[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod
-
lorenzo.90 ha scritto:
Ciao delly volevo chiederti una infosulla gtx460 768mb quant'è il minimo voltaggio in 2D impostabile?
sto pensando di fare una modifica al bios che mi hai fatto, prossimamente ti uppo il bios e i parametri che vorrei
0.61v...

uppa pure quando vuoi il tuo bios...

-
capoDJ ha scritto:
il mio obbiettivo per ora è quello di raggiungere i 900 rock solid (error free con occt), poi magari provo i 950 ma non credo sia fattibile in daily use, anche se il dissipatore su queste schede è fantastico!la HAWK rende...non solo riguardo al dissipatore...
:asd::clapclap:p.s. vedo che ti sei liberato della 480 per far spazio allo SLi di HAWK...interessante...

-
delly ha scritto:
la HAWK rende...non solo riguardo al dissipatore...
:asd::clapclap:
p.s. vedo che ti sei liberato della 480 per far spazio allo SLi di HAWK...interessante...

essì vanno il doppio
ottimo lo scalin (non avevo lo sli dai tempi delle 2 xfx 8800 ultra xxx), fiero dell'acquisto non solo per le prestazioni, ma anche per il rumore e il calore. 30° idle 60° in full (dopo 30 min di furmark ho raggiunto i 65° ma è stress estremo
) -
delly ha scritto:
0.61v...
uppa pure quando vuoi il tuo bios...

ok 0.61v l'hai messo a qualcuno?, per sapere se è stabile
al max proviamo con 0.70, se riesco a beccarti su msn facciamo prima
-
Delly puoi modificarmene un altro?
sulla base di quello in allegato (che ha già voltaggi sbloccati e ventole 10%100)
come da screenshot
(guarda i valori in GPU clock, perchè quelli default clock ancora non riesco a tenerli stabili

[ATTACH]906[/ATTACH]
P.S.
se qualcuno di voi colleziona bios ho disponibile quello della MSI talon attack... in pratica è come la Hawk solo con frequenze un pò più spinte. 810 di core (di fabbrica) contro i 780 (di fabbrica) della hawk liscia.
-
capoDJ ha scritto:
P.S.se qualcuno di voi colleziona bios ho disponibile quello della MSI talon attack... in pratica è come la Hawk solo con frequenze un pò più spinte. 810 di core (di fabbrica) contro i 780 (di fabbrica) della hawk liscia.
uppa uppa... :clapclap:
:asd:in allegato il bios modificato...

-
ragazzi mi togliete per cortesia una curiosità per la gtx 460 gigabyte 1gb???
se si volesse fare un oc abbastanza spinto ed un low profile, come sappiamo nel primo caso si edita in tensione e frequenze il P00, mentre per il low, solo le tensioni nel P12 e P08 vanno modificate per evitare freeze e bsod, non ho però capito se nel P03 (3d low) si possono diminuire clock del processore grafico e delle ram, oltre ovviamente ad abbassare la tensione operativa e renderlo uguale al P08, oppure anche questa modifica crea casini.
Grazie anticipatamente a tutti!

-
capoDJ ha scritto:
se qualcuno di voi colleziona bios ho disponibile quello della MSI talon attack... in pratica è come la Hawk solo con frequenze un pò più spinte. 810 di core (di fabbrica) contro i 780 (di fabbrica) della hawk liscia.
come promesso ecco in allegato il bios della MSI talon attack, delly visto che ci sei puoi fare il solito "lavoretto" sblocco voltaggio e controllo ventole 10-100% ?
tnx
[ATTACH]908[/ATTACH]
-
capoDJ ha scritto:
come promesso ecco in allegato il bios della MSI talon attack, delly visto che ci sei puoi fare il solito "lavoretto" sblocco voltaggio e controllo ventole 10-100% ?tnx
[ATTACH]908[/ATTACH]
delly non mi hai più risposto per questo bios

sei impegnato a provare le nuove 580?
:asd:
-
capoDJ ha scritto:
delly non mi hai più risposto per questo bios
sei impegnato a provare le nuove 580?
:asd:
no...niente 580 per me... :clapclap:
mi è proprio sfuggito il post...ormai è un pò che perdo colpi...
:asd:in allegato..

-
Aggiunte alla lista le GTX580...

-
ho preso finalmente la nvidia gtx 480 da 3 giorni ... adesso passo ad overcloccarla !
sono arrivato alzando il voltaggio con msi ab ...(1.050v) a 850/1700/2000 con la ventola al 75% tocco i 81° ...
http://img585.imageshack.us/img585/5898/overclockgtx4804.th.png[/img]"]

-
Raffaele2521 ha scritto:
ho preso finalmente la nvidia gtx 480 da 3 giorni ... adesso passo ad overcloccarla !sono arrivato alzando il voltaggio con msi ab ...(1.050v) a 850/1700/2000 con la ventola al 75% tocco i 81° ...
ottimo...

-
ciao a tutti...sono un amico di Lorenzo.90 stò seguendo un po' di consigli ma dato che non sono mai andato a modificare il bios della vga mi rivolgo a questa utilissima sezione.

allora dettagli alla mano:
Marca: EVGA
Modello: superclocked
GPU: GTX460 1 GB DDR5
frequenze standard della vga: 763 mhz, ram 1900 e voltaggio 0,950v
ecco le frequenze che vorrei sotto consiglio.
- Freq P00: 830mhz ram 2000mhz 0,925v
- P08: standard
- p12: standard 0,65v
Sblocco ventola: 10-100%
monitor: LG W2363D 120hz
l'uso del pc è qualche bench, ma prettamente gaming.
il bios e una foto delle vga in allegato.
se ci sono consigli li accetto molto volentieri non essendo molto pratico nel campo bios vga.
grazie!

-
hai già verificato che la scheda regga gli 830-2000 con quel voltaggio giusto???

avendo un monitor a 120hz, se usi quel refresh in win, le freq in 2d non ti scalano fino a 51/101/135...ma si fisseranno a 405/810/324...

-
delly ha scritto:
hai già verificato che la scheda regga gli 830-2000 con quel voltaggio giusto???
avendo un monitor a 120hz, se usi quel refresh in win, le freq in 2d non ti scalano fino a 51/101/135...ma si fisseranno a 405/810/324...

ora faccio subito la prova... avevo provato a 1.012v e regge benissimo... ora provo a scendere.. (ho usato msi afterburner).
ps: per il monitor tu che mi consigli? io devo tenerlo a quel refresh per questione del 3d vision..
-
doppio post ha già risposto toffy asd
-
DjToffy ha scritto:
ora faccio subito la prova... avevo provato a 1.012v e regge benissimo... ora provo a scendere.. (ho usato msi afterburner).ps: per il monitor tu che mi consigli? io devo tenerlo a quel refresh per questione del 3d vision..
bene...prova...(da 1.012v a 0.925v c'è una bella differenza, meglio verificare)...poi al max mi ripassi le modifiche aggiornate e sicure...

tienilo pure così il monitor, non c'è nessun problema, solo che è praticamente inutile limare il p12 se usi i 120hz in ambiente windows...

-
ok... allora dopo 15 minuti di furmark e monitoraggio con msi afterburner confermo che le vga reggono questi valori:
voltaggio: 0,925v
clock: 830 mhz
shaders: 1660 mhz
memory: 2000 mhz
le temp sono state di rispettivamente 77°C per la vga 1 e 67°C per la vga 2 con ventola al 75-80%
-
DjToffy ha scritto:
ok... allora dopo 15 minuti di furmark e monitoraggio con msi afterburner confermo che le vga reggono questi valori:voltaggio: 0,925v
clock: 830 mhz
shaders: 1660 mhz
memory: 2000 mhz
le temp sono state di rispettivamente 77°C per la vga 1 e 67°C per la vga 2 con ventola al 75-80%
bene...prova magari anche qualche loop di crysis per conferma...

intanto ecco il bios...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi