[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod
-
delly ha scritto:
ok allora...ti ho lasciato quello predefinito...mi sono limitato a impostarti le frequenze di 800/1600 e limare i voltaggi del p08 e p12...
inoltre ti ho fatto un bios con anche la freq ram aumentata a 4000mhz...provalo se vuoi...nel pacchetto cmq trovi anche il bios con freq ram default (3800mhz)...

Ho un problema a flashare il bios in allegato, quando do' il comando perflashare mi da' error cannot open file....
Con che prgramma l'hai zippato che provo a dec. con quello.
Grazie
-
tj ha scritto:
Ho un problema a flashare il bios in allegato, quando do' il comando perflashare mi da' error cannot open file....Con che prgramma l'hai zippato che provo a dec. con quello.
Grazie
è normale...non puoi flashare un archivio...:clapclap:
...per crearlo io ho usato winrar 3.93...

te li uppo già decompressi cmq, così ti facilito il tutto...
ZOTAC GTX480-MOD 800-1600-3800
ZOTAC GTX480-MOD 800-1600-4000

-
Appena provato ma riporta sempre lo stesso errore:
" ERROR: Cannot open file : AMPMOD4000.ROM
Uso anch'io win rar ma purtroppo non dipendeva da quello....non so' da cosa possa dipendere:cheazz:
-
tj ha scritto:
Appena provato ma riporta sempre lo stesso errore:" ERROR: Cannot open file : AMPMOD4000.ROM
Uso anch'io win rar ma purtroppo non dipendeva da quello....non so' da cosa possa dipendere:cheazz:
prova a rinominare il file con un nome più corto...(es. AMP1.ROM e AMP2.ROM)...e riprova a flashare...
sicuramente essendo lungo te lo rinomina in automatico e quindi il comando che usi (specificando l'altro nome) non funziona...

in alternativa quando sei nella cartella o nella root della pendrive (dove hai i file bios e l'nvflash), digita il comando "dir" e vedi come si chiama il file...poi flashi inserendo il comando con il nome corretto...
-
Grande Delly.
Rinominato piu' corto e tutto ok.....sto' testandocon FurMark, sembra tutto ok, temp 49°
-
tj ha scritto:
Grande Delly.Rinominato piu' corto e tutto ok.....sto' testandocon FurMark, sembra tutto ok, temp 49°
benissimo!!

in idle hai recuperato qualcosa adesso???
-
Effettivamente sembra piu' bassa:ave:

-
molto bene...se servono altre mod basta che mi fai sapere...
il voltaggio 3d è automatico come ti avevo detto...se vuoi puoi provare a vedere se riesci a limarlo ancora...e in caso lo si imposta direttamente da bios...

-
O0Per ora va benissiomo cosi', nel caso ti disturbo ancora!! Grazie per la disponibilita'
-
Salve.
Complimenti per il topic, molto utile ed interessate.
Mi sono iscritto per chiedervi gentilmente di fornirmi una versione modificata del mio BIOS con l'unico scopo di sbloccare verso il basso da velocità della ventola della mia gainward gtx 460 768mb che ora è impostata a 40%.
Ho un pc molto silenzioso ma l'armonia è rovinata dalla scheda in questione la cui ventola non vuole scendere sotto il 40%.
Marca: Gainward
Modello: 768mb
GPU: GTX460
Freq: non sono sicuro, Gainward queste.
se volete modifiche specificare come da esempio seguente:
No non voglio cambiare nulla apparte la ventola, sulla quale vorrei abbassare la potenza minima da 40% a 0% o, se non fosse possibile, a 10%.
Sblocco voltaggio max 1.21v Si/No
No
Grazie anticipatamente.
-
kauss ha scritto:
Salve.Complimenti per il topic, molto utile ed interessate.
Mi sono iscritto per chiedervi gentilmente di fornirmi una versione modificata del mio BIOS con l'unico scopo di sbloccare verso il basso da velocità della ventola della mia gainward gtx 460 768mb che ora è impostata a 40%.
certamente...ti allego 3 versioni del tuo bios...con vari range minimi per la ventola...scegli quello che preferisci...(10-20-30%)

-
Marca: Zotac
Modello: Standard
Freq di serie: 675/1350/1800
Sblocco voltaggio max
Si
Salve a tutti, vorrei modificare il bios della mia vga...vorrei aumentare al massimo possibile il range d'uso della ventola (magari 10%-90%, se possibile), aumentare il voltaggio ad un livello più consono per l'oc (ora da MSI Afterburner è a 1.037, se fosse possibile vorrei mettere 1.087) e impostare le frequenze di funzionamento a 800-1600-2000, mentre per le frequenze accessorie direi che mi trovo abbastanza bene con quelle già impostate.
PhysX era disabilitato al momento del salvataggio, spero che non sia un problema visto che - normalmente - è in uso

Grazie!
-
CalegaR1 ha scritto:
Marca: ZotacModello: Standard
Freq di serie: 675/1350/1800
Sblocco voltaggio max
Si
Salve a tutti, vorrei modificare il bios della mia vga...vorrei aumentare al massimo possibile il range d'uso della ventola (magari 10%-90%, se possibile), aumentare il voltaggio ad un livello più consono per l'oc (ora da MSI Afterburner è a 1.037, se fosse possibile vorrei mettere 1.087) e impostare le frequenze di funzionamento a 800-1600-2000, mentre per le frequenze accessorie direi che mi trovo abbastanza bene con quelle già impostate.
PhysX era disabilitato al momento del salvataggio, spero che non sia un problema visto che - normalmente - è in uso

Grazie!
ciao...in allegato trovi il tuo bios...con queste modifiche:
- Freq P00: 800/1600/2000 (voltaggio 1.087v)
- Sblocco ventola: 10-100%
- Sblocco voltaggio max: 1.21v
- Voltaggio P12-P08 leggermente limato
fammi sapere se va bene e se ti servono altre modifiche...

-
delly ha scritto:
ciao...in allegato trovi il tuo bios...con queste modifiche:- Freq P00: 800/1600/2000 (voltaggio 1.087v)
- Sblocco ventola: 10-100%
- Sblocco voltaggio max: 1.21v
- Voltaggio P12-P08 leggermente limato
fammi sapere se va bene e se ti servono altre modifiche...

intanto ti ringrazio INFINITAMENTE

Ora lo scarico e avrò cura di provarlo entro fine settimana prossimo, purtroppo i primi giorni della settimana sono via per lavoro

Grazie intanto, per ora credo che rimarrò così...devo trovare un dissipatore ad aria per la vga che si interfacci con lo sli, poi potrò vedere di salire ulteriormente di frequenze!

-
CalegaR1 ha scritto:
intanto ti ringrazio INFINITAMENTE
Ora lo scarico e avrò cura di provarlo entro fine settimana prossimo, purtroppo i primi giorni della settimana sono via per lavoro

Grazie intanto, per ora credo che rimarrò così...devo trovare un dissipatore ad aria per la vga che si interfacci con lo sli, poi potrò vedere di salire ulteriormente di frequenze!

ok tranquillo...provalo quando hai tempo e poi fammi sapere se tutto ok o serve altro...

-
Se a qualcuno può interessare è ora possibile impostare i range (min/max) della ventola su tutte le GTX400 (dalla GTS450 alla GTX480)...

-
delly ha scritto:
ok tranquillo...provalo quando hai tempo e poi fammi sapere se tutto ok o serve altro...
Ciao Delly, dopo un paio di prove torno da te

Vorrei abbassare il voltaggio alle frequenze 810-1720-4200...mettendo 1.37! Prima ti avevo chiesto di inserire 1.87 poiché non credevo che la mia zotac potesse variare il voltaggio per motivi di hardware, invece era solo il bios che era "bloccato"...con la funzione di voltaggio libero sbloccata, tenere così alto il voltaggio perde il suo senso, quando voglio tirare, metterò semplicemente le frequenze più alte (oltre al voltaggio) tramite MSI Afterburner
:uglystupid2:Riepilogo:
frequenze: 810-1720-4200 --> voltaggio 1.037
altre cose invariate
grazie ancora

-
Ho montato l'Accelero Xtreme Plus sulla mia GTX 480; visto le temperature estremamente basse (Furmark a 1280x1024, AA 32x, xtreme burning mode, 760Mhz a 1,063V: 50°) a che voltaggio potrei arrivare secondo voi?
-
gpvecchi ha scritto:
Ho montato l'Accelero Xtreme Plus sulla mia GTX 480; visto le temperature estremamente basse (Furmark a 1280x1024, AA 32x, xtreme burning mode, 760Mhz a 1,063V: 50°) a che voltaggio potrei arrivare secondo voi?Cortesemente puoi dirmi il sito dove l'hai comprato? vorrei prenderlo anche io

-
CalegaR1 ha scritto:
Ciao Delly, dopo un paio di prove torno da te
Riepilogo:
frequenze: 810-1620-4200 --> voltaggio 1.037
altre cose invariate
grazie ancora

ecco qua il nuovo bios...in allegato...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi