato al massimo ?
Se si blocca il sistema vien da pensare siano le memorie ad aver raggiunto il limite

A me è accaduto così con la 5770: superata una certa frequenza per la RAM onboard il sistema andava in freeze in un'applicazione 3D.
-
lowenz ha scritto:
Se si blocca il sistema vien da pensare siano le memorie ad aver raggiunto il limite
A me è accaduto così con la 5770: superata una certa frequenza per la RAM onboard il sistema andava in freeze in un'applicazione 3D.
quindi posso aumentare ad alzare solo ll core ... aumentando il vcore ?
giusto ?
-
delly sai per caso se il Bios nuovo della 5970 corregge anche il problema fastidioso : "Il Drivers AMD ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato"
-
Raffaele2521 ha scritto:
quindi posso aumentare ad alzare solo ll core ... aumentando il vcore ?giusto ?
Giusto

-
Aggiornato il Bios con successo il mio alla mia Force3D 725/1000 con il Nuovo Bios Sapphire 735/1010... ora non ho più problemi di temperature troppo basse o artefatti alla prima accensione... grazie ragazzi

-
Salve a tutti volevo sapere un'informazione, io ho aggiornato il bios della mia HD5970 perchè non riuscivo a controllare la ventola, il bios sembrerebbe che si sia installato correttamente, unico problema che sia da Catalyst che da RivaTuner che da MSI Afterburner non riesco a controllare la ventola o meglio metto a 100% ad esempio ma la rotazione non aumenta... Come devo fare? Aspetto le vostre risposte... Grazie anticipatamente e complimenti per il forum...

-
Ragazzi nessuno può darmi una mano? Fatemi sapere... Ciao...
-
in automatico funziona? cioè quando la gpu si scalda il regime aumenta?
-
trota.666 ha scritto:
Salve a tutti volevo sapere un'informazione, io ho aggiornato il bios della mia HD5970 perchè non riuscivo a controllare la ventola, il bios sembrerebbe che si sia installato correttamente, unico problema che sia da Catalyst che da RivaTuner che da MSI Afterburner non riesco a controllare la ventola o meglio metto a 100% ad esempio ma la rotazione non aumenta... Come devo fare? Aspetto le vostre risposte... Grazie anticipatamente e complimenti per il forum...
Sicuro che non la controllassi nemmeno prima?
Rivatuner ormai è datato, quindi usa pure MSI AfterBurner che è a tutti gli effetti suo "figlio".
Come fai a dire che non aumenta la rotazione? Dato letto tramite sensore via MSI AfterBurner o orecchio per il rumore?
-
Ciao allora si la rotazione sento che aumenta ma solo quando la temperatura della gpu arriva a 90° o cmq quando è molto vicino ai 100... E si stabilizza a quella temperatura... E per aumentare intendo che aumentano gli rpm a video tramite GPU-Z e a suono, ma tutto ciò dura si e no 1 o 2 secondi massimo... Vi posto un'immagine di MSI e come non mi fa aumentare la rotazione... Ciao e confido in voi perchè 100° di picco mi sembrano davvero esagerati se poi consideriamo che è inverno allora mi domando cosa succedere il 15 Agosto?! Grazie mille per ora...

-
Ragazzi come potete vedere il controllo è pari a zero... Che posso fare?
-
Può essere che sia colpa dei driver 10.11? Ho letto che danno + problemi di alcuni precedenti!! (la scheda non ce l'ho da molto)
-
nelle impostazioni di Afternurner hai selezionato la GPU numero2??
altrimenti è normale che non puoi regolare la ventola...

-
Ho guardato e no, sto usando la GPU 1, non so proprio che fare... Spero in un vostro aiuto altrimenti passerò alla serie 6 il 13 Dicembre...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi